Allora problema risolto ,stanotte manco ho dormito

con il pensiero di che problema poteva essere ,poi stamattina mi si è accesa la lampadina:
Da ieri sera nonostante avessi tutti 8 e qualche 7 ,tranne la famosa 12731H no lock ,anche sui canali cinema 1-3 rispettivamente 12341V e 12360H ,nonostante avessi 8 ,avevano come delle scariche colorate e ogni tanto andava via il segnale per 3-4 secondi ,cosi alla fine mi sono detto stai a vedere che è il circuito di alimentazione che spara delle microscariche (sicuramente qualche condensatore stava andando) e da tutti i problemi?
Allora poco fa lo porto in uno sky service e morale della favola vanno per provarlo (l'hanno provato con il loro alimentatore) e manco si accendeva ,quindi averlo staccato dalla corrente e poi riattaccato gli ha dato il colpo di grazia.
Cosi al posto del Pace 830HD ,mi hanno dato il Pace 831HD (modello più recente) e visto che c'ero mi sono fatto cambiare anche l'alimentatore esterno con uno nuovo.
Sky li sta cambiando gli alimentatori sanno del problema sugli alimentatori esterni ,ma non hanno mai dichiarato il problema ufficialmente.
Quindi se qualcuno di voi riscontrasse questi problemi ,potrebbe anche essere la sezione alimentazioni interna che sta cedendo
Il test decoder da tutto ok e nessun codice errore
Ora si vedono regolarmente anche Eurosport 2 HD e Supertennis HD ,altre due frequenze che avevano problemi e squadrettavano sempre o senza segnale
Sono impazzito quasi 5 giorni ,con prove puntamenti parabole ,sostituzione LNB ,prove con cavi ecc.... ,alla fine era il decoder difettoso