Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

A Milano sta piovendo?

Qui a Torino sta piovendo ma non tanto ed alcune frequenze non si vedono

Si sta piovendo bene da oggi pomeriggio, con un bell'acquazzone intorno alle 19.00, ora poco e niente.

che palle tutte le volte che c'è un temporale c'è questo rischio. ma non possono o non vogliono fare nulla per risolverlo definitivamente?

In teoria ed anche in pratica dovrebbero avere una dorsale di backup in fibra collegata con Roma ,per effettuare lo Switch in caso di problemi

quindi in teoria il segnale dovrebbe esserci sempre?(come sarebbe giusto che fosse).bella la teoria, ma conta la pratica che dice che non è per niente così purtroppo...:doubt:

ERCOLINO ha scritto:
In teoria ed anche in pratica dovrebbero avere una dorsale di backup in fibra collegata con Roma ,per effettuare lo Switch in caso di problemi
Come può arrivare nelle nostre case attraverso le parabole il segnale che è su "internet" quando c'è un forte temporale? in teoria le parabole son oscurate per tutte anche se di 100metri...

@Progressive
quello che, credo, intendesse ercolino, è che se piove forte su milano per cui l'upload sui trasponders è interrotto, il segnale vien portato sui satelliti da roma.
la linea di backup dovrebbe servire proprio per garantire tra roma e milano una connessione continua del segnale e "switchare" l'upload sul satellite a seconda delle occorrenze. ;)

il problema è che se piove sui padelloni di sky, a casa tua puoi anche contare le stelle, ma non prendi un tubo.
ovvio che se da te diluvia a mò di tempesta tropicale non prendi nulla in ogni caso. :D

Attualmente c'e qualche temporale a milano? sky cinema 1 salta spesso durante il film " cani di paglia". succede anche a voi?

A Torino è sereno ,però poco fa è andato via per 2 secondi il segnale sia su Sky Cinema 1 HD (12341V) che Sky cinema +24HD (12360H)

ERCOLINO ha scritto:
A Torino è sereno ,però poco fa è andato via per 2 secondi il segnale sia su Sky Cinema 1 HD (12341V) che Sky cinema +24HD (12360H)
Stessa cosa su Sky Cinema FamilyHD (12360H)

Se7en ha scritto:
@Progressive
quello che, credo, intendesse ercolino, è che se piove forte su milano per cui l'upload sui trasponders è interrotto, il segnale vien portato sui satelliti da roma.
la linea di backup dovrebbe servire proprio per garantire tra roma e milano una connessione continua del segnale e "switchare" l'upload sul satellite a seconda delle occorrenze. ;)

il problema è che se piove sui padelloni di sky, a casa tua puoi anche contare le stelle, ma non prendi un tubo.
ovvio che se da te diluvia a mò di tempesta tropicale non prendi nulla in ogni caso. :D

Esattamente :)

ERCOLINO ha scritto:

ah ok! io pensavo fosse un problema mio e ho staccato e riattaccato tutto
:D

anche perchè temporali in arrivo non ne vedo guardando fuori dalla finestra ;)

Abbe' almeno nn sono io anche perche da me nn si muove foglia! cmq mi sa che nn mi perdo niente di eccezionale sto film e' una ciofeca!

flown23go ha scritto:
anche su cinema passion ha frezzato un paio di volte verso le 22 ma in friuli

Anche lui si trova sui 12360H

I due transponder 12341V e 12360H ,sono quelli che hanno avuto problemi e quindi tutti i canali li presenti

Nessuno però ha detto se a Milano piove

Un saluto a tutti
qui milano ora sta piovendo con una bella insistenza, tuoni e fulmini, niente di chè, ma il segnale è andato completamente : era us Eurosport in attesa della Masha e .....
Ciao
gigio2002

Edit
E' durato un paio di minuti l mancanza di segnale, ora è tutto ok

Ultima modifica:
Se interessa qui a Saronno (20km da milano) si è scatenato per qualche minuto un forte temporale, ancora ora c'è pioggia ma non così pesante.

gigio2002 ha scritto:
Un saluto a tutti
qui milano ora sta piovendo con una bella insistenza, tuoni e fulmini, niente di chè, ma il segnale è andato completamente : era us Eurosport in attesa della Masha e .....
Ciao
gigio2002

Ok quindi c'è la perturbazione su Milano.

Ricordo che non solo la piogga forte può causare problemi ,ma anche se in alta quota ci sono molte scariche elettriche che possono interferire fino a tagliare il segnale di uplink

Effettivamente dal forum del meteo.it confermano forte temporale, fulminazioni e grandine! caso risolto

Anche a me sta saltando e venendo la frequenza 12.207. La 12360 e la 12341 (che in genere mi saltano) prima mi sembravano tutto ok, poi non ho piu' controllato.

Indietro
Alto Basso