Discussioni sui canali Mediaset Free HD

rob7417 ha scritto:
non ci fasciamo la testa prima di averla rotta però...questa cosa dilla fra 10 giorni...per ora indignati per stasera:D..
Esattamente il pensiero che ho espresso qualche giorno fa, ma si continua a parlare del futuro come del passato

pocho4ever ha scritto:
abbiamo preso le coppe anche in HD e già si hanno dubbi sulla prima di champions?
a me viene da ridere, per fortuna che sono coperto con la pay tv
marcobremb ha scritto:
Pure a me vien da ridere...
Anche perchè nemmeno la Rai è stata così indecente da trasmettere la CL solo in SD :eusa_whistle:

E poi siamo stati fortunati che ci sia stato questo baratto Mediaset-Sky, perchè altrimenti la partita in HD non la vedavamo proprio!!

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
E poi siamo stati fortunati che ci sia stato questo baratto Mediaset-Sky, perchè altrimenti la partita in HD non la vedavamo proprio!!

La partita del mercoledì in chiaro (anche in HD) l'avresti vista anche senza il "baratto" :)

SATRED ha scritto:
La partita del mercoledì in chiaro (anche in HD) l'avresti vista anche senza il "baratto" :)

Scusa ma di che stiamo parlando? Della partita del mercoledì per l'appunto, che va in onda su Canale5 invece di Italia1, o sbaglio?

Si sta parlando proprio di questo, della trasmissione in chiaro e in HD, che accordo o non accordo sarebbe stata comunque trasmessa. l'unica differenza è l'esclusiva assoluta pre-accordo

BlackPearl ha scritto:
Scusa ma di che stiamo parlando? Della partita del mercoledì per l'appunto, che va in onda su Canale5 invece di Italia1, o sbaglio?
I diritti di trasmissione free si hanno a parte rispetto a quelli pay, mediaset li aveva già presi "fregando" la rai. Il baratto è esclusivamente tra mediaset premium e sky e i diritti pay sat e dtt (che se non ho capito male son sempre state 2 cose separate ma venivano acquistati entrambi dalla stessa per avere l'esclusiva)

Np293 ha scritto:
Si sta parlando proprio di questo, della trasmissione in chiaro e in HD, che accordo o non accordo sarebbe stata comunque trasmessa. l'unica differenza è l'esclusiva assoluta pre-accordo

Appunto, se non ci fosse stato questo accordo, la copertura HD della partita non ci sarebbe proprio stata... :icon_rolleyes: (Prima volta in 5-6 anni, roba da poco...)

BlackPearl ha scritto:
Appunto, se non ci fosse stato questo accordo, la copertura HD della partita non ci sarebbe proprio stata... :icon_rolleyes: (Prima volta in 5-6 anni, roba da poco...)
Non è vero, come la rai trasmetteva in hd anche mediaset poteva, sky aveva i diritti pay sat/dtt, non quelli free..

phate89 ha scritto:
I diritti di trasmissione free si hanno a parte rispetto a quelli pay, mediaset li aveva già presi "fregando" la rai. Il baratto è esclusivamente tra mediaset premium e sky e i diritti pay sat e dtt (che se non ho capito male son sempre state 2 cose separate ma venivano acquistati entrambi dalla stessa per avere l'esclusiva)

Questo lo so, ma qui stiamo parlando della partita in HD, il mio ragionamento portava a quello, vedi il mio post precedente...

BlackPearl ha scritto:
Questo lo so, ma qui stiamo parlando della partita in HD, il mio ragionamento portava a quello, vedi il mio post precedente...
L'ho capito benissimo, ma questo non cambia nulla, perchè non potevan trasmetterla? non esistono i diritti hd.. E la rai l'ha sempre trasmessa senza problemi

phate89 ha scritto:
Non è vero, come la rai trasmetteva in hd anche mediaset poteva, sky aveva i diritti pay sat/dtt, non quelli free..

Ma che c'entra?? Ma hai seguito il discorso? Voglio solo dire che non ci fosse stato alcun accordo Sky-Mediaset, e la partita del Mercoledì mediaset la trasmettesse solo in SD, allora non avremmo avuto alcuna copertura HD!!

Ultima modifica:
phate89 ha scritto:
L'ho capito benissimo, ma questo non cambia nulla, perchè non potevan trasmetterla? non esistono i diritti hd.. E la rai l'ha sempre trasmessa senza problemi

Certo che potevano trasmetterla! Ma se mediaset poi decide di trasmetterla solo su Canale5 e quindi solo in SD come ora... :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Assolutamente no, Mediaset ha acquistato 2 anni fa i diritti in chiaro e in HD, l'accordo con Sky prevede invece che questa sia l'unica a trasmettere tutti i match in alta definizione, quello free sarà invece trasmesso in HD da ambo le parti

BlackPearl ha scritto:
Certo che potevano trasmetterla! Ma se mediaset poi decide di trasmetterla solo su Canale5 e quindi solo in SD come ora... :icon_rolleyes:
Faceva nascere Canale 5 hd e non Italia 1 hd. La scelta di quali dei due canali da far passare in hd penso sia stata fatta solo in relazione alla Champions.

Np293 ha scritto:
Posso sapere che c'entra la rai in tutto questo? l'accordo mediaset l'ha fatto con Sky per il pay, e con l'UEFA per i diritti in chiaro

E' stato un lapsus, volevo scrivere Sky ovviamente... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso