A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@warrior, ma non è che intendono con la scheda satellitare per pc TBS... ? con quella sì che si vede...

Kingofsat e Flysat sono spesso imprecisi ;) Indicano anche 16APSK su alcuni tp, e invece trattasi di 8PSK (seppur non ricevibile ai normali decoder)

Il più serio è Lyngsat...

S7efano ha scritto:
Niente, a me risulta nascosto... (SR 27500 fec:2/3)
Gladiator87 ha scritto:
A me non trova nulla con lo humax 5600

Scusate il disturbo ma in un altro forum hanno messo un msg verso le 11.15 con un l'info che lo dava acceso in modalità ricevibile e mi sono fatto prendere dall'entusiamo!!!
Purtroppo sono in ufficio e non ho potuto verificare ma la fonte dal msg è assolutamente autorevole... :crybaby2:

warrior97 ha scritto:
Purtroppo sono in ufficio e non ho potuto verificare ma la fonte dal msg è assolutamente autorevole... :crybaby2:
Pero' forse non intedenva oggi... ma ieri o qualche giorno fa... è vero che è risultato ricevibile per un po :)

babene ha scritto:
Bisogna prima vedere se realmente viene attivato però ;)

ne puoi essere certo...stanno facendo dei test..tra qualche giorno sarà codifica tivusat....per adesso si vede a momenti senza codifica...

mi aspetto dei messaggi di scuse da alcuni utenti....:mad:

vincy1015 ha scritto:
ne puoi essere certo...stanno facendo dei test..tra qualche giorno sarà codifica tivusat....per adesso si vede a momenti senza codifica...

speriamo, sarebbe importante per la piattaforma

vincy1015 ha scritto:

mi aspetto dei messaggi di scuse da alcuni utenti....:mad:
Grazie come sempre per le preziose info che ci passi a te e agli altri come 3750 etc.
A parte i test, penso che dovranno riprogrammare tutti i tx terrestri con i nuovi parametri, magari sono già predisposti e potranno farlo da remoto? ;)

vincy1015 ha scritto:
Scusami, ma tu stesso hai detto che il tuo amico è un semplice appassionato e a quanto ho capito quindi non ha un contatto diretto con qualcuno di Mediaset, o sì?... Se è solo un appassionato, lo è come noi e interessandoci all'argomento per deduzione possiamo supporre che puo arrivare su tivusat... con "deduzioni" o "movimenti" tecnici che si verificano sul sat ad esempio che per esperienza si son rivelati fondati in altre circostanze. Io ad esempio da sempre spero che i tp nascosti diventino di duplice scopo (DTT+Tivusat), e non è nemmeno difficile intuire che è nella logica di Mediaset che Mediaset si sia riservata questa opzione, altrimenti è molto probabile che avrebbe scelto un altro satellite, meno costoso, per usare i tp unicamente per alimentare il DTT. In un arco di tempo secondo me si verifichera che useranno quei tp su Hotbird anche per l'utenza finale... è un intuizione, secondo me piuttosto supportata dalla logica delle cose :D ma non so quando avverrà, nè la certezza assoluta...

Pero' un conto è ritenerlo probabile, possibile; un conto è dire che certamente arriverà fra qualche giorno... senza pero' citare una fonte certa... Poi magari ci ha preso, e lo spero veramente, però le ipotesi le facciamo anche noi tutti, o almeno alcuni di noi qui... :)

Kamioka Go! Ti aspettavo ;)

Io spero che tu continui ad essere scettico, perchè fino ad ora hai sempre portato bene :D

luX0r.reload ha scritto:
Kamioka Go! Ti aspettavo ;)

Io spero che tu continui ad essere scettico, perchè fino ad ora hai sempre portato bene :D
cos'è, un complimento? :icon_rolleyes:
;) sì certo sono scettico e per tre motivi particolari:

1) non c'è alcuna fonte attendibile, e in questo forum tutti giocano agli agenti segreti e la cosa mi fa alquanto innervosire.. :icon_rolleyes:
2) prima di essere un canale di TivùSat prima bisogna essere attivi sul terrestre, e Canale5HD nemmeno esiste, se non nel mux 6 ricevibile solo in Sardegna.
3) Mediaset non ha mai dimostrato di tenere realmente al sat, quindi ci credo poco che cominci proprio ora ;)

Detto questo, mi auguro anch'io che in breve tempo arrivino altri canali in Alta Definizione, ma, sinceramente, se i contenuti devono essere upscalati, preferisco che se li tengano, perché sarebbe una TRUFFA. Upscaling è una cosa, HD è un'altra. ;)

Kamioka Go ha scritto:
2) prima di essere un canale di TivùSat prima bisogna essere attivi sul terrestre, e Canale5HD nemmeno esiste, se non nel mux 6 ricevibile solo in Sardegna.
Questo, come detto altre volte, non è vero ;) Tecnicamente è il contrario... Nel caso dei mux nazionali, è il DTT che attinge al SAT. IN quelli locali, il sat non serve visto che è ristretta la zona da servire... ma per i nazionali sia Rai che Mediaset, ma anche Rete A e altri usano il sat... e quidni prima li mettono sul sat e di cosneguenza arrivano sul terrestre...

E' il DTT che è una replica del sat... non il contrario, come invece fa sembrare Tivusat...

Il problema rimane se Mediaset li renda visibili o meno... e finora come giustamente hai detto Mediaset privilegia l'utenza DTT... ma che Mediaset non tenga al sat non proprio... altrimenti non avrebbe messo questi mux nei tp del costoso Hotbird, secondo me eh.. ;) E' una questione di tempo secondo me... infinito di sto passo :D :(

Edit: scusa avevo letto male il tuo messaggio... hai scritto "Tivusat" non il "mezzo sat", io mi son riferito al mezzo sat :icon_redface: Nel caso di tivusat concordo con te... anche se sono un po' piu ottimista nel caso dell'HD :)

Ultima modifica:
Fonte:Flysat 11373 H 27500 2/3 Canale 5 HD e dovrebbe essere addirittura in chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso