gigi94_milan
Digital-Forum Gold Master
Bene si sa quando iniziano 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
eh, le prime sono così, dovrebbero rifare i master delle prime stagioni (non mediaset).Lucignol0 ha scritto:Bello Futurama mandato da una VHS smagnetizzata....
Scusa ma chi ti ha messo in testa che non è Mediaset a dover rifare i master delle sue serie e cartoni?andrewhd ha scritto:eh, le prime sono così, dovrebbero rifare i master delle prime stagioni (non mediaset).
Posso dire ma dai?jack2121 ha scritto:Scusa ma chi ti ha messo in testa che non è Mediaset a dover rifare i master delle sue serie e cartoni?
Mediaset, acquisiti i master internazionali dal distributore (per Futurama è Fox) deve lavorarli con la lingua italiana, quindi inserire la traccia audio italiana (di cui detiene i diritti, ricordiamolo), inserire i testi grafici in italiano e finalizzare il tutto. Per cui sempre Mediaset, direttamente o indirettamente, deve fare il primo passo.
@Lucignolo: per correttezza non si usano VHS ma master Betacam o MPEG IMX... Ciò non toglie che sono ridotti male.
andrewhd ha scritto:Posso dire ma dai?![]()
andrewhd ha scritto:eh, le prime sono così, dovrebbero rifare i master delle prime stagioni (non mediaset).
Sono incappato in un errore strettamente concettuale, esprimendomi con parole sbagliate. Capito.jack2121 ha scritto:Probabilmente non hai capitometto una virgola in più...
Mediaset, acquisiti i master internazionali dal distributore (per Futurama è Fox), deve lavorarli con la lingua italiana, quindi inserire la traccia audio italiana (di cui detiene i diritti, ricordiamolo), inserire i testi grafici in italiano e finalizzare il tutto. Per cui sempre Mediaset, direttamente o indirettamente, deve fare il primo passo.
Forse così si capisce di più... altrimenti è un controsenso dire che Mediaset non deve rifare i master, e dopo una spiegazione ovvia come questa dire "ma dai"![]()
![]()
Il succo del discorso è che Mediaset DEVE richiedere a Fox i master in inglese, e poi deve essere Mediaset stessa a lavorarli. Per cui, non è corretto dire che non è Mediaset a doversi occupare dei nuovi master. Come non è corretto dire che non arriva il master originale, se lo paghi ti arriva eccome dal distributore.
Discorso diverso per i film cinematografici, li c'è un distributore specializzato come Eagle, Lucky Red, 01, Moviemax, M2 Pictures... e allora si che Mediaset non c'entra nulla...
Guarda che lo so che mi prendi in giroandrewhd ha scritto:Spieghi molto bene.
Veramente ero serio non c'erano faccine.jack2121 ha scritto:Guarda che lo so che mi prendi in giro
(in realtà faccio schifo letteralmente, dovresti sentirmi parlare di persona, ancora peggio)![]()
![]()
No, nel sito ufficiale di mediaset leggo che c'è il primo TWILIGHT!!andrewhd ha scritto:Domenica al posto di CSI NY e Covert Affairs Twiligt a cui seguiranno New Moon ed Eclipse in prima tv.
Sicuramente farà più ascolti di CSI ed è molto più di appeal secondo me trasemetterli tre giorni di seguito.
E che ho detto io.emafoxsat ha scritto:No, nel sito ufficiale di mediaset leggo che c'è il primo TWILIGHT!!
EDIT: avevo capito male!
La serie è rimontata per quella fascia oraria.Drago120 ha scritto:Ragazzi ma hanno cambiato titolo episodi/messa in onda della serie Fringe?
Perchè oggi danno l'ep 22 Resurrezione della prima serie, ma andando su wiki la prima serie è composta da 20 episodi e nessuno di questi ha quel titolo![]()
Boh, forse c'erano contenuti non mostrabili...ale89 ha scritto:No aspetta... quindi oggi hanno fatto il 2x11?
Cioè siamo pssati dal 1x18 al 2x11? Ma sono dei (e non dico cosa)...?