Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lifestyle ha scritto:
qui sul 39 dopo lo switch-off ricevo da sempre solo la TSI ma con antennino da interni ben direzionato

Non ho mai provato ma con un antennino interno potrei ricevere sia 39 che 57 quasi di sicuro, specialmente il secondo.

Ma è troppo macchinoso.

valcajazz ha scritto:
io da monza il 39 non va! ciao

Strano, il Roncola dovrebbe arrivare comunque. Comunque l' ipotesi di una sfn rimane tale per ora, la qualità continua a fornire questa indicazione però .. appena sincronizza va al massimo e prima non lo faceva ma potrebbe essere da ovunque ..

Pablo74 ha scritto:
Ho contattato nuovamente Telecity. Mi confermano di non avere fatto alcun lavoro sul 43! Ma secondo te è possibile che si riveda il mux senza nessun intervento, oltretutto con potenze completamente diverse rispetto al passato? In ogni caso ha ancora meno di 3 mesi di vita!
Mah boh... chi li capisce più questi. La sfn prima non funzionava e da 2/3 funziona nuovamente. Questi sono i fatti. Se loro non ne sono a conoscenza forse una controllatina alla loro rete la darei...

spinner ha scritto:
La mia impressione è che abbia abbassato potenza da Roncola ma che sia stato attivato un altro trasmettitore.

Ti arriverà il 39 Vedetta... in iso col 39 Roncola.

(dato la tua casa "magica" e il fatto che da quella direzione ti arrivava benissimo SuperTv dalla Maddalena, sull'H, come hai scritto qualche giorno fa)

Ciao

Abito vicino alla postazione di Lissone e confermo che è spenta in quanto solitamente sul 39 non prendo niente perchè i segnali si eliminano a vicenda ed invece oggi ricevo ditv/videobergamo.

Alcor ha scritto:
Ti arriverà il 39 Vedetta... in iso col 39 Roncola.

(dato la tua casa "magica" e il fatto che da quella direzione ti arrivava benissimo SuperTv dalla Maddalena, sull'H, come hai scritto qualche giorno fa)

Ciao

A beh.. tutto è possibile, l' H arrivava senza antenna .. anzi arriva ancora ..

Comunque ormai 39 sempre al massimo di qualità, mai accaduto prima. 7 sempre assente.

Tra l'altro il segnale che ora ricevo sull' H è fin aumentato, ma indecodificabile a causa dei sue segnali presenti. Proprio una bella operazione ..

PS correggo, vedetta è in verticale, impensabile che arrivi qua.

Ultima modifica:
robgarib ha scritto:
Abito vicino alla postazione di Lissone e confermo che è spenta in quanto solitamente sul 39 non prendo niente perchè i segnali si eliminano a vicenda ed invece oggi ricevo ditv/videobergamo.

Perfetto, meglio cosi' allora, il segnale è quindi basso sul 39 ? Perchè se fosse in sfn vedresti per forza videobergamo comunque ma con un segnale maggiore.

Puoi confrontarlo con telelissone per un paragone diretto.

Con Telelissone non posso confrontarlo perchè è spento.
Comunque il segnale di VideoBergamo si riceve abbastanza bene senza squadrettamenti.
Prima non era mai successo

robgarib ha scritto:
Con Telelissone non posso confrontarlo perchè è spento.
Comunque il segnale di VideoBergamo si riceve abbastanza bene senza squadrettamenti.
Prima non era mai successo

Ah .. hanno spento anche il 42 allora .. postazione abbandonata evidentemente.

Comunque ho controllato ancora il segnale, c'è qualcosa di diverso da prima e sembra proprio si sincronizzi con qualcosa di più vicino.

Ho altre news. sembrerebbe riattivato il segnale sul 10 (H) di ATI da piazzale Biancamano. Fortissimo ed indecodificabile .. non sintonizzo più nulla... azz.

Senza antenna ricevo il 7 con TeleTorino e E21 dal Giarolo, credo. 7 Videobergamo sempre off.

Nessuna altra variazione sui restanti MUX.

spinner ha scritto:
Ah .. hanno spento anche il 42 allora .. postazione abbandonata evidentemente.

Comunque ho controllato ancora il segnale, c'è qualcosa di diverso da prima e sembra proprio si sincronizzi con qualcosa di più vicino.

Ho altre news. sembrerebbe riattivato il segnale sul 10 (H) di ATI da piazzale Biancamano. Fortissimo ed indecodificabile .. non sintonizzo più nulla... azz.

Senza antenna ricevo il 7 con TeleTorino e E21 dal Giarolo, credo. 7 Videobergamo sempre off.

Nessuna altra variazione sui restanti MUX.

Scusa ci siamo intesi male.
Intendevo il 39
Per il 42 provo a vedere questa sera a casa e poi ti faccio sapere.

robgarib ha scritto:
Scusa ci siamo intesi male.
Intendevo il 39
Per il 42 provo a vedere questa sera a casa e poi ti faccio sapere.
il 42 è a 40% potenza e qualità 0 penso che via zanella sia off. il 39h roncoliano entra a cannone con buona pace di tutti.....ciao roberto e ciao a tutti

supercane ha scritto:
il 42 è a 40% potenza e qualità 0 penso che via zanella sia off. il 39h roncoliano entra a cannone con buona pace di tutti.....ciao roberto e ciao a tutti
Ho controllato e confermo quanto hai scritto
Ciao

robgarib ha scritto:
Ho controllato e confermo quanto hai scritto
Ciao

Ok. Intanto VideoBergamo ha riacceso oggi il 7 VHF.

Riconfermo una trasmissione potentissima, mi arriva + forte di RAI VHF 9 che ho a 500 metri, sul 10 indecodificabile. Il segnale di disturbo potrebbe essere trasmesso da piazzale biancamano ovvero bleah.

Sentivo su telelombardia che tra qualche giorno dovremo risintonizzare. Come mai? Riordino canali, abbandono del 46?

JoJo67 ha scritto:
Sentivo su telelombardia che tra qualche giorno dovremo risintonizzare. Come mai? Riordino canali, abbandono del 46?
si ho visto anche io lo spot, si preparano all'abbandono del 35 e 64. La cosa interessante è che citano solo le lcn 10, 11, 114 e 191. Sembra quindi che chiudano top tech, top gusto e top musica. Vedremo se sarà così.

Intanto sembra definitivamente in off il 69 da mottarone e il 64 da cdf. il 68 CDF è acceso ma tutti i canali sono a nero. soliti problemi di alcuni canali a nero sul 10 VHF.

lucpip ha scritto:
si ho visto anche io lo spot, si preparano all'abbandono del 35 e 64. La cosa interessante è che citano solo le lcn 10, 11, 114 e 191. Sembra quindi che chiudano top tech, top gusto e top musica. Vedremo se sarà così.

sarebbea anche ora, fare più spazio e usare dei canali meno compressi e magari in 16:9. L'altra sera vedevo la partita dell'Armani sul 191, la qualità era terribile

JoJo67 ha scritto:

Da www.daxmedia.net/osservatorio

" * Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha comunicato la graduatoria delle emittenti che hanno diritto a restituire le proprie frequenze allo Stato dietro compenso economico (le cosiddette "rottamazioni").
Ecco di seguito le emittenti incluse in elenco relative alla nostra area operativa, tv che quindi dovrebbero abbandonare il proprio canale di trasmissione nei prossimi mesi:

La9 (29/GLD)
Tele Lombardia (35/CLN)
Italia 8 (43/VLC)
Primarete/Espansione Tv (61/VLC)
Tlc Tele Campione (62/RNC)
Tele Reporter (63/VLC)
Canale 6 (64/VLC)
Trs Tv (67/RNC)

Le altre emittenti incluse nella fascia tra i canali 61 e 69 che non hanno presentato domanda (e quindi Bergamo Tv >65/RNC, Lombardia Tv >65/VVR, Rete 55 >66/VLC e Più Blu Lombardia >68/VLC) verranno ricollocate su una nuova frequenza ancora da assegnare.
La riorganizzazione, però, coinvolgerà tutte le emittenti; pertanto nei prossimi mesi potremmo assistere ad una totale riassetto del sistema televisivo per ciò che riguarda le frequenze locali.

Le risorse coinvolte (canali) saranno le seguenti:
21 - Tele Serma (SIL)
22 - Telelibertà (PNC+SMP)
24 - Videostar (VLC+PNC)
27 - Tivuitalia (CLN+STP)
29 - La9 (GLD - "rottamazione")
31 - Studio 1 (CLN+GLD)
32 - Studio Nord (RPB)
34 - Tele 7 Laghi (PNC+STP)
35 - Tele Lombardia (CLN - "rottamazione")
39 - DiTv Tele Pace (RNC)
41 - Telestar (VLC)
42 - Tbne (STM)
43 - Italia 8 (VLC - "rottamazione")
45 - Telecity (VLC)
46 - Antennatre (VLC)
51 - Primarete/Espansione Tv (VLC)
53 - Canale Italia (VLC)
59 - Telenova (VLC).

Ulteriori particolari qui: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30568.
Si ringrazia inoltre otgtv.it per la collaborazione."

lucpip ha scritto:
Passato rullo ora su TopCalcio...è indicato anche il 192 TopGusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso