Telesystem TS 6291

gregory ha scritto:
... ieri sera ho messo in registrazione un film da rai 1 sulla tv in cucina.
Hindenburg - l'ultimo viaggio?
gregory ha scritto:
A film ultimato ho inserito la pen drive nel lettore blu ray... Prima meta del film perfetta sia video che audio mentre la seconda parte del film audio molto distorto quasi incomprensibile...
Cosa potrebbe essere?
Premessa: non ho il dec in oggetto, solo il "clone" in firma.
Rai1 è una delle reti che tiene il bitrate più alto.
Ieri sera la stavo registrando anch'io, e ho dovuto interrompere perché avevo in registrazione anche un altro film contemporaneamente.
Il fatto era che quello di Rai1 stava occupando circa il doppio per minuto registrato, dunque prevedevo che la pendrive non avrebbe avuto spazio sufficiente per entrambi.
Per quel che posso ricordarmi del rapido paragone allora effettuato, Hindenburg stava prendendo sui 43 Mb/min.
Possono aversi anche valori più alti, ma già così, alcune pendrive, nel registrare, possono dare problemi, cioè riprodurre le immagine "scubettate" (come hai testimoniato tu stesso altrove "Video buono (qualche squadrettamento") e presentare asincronie audio video.
Tutto mi farebbe pensare a "un problema di pendrive", nel senso di dalla velocità di scrittura non sufficiente per quel TS (già letto di problemi analoghi anche per un altro modello TS).
Per escludere definitivamente che il problema possa imputarsi esclusivamente a una chiavetta di per sè scarsa, sarebbe però meglio prima saperne marca/modello/capacità in Gb.

In effetti credo sia successo qualcosa sul lettore blu ray lg dove ho visionato il film perchè ieri ho rimesso la chiavetta nel decoder 6291 in cucina e si sentiva bene sino alla fine. Dovro' capire perche sul lettore blu ray ha cominciato a distorcere
Ciao e grazie

Magari è gia stato scritto pagine fa, ma non riesco a individuare il post.
Cmq, altrove qualcuno ha scritto che una volta avviata una registrazione (che sia dal telecomando o programmata via timer),
il TS 6291 può sì spostarsi su un diverso canale (canale in senso di mux. Es. dal mux delle Rai1, 2, 3 e News a quello di Rete4, Can5 e Ita1),
ma qui non può poi avviare una seconda registrazione. :sad:
Ora, essendo dotato di due tuner indipendenti (come lo Strong e l'MpMan 3500R), che possono effettuare due registrazioni in contemporanea,
quanto sopra mi pare assai strano.

Come stanno realmente le cose?

Ultima modifica:
tizpit ha scritto:
Ho appena acquistato questo decoder. ho un problema, ho provato a programmare una registrazione con il timer, ma all'orario prestabilito il decoder non si è acceso. Come mai? Sono costretto a lasciare sempre il decoder acceso?
Successe anche a me qualche settimana fa. Poi ho fatto degli esperimenti, e invece il decoder si è acceso regolarmente. Non so se ho cambiato qualche impostazione, ma non mi pare :eusa_think:

silviamimbelli ha scritto:
Invece gli 1.75 GB del timeshift mi pare anche a me no si possano recuperare, spero di essere smentita.

Io non ci sono riuscito. E ho letto che non si può fare. Ma spero di essere smentito anche io :D

roccia707 ha scritto:
Ma spero di essere smentito anche io :D
Vediamo se ti accontento!
Come molti altri decoder, anche l'innominabile dovrebbe dedicare a TimeShift da un minimo di 10 a un max di 60 min, ossia, in particolare, circa 0,58 Gb a decina di minuti.
0,58 * 3 = 1,74, che lui arrotonda come 1,75.
Difatti dovresti trovare di default Timeshift impostato per 30 min.
Cmq, per quanto posso leggere a pag. 11 delle sue istru on line, prova così: Menù Principale > Gestione Usb > Configura Registratore > Tempo Timeshift (min) o la voce analoga che dovresti a questo punto trovare.
Portala al minimo: non meno di 10 minuti, se tutto è come penso.

Edit: se ho ben afferrato quanto sotto estratto da quelle istruzioni, addirittura pare possibile disabilitarlo del tutto!
5.2 Timeshift
Il Timeshift...
Per abilitare/disabilitare tale funzione, accedere al menu Gestione USB - Configura Registratore ed agire sul parametro Timeshift.

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Cmq, per quanto posso leggere a pag. 11 delle sue istru on line, prova così: Menù Principale > Gestione Usb > Configura Registratore > Tempo Timeshift (min) o la voce analoga che dovresti a questo punto trovare.
Portala al minimo: non meno di 10 minuti, se tutto è come penso.

Grazie infinite dello sforzo ma... a pagina 11 di quel pdf trovo solo una tabella delle specifiche tecniche del decoder e...

... in "Menù Principale > Gestione Usb > Configura Registratore > " io ho le seguenti opzioni:

- Memoria Preferita: USB/Partition1
- Modalità Standby: Spento
- TimeShift: Spento

Ho anche provato a impostare TimeShift "Acceso", ma non appare nessuna opzione di regolazione del tempo di timeshift :sad:

roccia707 ha scritto:
ma... a pagina 11 di quel pdf trovo solo una tabella delle specifiche tecniche del decoder e...
:eusa_think: Bo!
Eppure credo proprio che tu abbia cliccato al link che ti ho fornito!
Che dipenda dal diverso modo di impaginare il pdf dei nostri pc, visto che io uso un netbook? :eusa_think:
Cmq, mi riferivo proprio a una tabella - struttura del menù -, come suggerito dallo stesso pdf alla Sez. 6:
6 Struttura del menu
Il menu del ricevitore è così strutturato: ...
che è quanto di più esplicativo sull'argomento sono riuscito a trovare, vista la miseria delle info fornite in:
5.2 Timeshift
Il Timeshift ha il compito di registrare temporaneamente un programma alla pressione del tasto PLAY/PAUSE, fino...
roccia707 ha scritto:
... in "Menù Principale > Gestione Usb > Configura Registratore > " io ho le seguenti opzioni:
- ...
- ...
- TimeShift: Spento
E' proprio questa la voce, che, come ho editato, ti dovrebbe addirittura consentire di disabilitare del tutto TimeShift, e così evitare che sulla pendrive gli venga riservata una certa quantità di memoria, come ti dovrebbe confermare l'esame della voce "Informazioni Disco Rimovibile", dove, dopo aver messo "TimeShift: Spento" dovresti leggere qualcosa del genere:
Dispositivo: USB/Slot1/Partition1
Totale X GB
Libero Y GB
Utilizzato Z GB
Timeshift 0 GB
...
roccia707 ha scritto:
Ho anche provato a impostare TimeShift "Acceso", ma non appare nessuna opzione di regolazione del tempo di timeshift :sad:
:eusa_think: :eusa_think: In altre parole: la scelta è fra averlo spento o acceso (e nel caso migliore dover accettare che gli siano riservati 1,75 GB)? :5eek:
Orrore!
Se avesse pure questo "fastidio", al commesso scortese che mi spinse a scegliere altro, dovrò davvero accendere un cero!

Edit. Ho appena letto il post n° 17 di questo thread:
Alessio76 ha scritto:
Anche disattivando da menù la funzione di timeshift i x GB nella USB rimangono comunque allocati.
Sì, sì... gli andrò a baciare le mani!

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
:eusa_think: Bo!
Eppure credo proprio che tu abbia cliccato al link che ti ho fornito!
Che dipenda dal diverso modo di impaginare il pdf dei nostri pc, visto che io uso un netbook? :eusa_think:

E' che io ho cercato "pag. 11" guardando il numero della pagina all'interno della pagina "reale" del documento, mentre tu hai guardato il numero della pagina del plug-in o dell'applicazione con cui hai letto il PDF. Comunque ho trovato lo schema a cui ti riferisci, alla sezione 6 (pagina 9).

ddtandy72 ha scritto:
l'esame della voce "Informazioni Disco Rimovibile", dove, dopo aver messo "TimeShift: Spento" dovresti leggere qualcosa del genere: [...] Timeshift 0 GB

No, anche con timeshift spento rimane indicato "1.75 GB" :eusa_wall:

Ma tu dove hai letto o da dove hai dedotto che si potrebbe impostare il tempo di timeshift (per ridurlo al minimo)?

roccia707 ha scritto:
E' che io ho cercato ... guardando il numero della pagina all'interno della pagina "reale" del documento, mentre tu hai guardato il numero della pagina del plug-in o dell'applicazione con cui hai letto il PDF.
:lol: :lol: Cose che capitano!
Scusa, una bella risata ogni tanto mi ci vuole...
infatti mi ci sta prendendo male a pensare che col prossimo avvento (2015) del dvb-2 o come lo chiamano (coi segnali che dovrebbero passare in mpeg4) risaremo punto a capo!

roccia707 ha scritto:
Comunque ho trovato lo schema a cui ti riferisci, alla sezione 6 (pagina 9).
Ok...
roccia707 ha scritto:
No, anche con timeshift spento rimane indicato "1.75 GB" :eusa_wall:
Purtroppo me ne son accorto anch'io solo dopo aver postato, andando a leggere uno dei primi post di qst topic (il n° 17 a firma "Alessio76").
Difatti ho poi provveduto a editare (14.38) quanto scritto, ma devi aver letto prima che integrassi, anche se tua reply è delle 15.57!
roccia707 ha scritto:
Ma tu dove hai letto o da dove hai dedotto che si potrebbe impostare il tempo di timeshift (per ridurlo al minimo)?
Non nel manuale dell'innominabile, che ormai è certo che non lo permette, ma in quello del mio MpMan; e se non erro altrettanto consente lo STR 5222.

Ultima modifica:
Anche se il 3D è "defunto" da un po' (come quello relativo al mio TS6290)... riporto quanto segue a chi può magari ancora interessare (ripreso da mio post del 3D dello Strong 5222 "clone non castrato" - 2 rec) in relazione alla “piena” compatibilità dell’HD Toshiba Stor.e Basics da 1TB (USB 3 come ormai quasi tutti sul mercato ed a prezzo "umano", sui 90-100 euro) col TS6290, supponendo possa esserlo anche col TS6291 (ma qui è tutto da verificare... :evil5:).

Pregi simili al noto Seagate Expansion, mi sembra veramente molto reattivo :D (di più del Seagate? Non saprei, ora il mio Seagate è appesantito perché al limite della capacità, ma anche da vuoto non lo ricordo così “pronto” ad accendersi/spegnersi in coppia col decoder e con le rec manuali…).
Due sole osservazioni:
1) dopo 2/3 min di inattività effettivamente smette di girare il piatto e si spegne anche la spia luminosa: questo è un gran bene (il Seagate la disattiva solo se spento, se “ibernato” l’intermittenza diventa più lenta e luce più fioca…), anche se mette un po’ d’ansia perché sembra disconnesso (vedi punto 2))… ma è questione di abitudine rispetto all’HD precedente…
2) il già evidenziato (sul SRT5222) problemino di connessione USB :eusa_think: : al primo innesto effettivamente ha fatto un po’ di vedo/non vedo (spia non continua), anche l’iconcina a video andava e veniva… l’ho imputato al primo riconoscimento… in realtà (ma è una mia deduzione da profano) sembra che se innestata l’USB al decoder (perfettamente perpendicolare e fino in fondo, cioè, “normale”) i contatti dell’HD “non tocchino più” quelli del decoder (so che è una stupidata, ma è come non fossero perfettamente allineati in senso longitudinale: infatti inserendo l’USB si sente “attrito” fino ad un certo punto, e oltre no… il contatto però riprende se la inclino leggermente): per risolvere e pararmi da eventuali spostamenti involontari del cavetto/USB inclinato (già sperimentato, perso 2 rec ) ora tengo semplicemente l’USB leggermente sfilata, ove al tatto sento il contatto.
Certo è che nn mi era mai successo col Seagate e chiavette varie provate nel tempo… sarà forse colpa dell’interfaccia USB 3/USB2 del decoder.
Rimando al 3D sopra richiamato ove si parla anche di un altro modello di HD Toshiba compatibile col clone... (in aggiornamento)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Non conosco il ts6290, ma ho il ts6291, e ti posso dire che fa veramente schifo...
-quando registro su una chiavetta usb, la stessa la posso vedere solo sul medesimo decoder e non su le 2 tv a led che ho, ne tanto meno nel pc. Mi sembra tanto che il video è protetto. Non ci sarebbe tanto da meravigliarsi. Facendo un giro su internet mi sembra che quasi tutti siano cosi.
-l'epg è fatiscente, mi vede solo il programma corrente e quello dopo, cosi che non posso fare la programmazione premendo un semplice tasto.
-Gli hd esterni alimentati da 3.5 non vengano spenti, una volta che la registrazione è terminata - stand-by , per intendersi. E questo vuol dire che non si spengano mai
-Gli aggiornamenti non esistano e se ne guardano bene di no farli, cosi compri il modello nuovo...

Di positivo c'è il fatto che:
-legge anche gli hd non alimentati
-ha la doppia scart in e out , per attaccare un'altra sorgente video sfruttanto una connessione tv
-e al il doppio tuner. Cosi guardi uno e registri l'altro
-non c'è il limite delle 2 ore

Prodotto indicato per chi ha ancora il tv catodico e magari un vhs o un vecchio dvd player, e ha poca esigenza di registrazione, magari registrare le puntate di beatiful, che durano appena un quarto d'ora.
Pensa che una chiavetta usb da 8 giga, tolto 1,75 di time shift registra solo 3 ore e 20 minuti circa.

Se i problemi che ho elencato non ce l'hai me lo faresti sapere? grazie

Benvenuto! Se sei nuovo, allora ti sarai "perso" :D i 300! post precedenti ed i 1200! del TS6290... Riassumo per quel che so e ricordo...
Il TS6291 è la "nuova" versione del TS6290: in realtà è uscita già da un po', e attenzione che (purtroppo) una versione "successiva" non vuol dire che sia l'aggiornamento effettivo della precedente (cioè con meno bug)... è semplicemente "diversa"...
Tanto per dire, il 6291 ha un telecomando simile al mio TS6290 ma con tasti con funzione differente, spostati o diversi; ha il tasto/funzione EPG ma non il GOTO (in riproduzione, x spostarsi ad un punto specifico della timeline); puoi settare la rec istantanea ad un valore diverso dalle 2h (fisse sul mio); ha il tasto/funzione timeshift "effettivo" (con impegno di un tot di GB, settabile al minimo ma pur sempre 1GB e qualcosa; il mio no, ma puoi riprendere una registrazione in corso in modo da simularne la funzione); per il resto, dovrebbe essere abbastanza identico...
maxtax00 ha scritto:
fa veramente schifo...
Il decoder perfetto non esiste, di twintuner ce ne sono altri che funzionano meglio (benchè ormai più pochi sul mercato) nel senso che non sono "castrati" a fare una singola rec (TS6290) ma ne consentono due contemporanee, però hanno altri problemi tipo rec "fantasma"...
Alcuni che crediamo "bug" sono in realtà diciamo "peculiarità" con cui convivere e/o da bypassare, di cui tutti i dec più o meno sono affetti...
maxtax00 ha scritto:
-quando registro su una chiavetta usb, la stessa la posso vedere solo sul medesimo decoder e non su le 2 tv a led che ho, ne tanto meno nel pc
Le rec le puoi vedere su pc (non con tutti i software, però, cerca in qst 3D: n.b. le rec sono suddivise in più file sotto 1GB, alcuni li riproducono singolarmente - forse già mediaplayer - per unirli io uso Avidemux con cui tolgo anche la pubblicità); su tv lcd probabilmente devi prima fare un unisci spezzoni (come sopra) prima di fargliele digerire...
maxtax00 ha scritto:
-l'epg è fatiscente, mi vede solo il programma corrente e quello dopo, cosi che non posso fare la programmazione premendo un semplice tasto
Il problema è delle emittenti che non trasmettono la programmazione oltre la corrente e la successiva, non è colpa dei dec: e comunque la programmazione delle rec via EPG è rischiosa, perchè prende come inizio-fine rec quelli indicati ma difficilmente corrispondenti agli effettivi (io imposto sempre 15 min prima e 30 min dopo dell'orario del televideo per sicurezza per non perdermi inizio o fine - ma ho un HD... ;) )
maxtax00 ha scritto:
-Gli hd esterni alimentati da 3.5 non vengano spenti, una volta che la registrazione è terminata - stand-by , per intendersi. E questo vuol dire che non si spengano mai
La "compatibilità" tra decoder e HD è molto complicata, dipende da come/se "dialogano"... e questo varia da dec a dec, da hd a hd... il mio post precedente aveva proprio come intento quello di informare circa un hd usb3 (semi)compatibile.
-Gli aggiornamenti non esistano e se ne guardano bene di no farli, cosi compri il modello nuovo...
I tanto pubblicizzati aggiornamenti, via usb/etere NON esistono per nessun dec (tranne rari casi, vedi Strong o dec con carta)...
Per il timeshift ho già detto sopra, comunque se registri tanto conviene abbinare un HD abbastanza capiente, così non devi preoccuparti dello spazio ancora disponibile (o di quello "rubato" dal timeshift)
P.S. Comunque il mio 6290 è sparito dagli scaffali molto tempo fa, sostituito dal 6291 (e con quanto sopra, fosse possibile ricomprerei il 6290 in base al mio utilizzo...)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho il TS6291 e la caXXXata enorme che sto notando è che se mando in play una registrazione e dopo 30 minuti devo andare via spegnendolo, al mio ritorno non potrò riprendere la visione da 30 minuti ma dovrò mandare avanti fino a 30 e rimettere in play. Mi confermate che funziona così??? Se si, glielo vado a tirare in testa sto schifo e ne prenderei uno che prevede questa funzione. Potete indicarmi sul mercato un aggeggio con doppio tuner che riprenda la messa in play da dove l'ho lasciato? Grazie

edit: una cosa del genere può andare??? http://www.telesystem-world.com/web...rimo-decoder-digitale-terrestre-connesso.html

Ho visto che è Open Source, quindi qualche povero Cristo si sarà preso cura di gestire la ripresa della riproduzione...

vatastala ha scritto:
Ciao a tutti, ho il TS6291 e la caXXXata enorme che sto notando è che se mando in play una registrazione e dopo 30 minuti devo andare via spegnendolo, al mio ritorno non potrò riprendere la visione da 30 minuti ma dovrò mandare avanti fino a 30 e rimettere in play. Mi confermate che funziona così???
Ho solo il dec in firma, assieme allo Strong STR 5222 clone del TS in oggetto.
Confermo: è "un difetto" di tutta qst famiglia di TwinTuner.
Da quanto mi risulta, infatti, tanto per restare sui prodotti TS, il MonoTuner 6282 non l'ha, anzi... una volta STOPpata la visione, inserisce un "marker" dal quale, al momento di un nuovo PLAY su quella REC, ti chiederà se si desidera riprendere la visione.
In verità non ricordo se funziona esattamente in qt modo, ma il concetto è qst!
Secondo me, la caXXXata enorme del TS, a differenza dei due TT precedenti, è ben altra... ma torniamo ai metodi "utili" per aggirare il problema.

Mi par di ricordare (come segnalatomi da roccia707) che non abbia nemmeno il tasto GOTO per,
se ti ricordi HH:MM:SS da cui hai sospeso la visione e hai memoria,
tornare al punto dov'eri!
Altrimenti, fai uscire la TimeLine col tasto INFO.
Premi > per avanzare di un tot minuti (che dovrebbero essere in funzione della durata totale della REC; es. 6 per quella da un'ora).
La > dovrebbe "sdoppiartisi", cioè comparirti anche una >, a indicarti il punto dove si sposterà la visione della REC in PLAY.
Premi OK e ci arriva.
Se nemmeno più o meno sei al punto desiderato, rivai di > o torna indietro con <. Altrimenti, se ci sei quasi, puoi arrivarci "di fino" con le funzioni REW/FWD x.
Sì... lo so... non il massimo della comodità, ma meglio così che barbosi FWDx24 prima tornare al punto da cui si è sospesa la visione.

vatastala ha scritto:
Potete indicarmi sul mercato un aggeggio con doppio tuner che riprenda la messa in play da dove l'ho lasciato?
Che abbiano il doppio tuner non ne conosco :sad:
vatastala ha scritto:
Se ho ben capito, anche questa BlobBox è un prodotto TS; perciò dovrebbe certo avere un qualche suo thread su questo forum.
Meglio postare lì e sentire la diretta opinione di chi l'ha...

Registrazione doppio audio e sottotitoli con TS6291

Ciao ragazzi. :wave: Il TS6291 registra anche la traccia dei sottotitoli e quella del secondo audio?

Altri decoder, credo possano farlo impostando la modalita MPEG-TS (mentre non lo fanno se sono in modalità MPEG-PS), ma non ho trovato alcun menu riguardante questa impostazione sul TS6291.

Significa che il TS6291 non può registrare sottotitoli a doppio audio? O lo può fare in modalità MPEG-PS e io non ho capito nulla?

Grazie a tutti e buona giornata. :wave:

roccia707 ha scritto:
Ciao ragazzi. :wave: Il TS6291 registra anche la traccia dei sottotitoli e quella del secondo audio?
Per i sottotitoli (se ti riferisci a quelli ttx), il mio clone in firma lo fa in modalità TS!
E se ho anche solo un vago ricordo di quanto, all'epoca, lessi sul manuale, direi altrettanto per la seconda traccia audio - se trasmessa
Non vedo allora perché non possa anche il TS 6291, specie considerato che per questi scatoli, "lo standard" - per così dire - è registrare in modalità TS. Il PS è solo un piacevole optional fornito da quelli meno scarsi.
roccia707 ha scritto:
non ho trovato alcun menu riguardante questa impostazione sul TS6291.
Sul mio clone si fa così: Menù > Media + > Configurazione DVR > Tipo registrazione = TS!
roccia707 ha scritto:
Significa che... io non ho capito nulla?
Propenderei piuttosto per il fatto che è più facile che il menù del tuo TS non sia proprio troppo chiaro... e che tu non abbia avuto voglia di "stare a perderci troppo tempo"...

Dalla struttura dei menù visibile proprio cliccando a uno dei link che tu stesso fornisci in firma dei tuoi post, infatti, proverei con: Menu Principale > Gestione USB > Configura Registratore.
Qui dovresti trovare un'opzione del genere la mia "Tipo registrazione PS/TS".

Funziona?

ddtandy72 ha scritto:
Sul mio clone si fa così: Menù > Media + > Configurazione DVR > Tipo registrazione = TS!
[...]
Dalla struttura dei menù visibile proprio cliccando a uno dei link che tu stesso fornisci in firma dei tuoi post, infatti, proverei con: Menu Principale > Gestione USB > Configura Registratore.
Qui dovresti trovare un'opzione del genere la mia "Tipo registrazione PS/TS".
Funziona?

Adesso sto registrando con lo Strong e non posso attaccare il TeleSystem, ma quando prima ho fatto la prova ho cercato anche dove hai detto tu, e - a differenza del mio Strong, che ha l'opzione da te menzionata - sul TeleSystem non l'ho trovata. Avevo cercato anche sul manuale (on-line, quindi con la ricerca del testo, non "a occhio") e non è uscito fuori niente a riguardo. Per questo ho domandato qui nel forum. :eusa_think:

Sono del sospetto che il TeleSystem non possa registrare in MPEG-TS, ma attendo altre risposte.

Però mi rimane l'altro dubbio: l'MPEG-PS non registra doppio audio e sottotitoli?(per quel che ne so, NO). :eusa_naughty:

roccia707 ha scritto:
... a differenza del ... che ha l'opzione da te menzionata - sul TeleSystem non l'ho trovata.
Da non credere! :lol:
Boh? :eusa_think: Per quel che leggo, pare che il caso si diverta :icon_twisted: a giocare scherzi.
Dello Stealth 6006, una delle lamentele è che fosse incapace di registrare in PS: :5eek: file più "pesanti" di quelli in PS e non direttamente visibili da PC (ma che pur comprendevano i dati ttx!).
A chi invece (anche) il TS (consentito dai "cloni" del 6291) avrebbe fatto comodo: niente TS! :eusa_wall:
D'altro canto c'è chi consiglia solo i TeleSystem (pare ne abbia ben più d'uno)! Ci si trova benissimo!
De gustibus - dicevano i latini - non disputandum est (si scrive così?). Ovvero: vai a capir tu cosa fa comodo a uno e cosa ad altrI.
roccia707 ha scritto:
Avevo cercato anche sul manuale (...) e non è uscito fuori niente a riguardo... :eusa_think:
Sono del sospetto che il TeleSystem non possa registrare in MPEG-TS...
ma attendo altre risposte.
Giusto! Magari, per impostarlo, basta una stupidaggine.
roccia707 ha scritto:
Però mi rimane l'altro dubbio: l'MPEG-PS non registra doppio audio e sottotitoli?(per quel che ne so, NO). :eusa_naughty:
Confermo: in PS, gli .mpeg creati dal mio clone hanno solo video + audio in lingua principale (no dati ttx).
Quelli in TS, invece, sicuramente anche almeno i dati ttx (verificato tempo fa per errore - dopo reset impostazioni di fabbrica avevo dimenticato di cambiare in PS il "Tipo di registrazione").
Per la "lingua straniera" non ho fatto caso; del resto avrei dovuto per caso registrare un programma che la prevedeva (sicuramente il TF "Pan Am" su cielo).

Indietro
Alto Basso