Benvenuto! Se sei nuovo, allora ti sarai "perso"

i 300! post precedenti ed i 1200! del TS6290... Riassumo per quel che so e ricordo...
Il TS6291 è la "nuova" versione del TS6290: in realtà è uscita già da un po', e attenzione che (purtroppo) una versione "successiva" non vuol dire che sia l'aggiornamento effettivo della precedente (cioè con meno bug)... è semplicemente "diversa"...
Tanto per dire, il 6291 ha un telecomando simile al mio TS6290 ma con tasti con funzione differente, spostati o diversi; ha il tasto/funzione EPG ma non il GOTO (in riproduzione, x spostarsi ad un punto specifico della timeline); puoi settare la rec istantanea ad un valore diverso dalle 2h (fisse sul mio); ha il tasto/funzione timeshift "effettivo" (con impegno di un tot di GB, settabile al minimo ma pur sempre 1GB e qualcosa; il mio no, ma puoi riprendere una registrazione in corso in modo da simularne la funzione); per il resto, dovrebbe essere abbastanza identico...
maxtax00 ha scritto:
Il decoder perfetto non esiste, di twintuner ce ne sono altri che funzionano meglio (benchè ormai più pochi sul mercato) nel senso che non sono "castrati" a fare una singola rec (TS6290) ma ne consentono due contemporanee, però hanno altri problemi tipo rec "fantasma"...
Alcuni che crediamo "bug" sono in realtà diciamo "peculiarità" con cui convivere e/o da bypassare, di cui tutti i dec più o meno sono affetti...
maxtax00 ha scritto:
-quando registro su una chiavetta usb, la stessa la posso vedere solo sul medesimo decoder e non su le 2 tv a led che ho, ne tanto meno nel pc
Le rec le puoi vedere su pc (non con tutti i software, però, cerca in qst 3D: n.b. le rec sono suddivise in più file sotto 1GB, alcuni li riproducono singolarmente - forse già mediaplayer - per unirli io uso Avidemux con cui tolgo anche la pubblicità); su tv lcd probabilmente devi prima fare un unisci spezzoni (come sopra) prima di fargliele digerire...
maxtax00 ha scritto:
-l'epg è fatiscente, mi vede solo il programma corrente e quello dopo, cosi che non posso fare la programmazione premendo un semplice tasto
Il problema è delle emittenti che non trasmettono la programmazione oltre la corrente e la successiva, non è colpa dei dec: e comunque la programmazione delle rec via EPG è rischiosa, perchè prende come inizio-fine rec quelli indicati ma difficilmente corrispondenti agli effettivi (io imposto sempre 15 min prima e 30 min dopo dell'orario del televideo per sicurezza per non perdermi inizio o fine - ma ho un HD...

)
maxtax00 ha scritto:
-Gli hd esterni alimentati da 3.5 non vengano spenti, una volta che la registrazione è terminata - stand-by , per intendersi. E questo vuol dire che non si spengano mai
La "compatibilità" tra decoder e HD è molto complicata, dipende da come/se "dialogano"... e questo varia da dec a dec, da hd a hd... il mio post precedente aveva proprio come intento quello di informare circa un hd usb3 (semi)compatibile.
-Gli aggiornamenti non esistano e se ne guardano bene di no farli, cosi compri il modello nuovo...
I tanto pubblicizzati aggiornamenti, via usb/etere NON esistono per nessun dec (tranne rari casi, vedi Strong o dec con carta)...
Per il timeshift ho già detto sopra, comunque se registri tanto conviene abbinare un HD abbastanza capiente, così non devi preoccuparti dello spazio ancora disponibile (o di quello "rubato" dal timeshift)
P.S. Comunque il mio 6290 è sparito dagli scaffali molto tempo fa, sostituito dal 6291 (e con quanto sopra, fosse possibile ricomprerei il 6290 in base al mio utilizzo...)