• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su HB freq 11240V/11727V

matto0209

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Febbraio 2009
Messaggi
73
Da un paio di gg su 13A Hot Bird tutti canali della freq 11240 V 27500 (tra cui A3 Nord EST) non da alcun segno di vita...Avete delle news ?
 
Succede anche a me, da ieri su 2 freq.
11240 v + 11727 v (TVE, Canal sur, SCT...) ieri sera non avevo segnale, adesso sono attivi ma non stabili, il livello segnale (qualità) passa ogni 5/10 minuti dal 95% al 55/60 %.
Tutti gli altri TP di HB 13 E sono OK -
- parabola 90 cm fissa collegata a MYSKY
- parabola 125 cm motorizzata con Clarke Tech 3100 HD
Vigevano (Pavia) -
 
t.mac ha scritto:
Succede anche a me, da ieri su 2 freq.
11240 v + 11727 v (TVE, Canal sur, SCT...) ieri sera non avevo segnale, adesso sono attivi ma non stabili, il livello segnale (qualità) passa ogni 5/10 minuti dal 95% al 55/60 %.
Tutti gli altri TP di HB 13 E sono OK -
- parabola 90 cm fissa collegata a MYSKY
- parabola 125 cm motorizzata con Clarke Tech 3100 HD
Vigevano (Pavia) -

Ciao t.mac

Oltre alle frequenze da te citate, credo che ci siano problemi anche su:
12226 V 27500 3/4 (VOA Voice of America)
12597 V 27500 3/4 (Euronews, BBC World News).

Ciao ;)
max
 
Controllato adesso :
11240 V - 11727 V segnale OK
12597 segnale basso : qualità 60%
12226 nessun segnale
Ciao.
 
t.mac ha scritto:
Controllato adesso :
11240 V - 11727 V segnale OK
12597 segnale basso : qualità 60%
12226 nessun segnale
Ciao.

Ciao t.mac

Grazie per la conferma. ;)

E' gia' da qualche giorno che e' cosi'.

Tutti gli altri TP di HB 13 E sono OK. Birichino :D

Ciao ;)
max
 
Confermo!!!:D :D Credevo fosse un problema del mio ricevitore....fiù...:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
@ZWOBOT
Grazie per l'informazione preziosa. ;)

Ciao ;)
max
 
questo dimostra quanto poco sicuro e facilmente accecabile sia l'uso del satellite come mezzo di informazione...
 
Anche su Astra 19° stessa cosa: Euronews 12226 H è out, tutti gli altri dello stesso trasponder sono ok. Ma questa cosa c'entra con lo spegnimento su HB di IRIB il TP 12437 H è spento da giorni
 
candelapura ha scritto:
Anche su Astra 19° stessa cosa: Euronews 12226 H è out, tutti gli altri dello stesso trasponder sono ok. Ma questa cosa c'entra con lo spegnimento su HB di IRIB il TP 12437 H è spento da giorni
Se il problema riguarda un solo canale, la problematica è di altro tipo. Probabilmente chi muxa i canali prende Euronews da HotBird.

La cosa non c'entra direttamente con lo spegnimento di IRIB, che è stato spento da Eutelsat.
Qui la notizia, e qui la stessa, ma da fonti iraniane :)eusa_wall:).
 
Un saluto a tutti.
Mi confermate che ad oggi continuano i problemi si questi Tp?
 
The tramp ha scritto:
Un saluto a tutti.
Mi confermate che ad oggi continuano i problemi si questi Tp?

Io ti posso confermare che continua il problema con la freq 11240V nel senso che stamattina non aveva segnale col mio Golden Media, la cosa strana è che col decoder Sky prendo A3 Nordest e I7 Toscana che dovrebbero essere su quel TX...
 
Ma come fanno i siriani ad oscurare certi TP sur Hotbird??? Mi sembra fantascienza...

E' così facile farlo???
 
su sat erotik (sito tedesco) dicono che potrebbe essere una ritorsione iraniana a seguito dello spegnimento della loro frequenza su hot bird
 
Si, anche io volevo porre la stessa domanda, come fanno a creare disturbi a una certa frequenza? Se è il caso possiamo aprire una discussione sulle modalità di trasmissione via satellite e su eventuali interferenze? Lascio la parola a chi ne sa più di me ;)
 
Il bello è che riescono a disturbare certe frequenze in tutta Europa!!! Ma come ci riescono? Per me è un vero mistero... (ma per loro non sembra esserlo...)
 
llobello ha scritto:
Il bello è che riescono a disturbare certe frequenze in tutta Europa!!! Ma come ci riescono? Per me è un vero mistero... (ma per loro non sembra esserlo...)

Metteranno un tipo da 200 chili con un ombrello in orbita nella fascia di Clarke :D scherzo. In realtà la questione è molto grave e sarebbe interessante se qualche tecnico ci spiegasse come possono interferire. E chissà se si fermeranno, figurati quando toccheranno le frequenze pay tipo Sky o Cyfra+...
 
Indietro
Alto Basso