Mux Telegenova (ch 29) e altri regionali "ballerini"...

Si, anche da me Telegenova pare migliorato, errori al minimo; e così anche il mux di Canale Italia..non è che questi due mux sono migliorati temporaneamente grazie al maltempo ed al freddo:eusa_think: ?
AntennaBlu invece è sceso di livello/qualità ma non squadretta.
Ho notato ancora che quando lancio la ricerca automatica il tv si ferma per un pò sul 25 e poi va avanti..è quel mux di televendite di cui si diceva..anche sul 27 per un attimo si è fermato, ma poi è andato oltre senza memorizzare nulla.;)

mux telegenova can 29 figogna ancora ko

krldish72 ha scritto:
Si, anche da me Telegenova pare migliorato, errori al minimo; e così anche il mux di Canale Italia..non è che questi due mux sono migliorati temporaneamente grazie al maltempo ed al freddo:eusa_think: ?
AntennaBlu invece è sceso di livello/qualità ma non squadretta.
Ho notato ancora che quando lancio la ricerca automatica il tv si ferma per un pò sul 25 e poi va avanti..è quel mux di televendite di cui si diceva..anche sul 27 per un attimo si è fermato, ma poi è andato oltre senza memorizzare nulla.;)
Ciao kridish72 nella mia zona il mux can 29 telegenova figogna ancora ko.
Antenna blu ancora segnale bassissimo e Canale Italia mai visto .
I segnali delle altre sono con valori di qualità' molto più' bassi rispetto alle
altre giornate. Sarà' il freddo? Qualcuno più' tecnico di me riesce a darmi una risposta grazie.:eusa_whistle:

Ultima modifica:
anche a Imperia il Mux telegenova sul 29 è spento, per quello che può servire, ormai non lo guardo più per i programmi insulsi che propone e comunque anche quando c'è risulta molto basso di potenza, certamente hanno investito nella rete il meno possibile, altro che come fino a qualche anno fa, ricordo che nel 2004 è stata la prima a fare test Dtt notturni e arrivava molto potente, poi purtroppo dalla morte di Cingari è stato sempre più lo sbando totale, tanto che se ora la ciudessero penso nessuno piangerebbe, a parte qualche sfortunato dipendente, sempre ce ne siano ancora.

Beh io un po' di lacrime le verserei... un pezzo importante, lasciatemi dire, di storia televisiva locale che scomparirebbe :crybaby2:

E` stata una delle prime TV locali ('74 mi pare :eusa_think:)...

fano ha scritto:
Beh io un po' di lacrime le verserei... un pezzo importante, lasciatemi dire, di storia televisiva locale che scomparirebbe :crybaby2:

E` stata una delle prime TV locali ('74 mi pare :eusa_think:)...

Si certo, le verserei "alla memoria" non certo per la programmazione di oggi, che di ligure o genovese ha ben poco, tiene solo il nome.

mp ha scritto:
Un'off generalizzato per Telegenova,anche qua nell'entroterra savonese è assente da ieri..
Mux ripristinato!!Problema risolto ............conferme?

a me non è più capitato di vederli ma facendo zapping poco tempo fa vedevo una intervistatrice con microfono quindi forse qualche tg lo fanno. La Brignola è scappata?

Qui a Finale continuano a non vedersi mux telegenova, primocanale e telecity... questi ultimi 2 non si vedono da 4 gg... Una curiosità: qualcuno in provincia di savona vede ch27-45 (Telecupole e StudioNord) e/o ch32.33 (Rete A1-2) su ripetitori locali quindi non puntando al monte fasce o simili?

segnalo che a Finale è saltato telenord da due giorni... non so se c'entri il temporale... bene invece gli altri regionali e nazionali... fra l'altro, con l'aggiornamento del decoder ho notato che proprio nel telenord sono spuntati 2 canali HD, ma non ho modo di verificare se siano davvero così perchè non c'è segnale :doubt:

denver ha scritto:
segnalo che a Finale è saltato telenord da due giorni... non so se c'entri il temporale... bene invece gli altri regionali e nazionali... fra l'altro, con l'aggiornamento del decoder ho notato che proprio nel telenord sono spuntati 2 canali HD, ma non ho modo di verificare se siano davvero così perchè non c'è segnale :doubt:
Si HD ... come quello di Primocanale ... anzi peggio perché non hanno neanche banda ... o meglio non avrebbero banda perché replicare il canale SD con la sola dicitura HD di banda praticamente non ne viene occupata !!!

NICRASTA ha scritto:
Si HD ... come quello di Primocanale ... anzi peggio perché non hanno neanche banda ... o meglio non avrebbero banda perché replicare il canale SD con la sola dicitura HD di banda praticamente non ne viene occupata !!!
Ah ecco mi sembrava strano, già hanno pochi canali la rai e la mediaset in HD, ma quale sarebbe il fine di questa "strategia" di telenord e primocanale? pensano davvero di ottenere lo spazio per due canali in alta definizione? (poi, a parer mio ovviamente, a che serve l'alta definizione se non trasmetti eventi sportivi o film?) ad ogni modo anche se non seguo molto questi canali, per questioni di principio spero che venga ripristinato :D

denver ha scritto:
Ah ecco mi sembrava strano, già hanno pochi canali la rai e la mediaset in HD, ma quale sarebbe il fine di questa "strategia" di telenord e primocanale? pensano davvero di ottenere lo spazio per due canali in alta definizione? (poi, a parer mio ovviamente, a che serve l'alta definizione se non trasmetti eventi sportivi o film?) ad ogni modo anche se non seguo molto questi canali, per questioni di principio spero che venga ripristinato :D
Una mossa tanto per essere presenti anche sui "500" sai se uno facesse zapping solo sugli HD rischia di imbattersi più facilmente anche su "Primocanale HD", "Primocanale Sport HD" o "Telenord HD" ... e magari quel "uno" non si accorge di essere preso in "giro" dalle emittenti locali !!!

NICRASTA ha scritto:
la banda primocanale la ha .. ha 2 mux praticamente . la questione è un altra .. ma a che serve?

Telenord ora è a posto, in compenso Primocanale ha perso decisamente di qualità, a casa mia non si vede proprio, degli amici in zona lo ricevono ma con segnale scadente... Dopo mesi di (quasi) perfetta stabilità di tutti i canali digitali rieccoci alle falle del dvb-t... può essere causato da una settimana di maltempo (soprattutto vento) ? Finale L. riceve per il 80% da s. bernardino

Da giorni nessuna traccia di Telegenova Ch.29 qui a Finale... Gli altri mux sono ok

il 29 a Imperia è da circa 15/20 gg che risulta assente, probabilmente c'è la portante, visto che i TV mi segnalano comunque potenza segnale, ma deve essere vuoto dal momento che la qualità è a zero e lo schermo rimane nero.
a sorpresa oggi ho scansionato in ufficio e è comparso un mux sul can.31 con telesanremo, STV shopping e altri due canali di cui ora non ricordo il nome, dei quali solo telesanremo trasmette e gli altri sono a schermo nero, sia potenza che qualità comunque sono scarse e l'immagine squadretta parecchio, credo sia in postazione Capo Berta.

Indietro
Alto Basso