Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

internet che non funziona dopo aver staccato il cavo

Ciao a tutti
Ho staccato il cavo di rete e l’ho attaccato al sintoamplificatore che ho di fianco al decoder…
Il giorno dopo ho reinserito il cavo di rete nel decoder ma internet non andava più. Indirizzi ip ecce cc tutti a 0.0.0.0
Riavviato più volte hag fastweb… niente.
Staccato e riattaccato il cavo più volte … niente.
Spento e riacceso decoder più volte … niente
Resettato le impostazioni di fabbrica del decoder… niente.
Poi preso dal nervoso ho anche smanacciato sul notebook (non ricordo se era acceso e in rete durante le prove)…
Il nervoso è servito a far rifunzionare la rete, ma non è servito a razionalizzare la soluzione del problema.

Sapete dirmi cosa poteva essere successo e perché non andava più?

Vi sintetizzo la mia configurazione
HAG Fastweb… due uscite
- Una verso la powerline cui è connesso poi il notebook e un router di rete/wifi (ma cui il notebook non era connesso).
- L’altra verso il decoder oppure verso il sintoamplificatore (vedi descrizione del problema sopra).

Ciao a tutti e grazie in anticipo

vildon82 ha scritto:
lo fa anche a me e anche ad altri,credo sia una "caratteristica" comune di questo decoder e quindi non ci si possa fare niente,a meno di un aggiornamento software da parte di Telesystem

E' sicuramente una caratteristica peggiorativa nata dopo l'agg. 1.2.14, con la versione precedente tuto ciò non succedeva :icon_rolleyes: :eusa_wall:

visert ha scritto:
.....
Il giorno dopo ho reinserito il cavo di rete nel decoder ma internet non andava più. Indirizzi ip ecce cc tutti a 0.0.0.0

Quando capita di avere la portante ma non un indirizzo IP nella quasi totalità dei casi è colpa del fornitore del servizio.....

Giuldi ha scritto:
Quando capita di avere la portante ma non un indirizzo IP nella quasi totalità dei casi è colpa del fornitore del servizio.....

eh... ma come si risolve? ...e (domanda un pò strana) come s'è risolto?

Hard disk 3 tb

Qualcuno ha provato a collegare un disco da 3Tera? Viene visto? Considerando che va formattato in GPT?

Smb ha scritto:
Qualcuno ha provato a collegare un disco da 3Tera? Viene visto? Considerando che va formattato in GPT?

Nessuno?
Ok allora ho provato io: non riconosce la partizione. Si offre di formattarlo, ma la formattazione NTFS gia' presente non la vede e anche se c'e' un file AVI dice INSERIRE DISCO USB. Questo con un WD che viene venduto preformattato a 3Gb
Con un Verbatim che ha un firmware particolare che fa vedere al PC 2 dischi (1 da 2 tb ntfs e 1 da 1tb fat32), si vede la prima partizione, quella da 2tb, ma purtroppo poi non c'e' modo di passare alla seconda.
Dato che si diceva di un nuovo firmware, magari si puo' correggere questa cosa, o facendogli riconoscere le partizioni GPT o facendo almeno scegliere quale tra i dischi usb collegati "esplorare".

visert ha scritto:
eh... ma come si risolve? ...e (domanda un pò strana) come s'è risolto?

In genere la cosa si risolve abbastanza presto da sola, per intervento del Provider.....
Se dura troppo occorre farlo presente all'assistenza (187 o simili)

in aggiornamento ai miei problemi con ts 7900hd (si vede solo la rai..)ieri l'ho provato in ben 4 abitazioni diverse e sono giunto alla conclusione che il problema non è dell'impianto di antenna(possibile che in 5 case compresa la mia l'antenna non funzioni.. ma solo con ts7900hd visto che poi la tv si vede intutte??).
Credo che il decoder sia difettoso e oggi andrò a riconsegnarlo..solo che ho un po' paura a prenderne un'altro uguale..voi che dite??cambio marca?

Finalmente problema risolto...il decoder era difettoso...l'ho cambiato oggi a ora di pranzo e dopo la scansione canali ho fatto l'aggiornamento e va benissimo..;)

Giuldi ha scritto:

non è detta... il decoder (almeno il mio) spesso e volentieri mette tutto a zero ma va lo stesso

ekboz1 ha scritto:
non è detta... il decoder (almeno il mio) spesso e volentieri mette tutto a zero ma va lo stesso

Bug del firmware del decoder.....
Se è in rete con un router connesso ad Internet ed è correttamente configurato un IP deve averlo.

mario1983 ha scritto:
in aggiornamento ai miei problemi con ts 7900hd (si vede solo la rai..)ieri l'ho provato in ben 4 abitazioni diverse e sono giunto alla conclusione che il problema non è dell'impianto di antenna(possibile che in 5 case compresa la mia l'antenna non funzioni.. ma solo con ts7900hd visto che poi la tv si vede intutte??).
Credo che il decoder sia difettoso e oggi andrò a riconsegnarlo..solo che ho un po' paura a prenderne un'altro uguale..voi che dite??cambio marca?
se posso, un consiglio rapido, hai provato a cambiare il cavo di collegamento al decoder? io nel mio avevo un problema opposto, il decoder prendeva bene, ma l'uscita alla tv, no, per sbaglio ho mosso il cavo si si vedeva bene, sostituito il cavo con uno di sezione più grossa ed ho risolto tutto, magari è quello?
ops, scusate, stavo leggendo ancora la pagina di ieri.

ekboz1 ha scritto:
a me con fastweb non era mai successo. vediamo tra un pò con infostrada...:eusa_shifty:

collegare un NAS tramite USB

ciao
se dovessi comprare un nas per condividere con DLNA i contenuti multimediali, potrei usare il disco nel nas anche per il PVR/TimeShift del decoder?

grazie

visert ha scritto:
ciao
se dovessi comprare un nas per condividere con DLNA i contenuti multimediali, potrei usare il disco nel nas anche per il PVR/TimeShift del decoder?

grazie

No, solo USB.

Assistenza Telesystem pessima per TS7900HD

Salve, vi espongo il mio problema!
Decoder acquistato lo scorso maggio e fino ad un mese fà andava a meraviglia, da un giorno all'altro noto che non esce più segnale all'uscita HDMI, mentre con la scart continua ad andare bene.
Tengo a precisare che ho fatto più di una volta il reset per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, l'ho portato anche da un amico per provarlo al posto del suo decoder, sempre un TS7900HD e il problema era sempre lo stesso.
La cosa che ho notato in seguito era anche che all'accensione del decoder tramite interruttore posto dietro, la fase iniziale di boot impiegava molto più tempo (quasi 5 minuti).
Inviandolo in assistenza e precisamente alla SERVICE TRADE di Vicenza, il decoder mi è appena ritornato con gli stessi problemi (non va l'uscita HDMI ed all'accensione il boot iniziale impiega quasi 5 minuti).
Sul modulo dell'intervento eseguito, hanno scritto (Prodotto funzionante, ripristinati parametri erroneamente inseriti dall'utente).
A quanto pare penso che l'abbiano testato solo con l'uscita scart, in quanto con essa funziona regolarmente, ma rimane il fatto che il decoder continui a non andare in HDMI ed il boot alla prima accensione dura una vita.

Indietro
Alto Basso