Discussioni su CIELO

ddtandy72 ha scritto:
Di queste cose non ci capisco abbastanza, ma prendendo per buoni i bitrate qui indicati, solo Rai Scuola, Arturo, Rai yoyo, Rai Storia, Rai 5, Boing, ClassTV MSNBC, Cartoonito, Coming Soon Television (qualità spesso inadeguata) ecc. (emittenti che cmq credo a priori si sappia non diano eventi "particolarmente movimentati"), hanno puntualmente un bitrate inferiore a cielo (max 2,58 mbps).

I Mediaset?
I Premium Calcio partono da 2,73 e arrivano a 3,28 mbps. Non so chi pagherebbe per vedere festival di pixel.
I R4, Can5 e Ita1, si parte dai 2,71 e quando occorre possono arrivare ai 4,71 mbps di Canale 5...
Anche nel caso peggiore sempre meglio di cielo.
I LA7?
LA7, dai 4,91 ai 4,92 mbps;
LA7D dai 2,66 ai 2,67 mbps.

Direi quindi che, coi suoi pochi da 2,66 mbps, se "solo La7D soffre quando ci sono immagini in movimento come il basket"...
se poi ai soli 2,58 mbps si sommano adesso altri problemi... cielo è messa malino
Iris,Extra,La5,Italia 2 sono tutti in quel range e rendono meglio.
 
Ange 86 ha scritto:
Iris,Extra,La5,Italia 2 sono tutti in quel range e rendono meglio.
cielo mai più di 2,58 mbps!
  • Extra: da 2,40 a 2,50 mbps;
  • Iris: da 2,18 a 3,06 mbps;
  • La5: da 2,57 a 3,15 mbps;
  • Italia 2: da 2,60 a 2,70 mbps.
Non me ne volere, ma non mi pare un buon paragone quello fra il bitrate quasi fisso di cielo e quelli di emittenti per le quali:
in due casi, si accosta quello loro minimo a quello massimo di cielo;
in tre casi, se occorre, ci sono tutte le potenzialità per aumentarlo oltre quello di cielo.
Perciò, solo Extra mi sento di potergli affiancare e pure definire inferiore. Peraltro
  1. si tratta di un'emittente tematica dedicata a repliche, ossia: se hai perso un evento e vuoi rivederlo, devi accontentarti di ciò che passa il convento;
  2. non ci ho mai visto eventi "movimentati" come calcio o basket.
 
Cielo che gol, spezzettato ieri in due parti, ha ottenuto nella prima parte (14:00-15:46) una media di 65.000 telespettatori e lo 0,31% di share, mentre nella seconda (15:46-18:15) 211.000 telespettatori e l’1,20% di share. Il dato medio di Cielo nella fascia 15:00-18:00 è stato dello 0,86% di share e 155.892 telespettatori. La puntata di X Factor 6 trasmessa ieri sera da Cielo (20:42-23:15) ha ottenuto una media di 591.000 telespettatori pari al 2,18% di share.
(tvblog)

ottimo dato per xfactor, meno per la Ventura
sarebbe interessante sapere il dato delle 24 h, visto che oltre a ale contro tutti c'era il nuovo programma di selvaggia lucarelli
 
john2207 ha scritto:
Cielo che gol, ... nella prima parte (14:00-15:46) una media di 65.000 telespettatori e lo 0,31% di share...
Sarebbe la parte più "di tipo programma contenitore"?
john2207 ha scritto:
... nella seconda (15:46-18:15) 211.000 telespettatori e l’1,20% di share.
Per questa, più del doppio per entrambi i valori.
Evidentemente, la seconda parte ha interessato molti più telespettatori: più focalizzata sul calcio, servizi sui gol?
 
john2207 ha scritto:
Cielo che gol, spezzettato ieri in due parti, ha ottenuto nella prima parte (14:00-15:46) una media di 65.000 telespettatori e lo 0,31% di share

Ragazzi non dimentichiamoci che in quell'orario c'era la formula 1..;)
 
al 2% può arrivare con tranquillità. Secondo me con i giusti correttivi riuscirà ad arrivarci. Vediamo se prima o poi arriveranno ad avanzare nella numerazione lcn
 
ddtandy72 ha scritto:
Sarebbe la parte più "di tipo programma contenitore"?
Per questa, più del doppio per entrambi i valori.
Evidentemente, la seconda parte ha interessato molti più telespettatori: più focalizzata sul calcio, servizi sui gol?
è accaduto il contrario:
l'anteprima (quella fino alle 15.40) era prettamente calcistica, mentre il programma vero è proprio è iniziato con l'intervista a teo teocoli, poi la minuetti, x factor, interviste e gol.
diciamo che l'ascolto è un crescendo, parte basso per finire poi sicuramente sopra i 300mila nel momento dei gol...
 
Ranma25783 ha scritto:
ed ecco che SKY inizia a ragionare come Mediaset
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31504
vabe adesso solo perche sta incominciando a fare ascolti? Dovrebbe essere un bene perche significa che sono riuscitia trovare una forma di palinsesto vincente (ci mancherebbe pure dopo 3 anni!).

Qualche logica mediasettiana c'e' sicuramente stata con i vari spostamenti di palinsesto e cancellazioni varie (anche tuttora) ma ricordiamoci che parliamo sempre di una TV commerciale che deve fatturare qualcosa a fine anno.
 
al target commerciale non ho mai creduto.
Quanto ha fatto il nuovo programma di selvaggia lucarelli su cielo?
Tra l'altro è una produzione tutte interna a Sky, mi pare realizzato negli studi di santa giulia.

Faccio una riflessione . sky investe più per skyuno che per Cielo, questo è evidente. Però dati di ascolto alla mano questo canale non si può certo definire un successo, lo sforzo economico e produttivo (eccetto xfactor) non si è tradotto in una crescita del canale di intrattenimento sky. Skyuno è nettamente superato dai canali fox. Ha senso continuare questa strategia o forse e meglio dare più spazio a Cielo, soprattutto in vista di una ripresa del mercato pubblicitario?
 
Anakin83 ha scritto:
Quando cominci a parlare di percentuali da target commerciali e non di percentuali globali cominci a fiutare che le cose non versano bene. E infatti è così in questo caso.
Non me ne intendo di queste cose, ma l'articolo qui citato:
Ranma25783 ha scritto:
mi fa pensare altrettanto.
Come altri, precedenti e dal tenore analogo, in cui, da tempo, mi capita d'incappare, mi pare dal tagliato volutamente più che roseo, per magnificare quello che può esser proposto in termini favorevoli, tipo l'uso delle percentuali: +75 e 46% comunicano l'idea di qualcosa di notevole; peccato però che se in termini assoluti - l'esempio è volutamente semplicistico - avevi 100 spettatori, in confronto ai 10000 degli altri, anche coi tuoi attuali 175 resti piccolo!
Circa "l'ampia offerta che spazia dal grande cinema": peccato non sia stato ricordato che quel cinema, sarà sì "grande" ma anche solo replica.

Un'ultima cosa: alcuni sostengono che Sky finanzi le iniziative di cielo - sebbene in misura più contenuta di quel che si possa credere -, altri definiscono cielo come una realtà autonoma, che una volta avuto il suo portafoglietto dalla casa-madre, deve cavarsela da sè.
Ovviamente, i risultati che fa acquistano un significato ben diverso a seconda di quale delle due interpretazioni sia quella corretta.
Come stanno davvero le cose?
 
ragazzi scusate dove reperisco le 2 interviste della ventura con briatore e la minetti
grazie tante per la cortesia
 
Anakin83 ha scritto:
Quando cominci a parlare di percentuali da target commerciali e non di percentuali globali cominci a fiutare che le cose non versano bene. E infatti è così in questo caso.
ma se cielo è essenzialmente la vetrina di SKY con qualche spermentazione, gli ascolti contano relativamente
 
aridaje! Amici miei, ma chi ve l'ha messa in testa sta stro..ata? Gli ascolti per sky contano eccome! Pure quelli di cielo. Anche perchè senza sconti la tua vetrina non te la guarda nessuno. E non fai nè raccolto pubblicitaria nè vetrina (perchè ti guardano in 4). Sarebbe proprio un bel risultatone, sì.
 
Lunedì 12 ci sarà il dibattito tra i candidati alle primarie del centrosinistra in diretta anche su Cielo
 
Comunque si sapeva già che se ci fosse stato un confronto tv sarebbe andato anche su cielo, sky l'aveva detto già da quando aveva fatto la proposta ai candidati...
 
ddtandy72 ha scritto:
...

Un'ultima cosa: alcuni sostengono che Sky finanzi le iniziative di cielo - sebbene in misura più contenuta di quel che si possa credere -, altri definiscono cielo come una realtà autonoma, che una volta avuto il suo portafoglietto dalla casa-madre, deve cavarsela da sè.
Ovviamente, i risultati che fa acquistano un significato ben diverso a seconda di quale delle due interpretazioni sia quella corretta.
Come stanno davvero le cose?
Una cosa non esclude l'altra. Di sicuro come qualsiasi azienda Cielo nei primi anni di vita ha bisogno di soldi perchè la sola raccolta pubblicitaria non basta.
E da come si comporta News Corp. non è questo il momento per andare all-in (e probabilmente non lo sarà mai). E dei motivi ne avevamo parlato qualche pagina fa.
 
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