Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
campo_ ha scritto:
invece vorrei capire che fine ha fatto "treviso uno"... un canale con una redazione giornalistica e con diversi programmi sportivi e di attualità mi pare strano che sparisca nel nulla senza dare alcuna spiegazione... e senza che ci sia un minimo di protesta... boohh... è tutto congelato a venerdì scorso!
Purtroppo sono sempre i canali migliori che se ne vanno...:crybaby2:

mauruczko ha scritto:
Grazie, almeno non sono l'unico, e tra l'altro non abiti neanche molto lontano da me, quindi la nostra zona "soffre" di più di questo problema. A me si abbassano sia il segnale che la qualità.
Nel frattempo ho parlato con un mio amico antennista e mi ha confermato i problemi con Free in varie zone, ci sono posti dove si riceve bene ed altri dove praticamente non si riceve :doubt:
Sembra essere un loro problema di sincronizzazione del segnale. In effetti da me i problemi sono iniziati proprio quando hanno acceso da V.le Palmanova, fino ad allora ricezione perfetta. Tra l'altro c'è stato un breve periodo circa un mese o due fa che avevano spento da UD e la visione era tornata buona. Questo confermerebbe i problemi creati dal segnale trasmesso da UD.
Grazie anche a te per il feedback.
Ciao ;)

Figurati :)
Ho controllato, quando è morta (in pratica, spesso) mi arriva a 0 anche il segnale.. non è un problema di sovrapposizioni di segnale, è proprio zero spaccato, quindi nessuna trasmissione rilevata. Forse negli altri settori è diverso ma su quello Nord che serve me e te non viene irradiato nulla, a volte. Ora il segnale c'è, più basso della Rai (come sempre) ma decente. Da quello che so Free utilizza modulatori Video over IP, ho notato che spesso quest'ultimi escono direttamente canalizzati risparmiando la famosa IF che poi va modulate in frequenza e quindi amplificata.. quindi soffrono meno sui "bordi" del "panettone" e infatti la qualità di Free è molto alta, a me arriva al 99%. Cmq sono considerazioni mie personali e di basso valore tecnico, però il trasporto su IP ha i suoi vantaggi.. tanto per dire ognuno di noi con un modulatore IP comprato con una manciata di Euro (si usano ad esempio per visualizzare lo stesso video su tanti TV di un negozio utiizzando il cavo TV invece del più costoso HDMI da moltiplicare per ogni TV) e un piccolo amplificatore UHF collegato ad un dipolo o a una comune antenna a pannello potrebbe trasmettere con il suo PC una piccola televisione, anche con più canali (come un MUX), basta usare il VideoLAN. Fico no? Ora se lo fate e dite che poi è colpa mia non vale :D

GiovanniG ha scritto:
Figurati :)
Ho controllato, quando è morta (in pratica, spesso) mi arriva a 0 anche il segnale.. non è un problema di sovrapposizioni di segnale, è proprio zero spaccato, quindi nessuna trasmissione rilevata. Forse negli altri settori è diverso ma su quello Nord che serve me e te non viene irradiato nulla, a volte. Ora il segnale c'è, più basso della Rai (come sempre) ma decente.
Confermo, nei giorni scorsi spariva del tutto il segnale, adesso è da 3/4 giorni che si vede regolarmente anche dal Piancavallo, seppur con segnale basso, almeno qua da me.
Ciao ;)

Attivato mux 1 rai dal trasmetttitore di Forgaria sul ch 24
spento il 54 :icon_cool:

Ultima modifica:
Intanto ho visto che il canale FVG Sport Channel del Mux Play 1 TVision (UHF 23) ora ha il logo e l'immagine è in 4:3, come quella presente sul canale del Mux Telechiara (UHF 39). ;)

Invece l'audio resta ancora come prima, perchè non è in stereo. :eusa_naughty:

Ieri ho visto sul Mux Rete A2 (UHF 33) che il canale Repubblica Tv con LCN 50 ha cambiato nome e ora ha lo strano identificativo SRV_05. :5eek:

Noto anche da parecchi giorni sul canale Domino TV (LCN 660) del Mux Telechiara che c'è TG Contatto, il TG del Veneto Orientale e appare la scritta che tra pochi giorni ci sarà lo spostamento su VTC (VideoTeleCarnia) con LCN 690 del Mux Telefriuli. :mad:

Quindi oltre a questo, non vedrò più anche il canale Palco, che sarà visibile solo sul Mux Media Triveneto, che non vedo da moltissimo tempo, come anche il Mux Telefriuli l'ho solo sintonizzato, ma è da tempo che non ho nessun segnale sulle frequenze 45 e 43. :sad:

luc1428 ha scritto:
Quindi oltre a questo, non vedrò più anche il canale Palco, che sarà visibile solo sul Mux Media Triveneto, che non vedo da moltissimo tempo, come anche il Mux Telefriuli l'ho solo sintonizzato, ma è da tempo che non ho nessun segnale sulle frequenze 45 e 43. :sad:

Ciao luc1428,io ho risolto su due tv mettendo un'antenna in terrazzo e puntando verso Piancavallo visto che ho visuale...33,43 e 45 entrano benissimo e senza disturbi...Sul tv che riceve da Muggia/Conconello i problemi permangono...sul 33 e 45 non possiamo far niente visto l'interferenze dalla Slovenia,mentre sul 43 stendiamo questo velo pietoso e pensiamo che non siano capaci di risolvere questi problemi di SFN o che non gliene importi nulla di risolverli...le volte che tempo addietro scrivevo a TPN o non rispondevano,o rispondeva chi sappiamo noi:D con modi non proprio carini:badgrin: :doubt:

80revival ha scritto:
Ciao luc1428,io ho risolto su due tv mettendo un'antenna in terrazzo e puntando verso Piancavallo visto che ho visuale...33,43 e 45 entrano benissimo e senza disturbi...Sul tv che riceve da Muggia/Conconello i problemi permangono...sul 33 e 45 non possiamo far niente visto l'interferenze dalla Slovenia,mentre sul 43 stendiamo questo velo pietoso e pensiamo che non siano capaci di risolvere questi problemi di SFN o che non gliene importi nulla di risolverli...le volte che tempo addietro scrivevo a TPN o non rispondevano,o rispondeva chi sappiamo noi:D con modi non proprio carini:badgrin: :doubt:
Ciao carissimo 80revival,
io ho problemi solo sui CH 43 e 45, mentre continuo a vedere ormai da diversi mesi il Mux Rete A2 sul CH 33 con continuità ed ottima qualità!! ;)

luc1428 ha scritto:
Noto anche da parecchi giorni sul canale Domino TV (LCN 660) del Mux Telechiara che c'è TG Contatto, il TG del Veneto Orientale e appare la scritta che tra pochi giorni ci sarà lo spostamento su VTC (VideoTeleCarnia) con LCN 690 del Mux Telefriuli. :mad:

ma VTC che fine fa? magari palco trasmette fino alle 19.30,poi vanno in onda i programmi di VTC.
ad oggi loro fino alle 19.30 mandano in onda un cartello e poi a quell'ora iniziano con le trasmissioni fino alle 24

Ci tocca aspettare fra i piu' potenti e critici trasmettitori del Nord-Est: Colli Euganei e Alture Pordenonesi.
Fino a quando non si sapranno le frequenze, ogni congettura è effimera...purtroppo.
A fine mese ... ecco perchè non si muove nulla .:sad:

nell'altro 3d spiegano che treviso uno è stata oscurata perchè da mesi non pagava l'affitto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso