Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voyager86xxx ha scritto:
Quindi ci saranno anche le gare di contorno??
Sì, così come vari canali per la F1 (diversi camera car , canale box con tutti i colloqui radio, live timing, driver tracker).

vitor ha scritto:
Sì, così come vari canali per la F1 (diversi camera car , canale box con tutti i colloqui radio, live timing, driver tracker).

bellissimo!...sarà uno spettacolo!

Agostino, ragiona un attimo.

L'ultimo anno sky si era già parzialmente disinteressata alla F1... tanto che trasmisero molti meno approfondimenti e molte meno dirette.

sky trsetra tutto unico consglio secodo me non dope voci nel comento tenico (gene,patresse nel 2008\2009) ;)

Certo ma tra Gp2,Gp3,Porsche Supercup si parla di un'ora/ora e mezza di trasmissione. Che ci sia o non ci sia per me non cambierebbe in ogni caso il giudizio sulla F1 su Sky.

Domanda semi-OT per i più esperti ed informati: è possibile sapere come sono andati negli USA gli ascolti del Gran Premio di Austin di domenica scorsa?

massimomarcello ha scritto:
Domanda semi-OT per i più esperti ed informati: è possibile sapere come sono andati negli USA gli ascolti del Gran Premio di Austin di domenica scorsa?
Nelle tribune dell'autodromo direi che è andata moooolto bene :D

Di tanto al di sopra delle aspettative ;)

marcobremb ha scritto:
Nelle tribune dell'autodromo direi che è andata moooolto bene :D

Di tanto al di sopra delle aspettative ;)
Si, 120mila persone sulle tribune, tutto esairito; c'era la curiosità dell'arrivo della Formula Uno, oltre che la tensione di una gara potenzialmente decisiva, però sarei curioso di sapere come è andata anche con gli ascolti.

Si, 120mila persone sulle tribune, tutto esairito; c'era la curiosità dell'arrivo della Formula Uno, oltre che la tensione di una gara potenzialmente decisiva, però sarei curioso di sapere come è andata anche con gli ascolti.

come è andata in rapporto alle attese non lo so...ma sicuramente i numeri in senso assoluto sono stati molto, ma molto marginali...
non c'è traccia dei dati nè sul sito ufficiale di Speed Channel, nè su quello della F1 (e sono sicuro che Bernie ed i boss di SC avrebbero gridato al mondo intero eventuali "exploit" negli ascolti USA...;) ), nè meno che mai sui siti specializzati USA: da quello uffciale Nielsen a SportsMediaWatch, fino alla "bibbia" del settore TVbyTheNumbers...:evil5: ;) :eusa_think:

p.s. ho letto che anche la Chase della Nascar è ai minimi storici...
http://www.sportsmediawatch.com/2012/11/2012-chase-for-the-cup-ties-record-low-average/

p.p.s. un po' di sano gossip...:5eek: :badgrin: :D ...Danica ha annunciato il divorzio...:evil5:...ergo, si rimette "sul mercato"...:5eek: :D ;)
http://www.racer.com/danica-patrick-announces-divorce-plans/article/269271/

phelps ha scritto:
come è andata in rapporto alle attese non lo so...ma sicuramente i numeri in senso assoluto sono stati molto, ma molto marginali...
non c'è traccia dei dati nè sul sito ufficiale di Speed Channel, nè su quello della F1 (e sono sicuro che Bernie ed i boss di SC avrebbero gridato al mondo intero eventuali "exploit" negli ascolti USA...;) ), nè meno che mai sui siti specializzati USA: da quello uffciale Nielsen a SportsMediaWatch, fino alla "bibbia" del settore TVbyTheNumbers...:evil5: ;) :eusa_think:

p.s. ho letto che anche la Chase della Nascar è ai minimi storici...
http://www.sportsmediawatch.com/2012/11/2012-chase-for-the-cup-ties-record-low-average/

p.p.s. un po' di sano gossip...:5eek: :badgrin: :D ...Danica ha annunciato il divorzio...:evil5:...ergo, si rimette "sul mercato"...:5eek: :D ;)
http://www.racer.com/danica-patrick-announces-divorce-plans/article/269271/
Mi hai anticipato su tutto; volevo capire quanto una potenziale gara decisiva di Formula Uno, avesse 'disturbato' la gara finale della NASCAR.
Mi pare d'aver capito che non l'abbia minimamente scalfita, mi spiace comunque (per terminare l'OT) che gli ascolti della 'mia' serie non siano eccelsi; negli ultimi anni hanno provato parecchie cose per favorire gli ascolti: anticipato sempre più l'inizio delle gare alla domenica pomeriggio, tolte gare in West Coast, accorciato quelle che andavano troppo lunghe in luoghi soggetti a temporali e riportato a furor di popolo il pack-racing nei Superspeedways nonostante l'inevitabile innalzamento del livello di grossi incidenti (ma 'spettacolari'), scatenando anche le proteste di qualche pilota illustre.

PS: chiederei un parere a Danica, ma mi sa che ha troppi impegni :badgrin: :D

Mi hai anticipato su tutto; volevo capire quanto una potenziale gara decisiva di Formula Uno, avesse 'disturbato' la gara finale della NASCAR.
Mi pare d'aver capito che non l'abbia minimamente scalfita, mi spiace comunque (per terminare l'OT) che gli ascolti della 'mia' serie non siano eccelsi; negli ultimi anni hanno provato parecchie cose per favorire gli ascolti: anticipato sempre più l'inizio delle gare alla domenica pomeriggio, tolte gare in West Coast, accorciato quelle che andavano troppo lunghe in luoghi soggetti a temporali e riportato a furor di popolo il pack-racing nei Superspeedways nonostante l'inevitabile innalzamento del livello di grossi incidenti (ma 'spettacolari'), scatenando anche le proteste di qualche pilota illustre.

PS: chiederei un parere a Danica, ma mi sa che ha troppi impegni :badgrin: :D

forse ho letto male.. ma parliamo di un massimo di 5milioni di telespettatori per gara ??

ngheeeee ha scritto:
forse ho letto male.. ma parliamo di un massimo di 5milioni di telespettatori per gara ??

hai letto bene...;)

...volevo capire quanto una potenziale gara decisiva di Formula Uno, avesse 'disturbato' la gara finale della NASCAR.
Mi pare d'aver capito che non l'abbia minimamente scalfita...

direi che è abbastanza ovvio...il pubblico Nascar, anche negli USA e senza considerare aspetti "nazionalistici" (che in realtà per gli Americani contano...e non poco...), è decisamente una categoria a parte, rispetto a quello delle gare a "ruote scoperte"...

comunque, i ratings della Nascar, che sono considerati degni di essere pubblicati regolarmente, possono in qualche modo (e molto indirettamente) essere presi come riferimento per la F1...se questa non è stata minimamente citata da nessuna fonte che si occupa dell'argomento, con ogni probabilità vuol dire che il GP di Austin su Speed Channel è rimasto ben al di sotto dei valori minimi abitualmente fatti registrare dalla Nascar...

p.s. per esempio, questi sono i Top 20 Ratings della settimana scorsa sulle Tv via Cavo USA...
http://www.zap2it.com/tv/ratings/zap-cable-ratings,0,2899849.htmlstory

Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare, la settimana è finita e la firma sul contratto Rai/Sky ancora non c'è. Ancora una volta smentito dai fatti l'articolo di Omnicorse. Quindi domenica in Rai non potranno chiudere la telecronaca dando appuntamento al 2013. Del resto pensandoci bene a Sky fa anche comodo, finchè può, essere l'unica a poter dire di avere i diritti della F1 per il 2013.

vitor ha scritto:
Come volevasi dimostrare, la settimana è finita e la firma sul contratto Rai/Sky ancora non c'è. Ancora una volta smentito dai fatti l'articolo di Omnicorse. Quindi domenica in Rai non potranno chiudere la telecronaca dando appuntamento al 2013. Del resto pensandoci bene a Sky fa anche comodo, finchè può, essere l'unica a poter dire di avere i diritti della F1 per il 2013.
Davvero: sono curioso di sentire i commenti finali di domenica... :D

Intanto, nella serata di domenica, potremo già aprire ufficialmente la 'nuova era della Formula Uno su Sky' :icon_bounce: :D

Davvero: sono curioso di sentire i commenti finali di domenica... :D

Intanto, nella serata di domenica, potremo già aprire ufficialmente la 'nuova era della Formula Uno su Sky' :icon_bounce: :D
:D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso