Discussioni su TgCom24

morgan2012 ha scritto:
qualcuno a fatto un video o delle foto, volevo vedere che grafiche anno usate, grazie...

sul sito di tgcom24.it in home, ci sono delle foto che scorrono. Se aspetti che ne appare una con i due sfidanti ... è quella :) tutta in movimento ovviamente. Ma cmq penso che oggi sulle reti mediaset ti faranno venire la nausea di quelle schermate. Molto all'americana e sicuramente distante dalle solite sobrie del canale

Le avevo fatte io, però dopo le critiche personali ricevute in questo thread ho pensato di non postarle. Pertanto le ho cancellate.

Nel simulcast con canale 5 sono andati in onda entrambi i loghi (tgcom24 e tg5).

Le grafiche usate erano innovative ed animate per quanto riguardava le proiezioni e gli exit polls. Per il resto potevano sforzarsi di più sulla sigla dello speciale. In archivio hanno materiale di prima qualità

Praticamente le grafiche erano simili a questa usata per il web, solo che quelle televisive erano animate
C_2_apertura_1033_foto1F.jpg

Considerazioni sulla concorrenza FTA.
- La7: il migliore dal punto di vista dialettico, troppo politico però. Formigli deludente: non conosceva neanche le sigle degli stati americani. Sicuramente Mentana ha avuto il vantaggio dell'aver iniziato prima di tutti la diretta.
- Rai News: premetto che l'ho visto poco, ma non mi sembrava granché.
- Rai 1: la solita italianata politicante.

Ultima modifica:
No, il logo tgcom24 era nella stessa posizione di sempre. Forse quello del tg5 era leggermente rialzato rispetto il solito per non collidere con quello del canale allnews: comunque sempre in basso a destra.

E da noi c'è 7Gold Musica... Ovviamente essendo locale è già occupata da emittenti diverse in base alla regione... Mah
Comunque ora non posso controllare ma sul Mux4 penso ci sia solo quella con lcn 51...

111 è la LCN di Tgcom24 sui decoder Mediaset Premium con Ordinamento Premium abilitato. ;)

ma è una mia impressione o è migliorato nella definizione/bitrate? stanotte intorno all'una mi sembrava che si vedesse molto meglio del solito (intorno ai banner non c'era nessun segno di compressione) e le sigle non avevano artefatti

ekboz1 ha scritto:
ma è una mia impressione o è migliorato nella definizione/bitrate? stanotte intorno all'una mi sembrava che si vedesse molto meglio del solito (intorno ai banner non c'era nessun segno di compressione) e le sigle non avevano artefatti
Il bitrate è variabile e si aggira sempre sui 2/3 Mbps ;)

Indietro
Alto Basso