Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
Purtroppo, l'allungamento dei tempi di consegna materiali ha fatto slittare alla prossima primavera l'installazione del nuovo sistema radiante di Col visentin.
A breve, causa la quota (circa 1800 mt), non si potrà più agevolmente operare.

Invece proprio la prossima settimana verranno effettuati dei test di SFN tra Udine e Castadia su un canale UHF "libero".
Dai risultati di valuterà come intervenire sui sistemi radianti delle due postazioni e sulle potenze dei trasmettitori, per ottimizzare l'area di servizio.

Saluti.
Grazie per le preziose informazioni. Attendiamo come sempre fiduciosi.Grazie ancora.

Il MUX-1 RAI sul canale 34 da monte Berico (Vicenza) è spento già da tutta ieri, lavori in corso anche lì per portarlo in SFN?

Non mi risulta assolutamente, sei il primo che sento segnalare questo.
Una postazione importante come quella di Vicenza è impossibile che stia giorni senza servizio e nessuno si lamenti.
Prova a risintonizzare il TV/Decoder, alcuni (esempio certi Samsung) non gradiscono la modifica dei parametri di modulazione o dei contenuti (Tabelle e programmi diversi - non c'è più Rai 3 Emilia) che avviene con il passaggio in SFN.
Martedì dalle ore 9.00 è passato in SFN e da quel momento ha sempre funzionato. La sera stessa sono state completate le misure nella aree critiche per l'SFN (ben poche le critiche per l'area di servizio di Vicenza M.Berico). Verranno comunque fatte misure più capillari nei prossimi giorni.
Fammi sapere comunque, che casomai mandiamo qualcuno dei nostri a verificare nella tua zona.
Saluti.

YATA ha scritto:
Il MUX-1 RAI sul canale 34 da monte Berico (Vicenza) è spento già da tutta ieri, lavori in corso anche lì per portarlo in SFN?

Ultima modifica:
premesso che a Caldogno zona nord non c'è motivo di puntare Monte Berico invece del Venda (ma poi in pratica i due trasmettitori sono allineati motivo per cui da sempre si sono visti sul G, 21 e 51 i tre rai analogici) ho rieffettuato più volte il reset e risintonizzato i canali ma del MUX-1 RAI SFN sul 34 non c'è traccia di segnale contrariamente a quanto accadeva fino a lunedì. O il vicino 34 di Torreselle influenza in negativo la SFN (dubito essendo un orizzontale al Berico e verticale a Torreselle) oppure sono stati cambiati, contro le indicazioni, i livelli di potenza o tiltaggio dei pannelli. Al momento non ho indagato in altre zone

Canale68

Ciao a tutti,sembra proprio,che questa sera alle ore 19.15 ci sia l'ultimo tg dell'emittente.
Notizia comparsa nelle pagine di Valdagno del Giornale di Vicenza.

Ultima modifica:
non abito in veneto ma sarebbe interessante se qualcuno potesse registrarlo e caricarlo da qualche parte :icon_bounce:

Infatti ho notato anch'io che sia "Bassano Più" che "Montecchio Più" fanno capo a "Vicenza Più Edicola". :D

da quando hanno messo il 34 in sfn, non riesco piu a vedere Telelombardia da Porto mantovano... qualcuno si trova nella stessa mia situazione ?

Ho appena acceso la TV e ho trovato nelle posizioni alte (900 e passa) i canali Rai Test da 1 a 6 e Rai HD Test 1 e 2, ora non più disponibili, di che test si tratta?

SpeedMike ha scritto:
Ma dai non è possibile che chiuda in questo modo:doubt: Ora dunque l'emittente non trasmette più niente?Cosa vi compare nel canale?
continua regolarmente fino al 6 dicembre, poi spegne (rottamazione del canale UHF 68). Già da ora però senza TG 68

qualcuno sa cosa e' successo ai canale del gruppo TV7 ?
mi danno tutti la schermata dove dicono di risintonizzare, ma anche se lo faccio mi trovo sempre tutti i canali con questo messaggio.
Grazie

risintonizza manualmente il canale 63, sempre se l'orientamento dell'antenna ti permette di agganciarlo (se avviene, dovresti già vedere tipo dai 600 ai 999, gli altri tv7 giusti).

anche la mia samsung serie b450, se risintonizzo automaticamente, continua a mettere nelle posizioni predefinite i tv7 che qui stanno sul 29. quindi dopo occorre risintonizzare il 63.

hvr ha scritto:
qualcuno sa cosa e' successo ai canale del gruppo TV7 ?
mi danno tutti la schermata dove dicono di risintonizzare, ma anche se lo faccio mi trovo sempre tutti i canali con questo messaggio.
Grazie
Pure da noi in Piancavallo la stessa cosa.
E anche se si fà la risintonizzazione, non c'e' nessun altro canale a cui agganciarsi per il gruppo TV7 fino a riassegnazione. (Forse).

Qui a Padova la situazione di TV7 è la seguente:
- 64 spento da qualche settimana;
- 63 e 10 VHF attivi ma con tutti i canali denominati "PROVVISORIO";
- 29 contiene 14 canali tutti attivi;

Credo che a giorni sia il 63 che il 10 VHF verranno definitivamente spenti e rimarrà solo il 29.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso