Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non era uno dei canali che non si dovevano accendere dal piancavallo :eusa_wall:
A breve prevedo di nuovo guai con la Croazia spero che i forumisti istriani ci informino su eventuali interferenze
Io comunque avendo agli ingressi del mix:
5:30+40 antenna su tx Rai Forgaria
27 antenna sul Nanos
31:69-40 antenna sul Piancavallo questo mux non mi entra così come free sul 23

Io ho ampli III+24:27+30+40 da UD, UHF-K da Piancavallo, ed il 29 non mi entra, 0 segnale.
A meno che il segnale da UD e da Piancavallo mi entri tutto sull'antenna del Piancavallo e si annulli così non ricevo niente, è l'unica spiegazione che mi dò al momento :eusa_think:
Resta il fatto che sono impazziti se lo accendono sul 29 dal Piancavallo, stavolta la Croazia ci dichiara guerra sul serio.....:eusa_wall: :eusa_wall:

Ho recuperato il post di Otg Tv dove indicava le limitazioni, speriamo che questa accensione del 29 dal Piancavallo sia provvisoria finchè non gli venga assegnata una nuova frequenza:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3063909&postcount=4
Per quanto mi riguarda, se domani riesco vado in cima alle scale e mi collego la Blu del Piancavallo direttamente allo strumento per vedere se il segnale mi arriva, giusto un controllino, come già detto non modificherò nulla fino a Gennaio inoltrato, mi sta venendo il dubbio che il filtro del 28 per i croati e quello dell'ampli sul 30 mi seghino il 29, e vabbè...
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Tolte le radio ed inserita Onda Latina lcn 162 sul mux ReteA 2, anche questo attualmente non lo ricevo, ma basta leggere il post precedente a quello che ho indicato sopra :D
Ciao ;)
Ho visto questo nuovo canale musicale "Onda Latina" e la cancellazione di tutte le radio sul Mux Rete A2. ;)

A parte Repubblica TV e Nuvolari, su questo Mux gli altri canali sono tutti musicali!! :D

mauruczko ha scritto:
....
Come già detto alcuni posts fa da 80revival oggi è il compleanno dello switch off :hat18: :XXjester: :5propeller: :hat11: :occasion18: per gran parte della nostra regione, per l'occasione, se JUMP_PN è daccordo si potrebbe organizzare una gita aziendale dei forumisti FVG alla Fantozzi in quel di Castaldia/Gaiardin, e fare una bella grigliata sulla neve, di sicuro risparmieremo su carbonella o gas, dato che la carne sulla griglia si cuocerebbe da sola con tutti i Kw che sparano lì i tralicci :lol: :lol: :D
Anzi mi sa che è meglio se lasciamo perdere, dato che ho paura che ci cuciniamo anche noi :D :lol: :lol:
Quest'aria di cambiamenti mi mette di buon umore, almeno finchè non leggerò le nuove assegnazioni :badgrin: sperin ben :icon_rolleyes:
Ciao ;)
:D :lol: straquoto, non vorrei trovarmi sotto :sad: , hanno tirato delle reti lunghe 50 metri sotto i tralicci onde evitare improvvise folgorazioni :icon_bounce:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3270395&postcount=12913

Mi rifaccio a questo post, perchè ho scoperto come mai io avevo la scritta Provvisorio solo su 2 canali. ;)

Infatti io ero andato solo su quei 2 canali, ma ieri sono andato su tutti i canali e ogni volta che andavo sopra uno, immediatamente compariva la scritta Provvisorio. :icon_cool:
Così alla fine avevo la scritta Provvisorio su tutti i canali, come aveva segnalato giustamente Maiky28. :evil5:

Ma poi ho risintonizzato e ho visto che è sparita la scritta Provvisorio dal canale LA 4 ITALIA (LCN 129). ;)

Inoltre TV7 Triveneta Network PROVVISORIO ha ripreso la LCN 73 e TV7 Meteo PROVVISORIO ha preso posto all'850, mentre gli altri 7 canali sono rimasti senza LCN oltre i 1000 sul mio tv LG e tutti con la scritta PROVVISORIO. :D

JUMP_PN ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIII ! Domani vado a segargli il traliccio , mi hanno segato TV istra .... ma che ****zo stanno facendo .................

Come previsto: devono spegnere il 63 e accendono il 29. Da me a Vittorio Veneto l'hanno già fatto da 2 mesi. Sicuramente lo terranno acceso finchè non faranno le nuove assegnazioni.

Babau2 ha scritto:
Come previsto: devono spegnere il 63 e accendono il 29. Da me a Vittorio Veneto l'hanno già fatto da 2 mesi. Sicuramente lo terranno acceso finchè non faranno le nuove assegnazioni.

Capisco che eventualmente ci sia anche il DAB ad essere d'intralcio alle tv locali,ma la cosa migliore se possibile sarà dargli eventualmente il VHF 10...sui ripetitori triestini non segnano come frequenze 28,29 e 53 ma è cmq da verificare che non disturbino in Istria:icon_rolleyes: :eusa_think:

Intanto si avvicina la fatidica data del 7 dicembre dove qui a Trieste e Muggia saranno spente le frequenze 28, 39 e dal 61 in avanti. :evil5:

Naturalmente ci saranno anche spegnimenti nel resto della regione, ma io ho guardato solo la provincia di Trieste in questo file di Otg Tv. ;)

Chi vuole vedere la propria provincia può fare riferimento a questo link:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3271989&postcount=485

JUMP_PN ha scritto:
E' partito il "segnalino magico" :D , più che segnalino, segnalone, sul UHF-25 da Castaldia in QPSK.
Le prove RAI sono iniziate;)
Cavoli arrivava bello forte anche da me appena un'ora fa, adesso sembra spento....
Ho controllato il segnale (29) sull'antenna del Piancavallo, io ho la Blu miscelata con l'antenna per la Croazia, e da qui va all'ampli.
All'ingresso del filtro miscelatore, quindi misurando direttamente il Piancavallo ho segnale sul 29, ma è davvero debole, più debole del 67 di Videoregione tanto per capirci, il mio dubbio è che non sia il segnale di Udine che mi entra lì e che dal Piancavallo proprio non mi arrivi, anche se sarebbe strano. Comunque all'uscita del filtro per il 28 croato, il 29 sparisce del tutto, quindi segnale debole e filtro magna magna ecco perchè non mi arriva, poco male, spero comunque che non lascino attivo il 29 e che gli sia assegnata una nuova frequenza, magari uguale per tutto il triveneto e senza avere 4 mux praticamente uguali :eusa_wall:
Ciao ;)

ATTENZIONE
A breve in arrivo anche il mux La3 sul UHF37, leggendo nel 3d in sez.generica, il mux dovrebbe accendere dove aveva già acceso tempo fa con la medesima copertura, per quanto mi riguarda era acceso sul Piancavallo, ma non è finita, guardate i canali contenuti su questo mux :D :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3273345&postcount=2688
:D
sembra che le prossime settimane saranno davvero intense, anche a livello nazionale, cito sempre ERCOLINO che ringrazio infinitamente per il suo lavoro splendido per il forum:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3273126&postcount=268

INIZIO delle danze:
spento il mux TLC sul UHF62 dal Piancavallo!!!

Ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Cavoli arrivava bello forte anche da me appena un'ora fa, adesso sembra spento....
Ho controllato il segnale (29) sull'antenna del Piancavallo, io ho la Blu miscelata con l'antenna per la Croazia, e da qui va all'ampli.
All'ingresso del filtro miscelatore, quindi misurando direttamente il Piancavallo ho segnale sul 29, ma è davvero debole, più debole del 67 di Videoregione tanto per capirci, il mio dubbio è che non sia il segnale di Udine che mi entra lì e che dal Piancavallo proprio non mi arrivi, anche se sarebbe strano. Comunque all'uscita del filtro per il 28 croato, il 29 sparisce del tutto, quindi segnale debole e filtro magna magna ecco perchè non mi arriva, poco male, spero comunque che non lascino attivo il 29 e che gli sia assegnata una nuova frequenza, magari uguale per tutto il triveneto e senza avere 4 mux praticamente uguali :eusa_wall:
Ciao ;)
Quello che farei io a questo punto è:
1. Unire l'UHF 22 (TVM DVB) e l'UHF 59 (Canale 6 DVB) in un'unico mux TVM Canale 6 DVB sull'UHF 59.
2. Forzare TIMB a riorganizzare il tutto sui soli UHF 47 e 48.
3. Lo stesso per Rete A sul solo UHF 44. Mantenere Telequattro sull'UHF 42.
4. Lo stesso per la Rai sui solo UHF 24, 26 e 30.
4. Lo stesso per la Mediaset in chiaro sui soli UHF 36 e 49 e a pagamento sul solo UHF 50.
5. Assegnare l'UHF 52 al gruppo Profit, l'UHF 40 a Canale Italia e l'UHF 56 a Telefriuli.
6. Unificare i mux sugli UHF 32 a 46 (7 Gold e Teleregione) in un solo mux sull'UHF 46.
7. Spegnere l'UHF 29 e dare un solo, unico mux al gruppo TV7 sull'UHF 60 in tutto il Triveneto.
8. Non dare nessun secondo mux a La 9 (Ostitel), Canale Italia, Antenna 3, TVM/Canale 6 o TPN/VR.
9. Spostare Retecapri sull'UHF 32.
10. Unificare tutti i mux di TeleAltoVeneto/Studio 1 su un unico mux sull'UHF 51.

Risultato: 28-29-39-53-57 (croati) liberi, 21-22-27-31-33-41-45 (sloveni) liberi.

Ma dubito che l'AGCom farà così quindi ci dobbiamo sicuramente aspettare una nuova guerra di frequenze tra l'Italia e i paesi dell'oltre adriatico.

Ultima modifica:
Incredibile dal piancavallo il ch 25 mi entra se pur filtrato filtro 31:69-40, all'ingresso 5:30+40 hò l'antenna in verticale su tx forgaria che trasmette solo il mux 1 :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso