Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non che mi interessi molto visti i canali trasmessi, anzi :D, ma a Mestre ricevo in modo pessimo con continui squadrettamenti il ch 57. Succede anche ad altri ?

fabio88 ha scritto:
Non che mi interessi molto visti i canali trasmessi, anzi :D, ma a Mestre ricevo in modo pessimo con continui squadrettamenti il ch 57. Succede anche ad altri ?

Sì. Per qualche giorno il mux ReteCapri è rimasto apparentemente vuoto, perché erano stati aggiunti diversi nuovi canali (Nitegate e Odeon TV) ma la modulazione era rimasta in QPSK e quindi la banda era insufficiente a contenerli tutti col risultato di continui "overflow" (almeno così ho letto in un altro thread).

Credo che abbiano risolto il problema portando la modulazione a 16QAM, ma chiaramente ora il mux è più critico da agganciare.

ma il 67 di TELENUOVO non spegne?

Oramai tutti i ch. dal 61 al 69 in questi giorni vengono spenti.
Non sento invece niente di TELENUOVO che sta sempre li sul ch 67.
Si sa qualcosa?
Dove andrà?

alews76 ha scritto:
per il momento i canali conviveranno sul 46...forse si disturberanno un po' a chioggia in quanto stasera max domani matt viene riacceso il monte grande e il san giovanni sul 46...in teoria a teleromagna dovrebbe essere assegnato un canale diverso...ciao alessandro prima free tv

riuscite a dare una sistemata alla qualità audio-video??
il suono, per esempio, è veramente alto rispetto alle altre
emittenti ed è un infarto ogni volta che capito
nel vostro canale :icon_rolleyes:

Allora: appena risintonizzato. Il mux Telearena ch 46: segnale inesistente.
Sparito di brutto anche Telenuovo. Sul canale 37 apparsi i due m7 in hd ma non La3. Ma che succede? Devo dire addio a tutto questo o ci devono lavorare? Perchè il ch 46 dà segnale zero?????

Sono à metà tra il perplesso ed il preoccupato.

confermo anche qui spariti telearena e telenuovo!!!
sono senza informazione locale!!!
ma che sta succedendo????? certo che potevano avvertire di questi cambiamenti....

Aggiornamento della situazione attuale a Padova:

35 La 8: spento
59 La Veneta: spento
61 Tele Alto Veneto: spento
62 Tele Campione: spento
63 TV7 Triveneta: spento
64 TV7 Lady: spento
68 Canale 68: spento
69 La 10 spento

Spostamenti nelle ultime settimane/giorni:
TV7 Triveneta ha attivato un nuovo mux sul 29 che probabilmente prenderà il posto del 10 VHF (provvisoriamente ancora attivo) mentre il 63 e 64 sono stati rottamati;
Eden TV si è spostata dal 66 al 46 (ospite di Tele Arena);

L'unico canale della fascia 61-69 ancora attivo è Canale Italia 2 sul 65; entro fine anno dovrà spostarsi in uno dei canali liberati (il 35?).

Non mi è chiaro cosa succederà a Telecittà che opera in banda VHF. Dovrà spegnere? Dovrà spostarsi? Resterà dove è?

confermo anche io che qui a legnago telearena e telenuovo sono spariti.....ho mandato una mail a telenuovo emi hanno risposto che a loro non risultano disservizi nella emissione.....in ogni caso oggi mi contatteranno...cosi' almeno mi hanno detto

babilton ha scritto:
confermo anche io che qui a legnago telearena e telenuovo sono spariti.....ho mandato una mail a telenuovo emi hanno risposto che a loro non risultano disservizi nella emissione.....in ogni caso oggi mi contatteranno...cosi' almeno mi hanno detto

Ciao concittadino!!
Cosa prendi "ora" sul 118? Ancora TV7 meteo provvisorio?

News.

Confermo spegnimento MUX Free Tv (Antenna 3) Ch 61 a M. Venda, possibile riattivazione futura su un altro canale.

Segnalo che Martedì scorso (4 Dicembre) è stato attivato il MUX-1 RAI Veneto Ch 34 a Selva piana (BS). Per la prima volta nella storia della TV sia analogica che digitale, parte della sponda veneta del lago di garda, riceve il TGR Veneto.
Probabili altre attivazioni future (Bocca di Croce, M. Brione).

Cambio canale MUX-1 RAI.

Ultimo cambio canale dell'anno per i MUX-1 Rai del Veneto.
Nella mattinata di martedì prossimo 11 Dicembre, "toccherà" alla postazione di Cison di Valmarino (TV), che passerà dal Ch. 54 in MFN al Ch. 34 in SFN.

Conseguente passaggio in SFN delle seguenti postazioni limitrofe già sul Ch. 34:

Follina (TV)
Tovena (TV)
Tarzo (TV)
Valle lapisina (TV)

Le postazioni passando in SFN perderanno RAI 3 TRG Emilia romagna.

Saluti.

babilton ha scritto:
Invece qui a Verona, purtroppo TELENUOVO c'è ancora sul 67. TELEARENA idem. Risintonizza xchè ci sono cambi canale.

TECNICO RW ha scritto:
Ultimo cambio canale dell'anno per i MUX-1 Rai del Veneto.
Nella mattinata di martedì prossimo 11 Dicembre, "toccherà" alla postazione di Cison di Valmarino (TV), che passerà dal Ch. 54 in MFN al Ch. 34 in SFN.

Conseguente passaggio in SFN delle seguenti postazioni limitrofe già sul Ch. 34:

Follina (TV)
Tovena (TV)
Tarzo (TV)
Valle lapisina (TV)

Le postazioni passando in SFN perderanno RAI 3 TRG Emilia romagna.

Saluti.
Di S. Fidenzio (VR) non sai niente? Non credo che tale area sia interferita da TELEDUCATO. A Montorio le antenne uhf non sono verso il Venda. Quindi verso est
Saluti

TECNICO RW ha scritto:
Confermo spegnimento MUX Free Tv (Antenna 3) Ch 61 a M. Venda, possibile riattivazione futura su un altro canale.

Era gestito da RaiWay?
Comunque Antenna 3 ha già un'altra frequenza (canale 23) e il 61 è stato rottamato, quindi non credo che possano riaccenderlo su un'altra frequenza. O sbaglio?

Mi ero scordato di Studio Nord TV sul canale 67 che trasmette dal M. Gallo a Galzignano:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=408

A Padova l'ho ricevuto solo per puro caso un paio di volte lo scorso inverno, poi non mi è più arrivato.
Non risulta fra i rottamandi: qualcuno sa se è ancora attivo?
La copertura era comunque irrisoria, quindi credo proprio che sia destinato a sparire in ogni caso.

Il problema è per chi riceve in quota da Nord est rispetto la postazione (quindi antenna puntata in direzione di Teleducato) e non è in vista di monte venda. Non conosco il nome delle località, forse una è trezzolano, ma non ne sono sicuro devo chiedere.
Ad oggi passando dal 9 al 34 qualcuno migliorerebbe la ricezione (forse qualcun'altro si è già adeguato con TV SAT), ma molti non riceverebbero più il MUX pubblico della RAI.
lucchini01 ha scritto:
Di S. Fidenzio (VR) non sai niente? Non credo che tale area sia interferita da TELEDUCATO. A Montorio le antenne uhf non sono verso il Venda. Quindi verso est
Saluti

Ho Risintonizzato...niente Da Fare....comunque Ho Sentito Che In Altre Zone Di Legnago Sia Telearena Che Telenuovo Sono Irricevibili.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso