Discussioni su Eurosport 2 HD

Fabruz ha scritto:
Può anche darsi che Sky sapesse di non poter offrire Eurosport 2 HD International prima di adesso
In fondo, se non avesse attivato Eurosport 2 HD NE per questo periodo, avremmo avuto Eurosport 2 in SD, che comunque avviamo avuto lo stesso, per cui non è che ci abbiamo rimesso
Non mi lamenterei di questo
Penso che la situazione sia molto chiara. Sky voleva avere il pack sport tutto in hd. Espn America c'era in hd ed ES2 international no. Evidentemente i costi per mettere in piedi la versione solo per sky erano elevati e quest'ultima s'è accontentata della versione NE come tappabuchi temporaneo.
In ogni caso con il fee che prende da Sky Italia ad Eurosport non torneranno mai i conti per la Bundesliga.

Il rischio che Eurosport acquisti i diritti per l'Italia non esiste, diversamente avrebbero lasciato quel canale da subito e avrebbero trasmesso lì il calcio tedesco. Indietro non si tornerà ovviamente e quindi rimarrà questo il canale su Sky. Inoltre, ad essere sinceri, va detto che è quello attuale il canale destinato al nostro mercato, non quell'altro. Mettere quell'Eurosport 2 è stata un po' una forzatura, tanto che il canale non è mai stato visibile integralmente da noi, nemmeno quando ha debuttato (c'era la pallavolo italiana criptata sin dai primi giorni).

Quindi mi state dicendo che, comunque sia, la Bundesliga in Italia nel caso non arriverà mai su EU2HD ma eventualmente solo su Sky Sport?

Visto che è un discorso che viene fuori spesso ecco il report finanziario di Eurosport: "The Eurosport channel can be received by 128.8 million households in Europe (up 5.8 million year-on-year), in 59 countries and 20 languages. The Asia-Pacific rollout of the channel is ongoing, with the subscriber base reaching 4.9 million at end 2011 (10.0% year-on-year growth).
Revenue for the Eurosport International group rose by €3.5m (1.0%) to €367.9m in the year ended December 31, 2011. Subscription revenue advanced by 4.0%, while advertising revenue fell by 4.1% to €74.9m. This was largely due to the non-recurrence of the major sporting events screened in 2010 (such as the 2010 FIFA World Cup, the Olympic Games and the Africa Cup of Nations), and to the gloomy state of the global economy. Current operating profit was up €5.3m at €65.2m".

Quindi facendo i conti della serva (367.9-74.9)/130 prendono 2€ ad abbonato nelle varie pay-tv.

A dire il vero nessuno ha delle certezze sul fatto che Eurosport in futuro non compri la Bundesliga o altri campionati anche per l'Italia. Diciamo che per appare molto difficile la cosa, soprattutto vedendo come si è rifiutata di comprarli nei mesi scorsi quando avrebbe avuto già il canale bello e pronto semplicemente da mettere in chiaro agli abbonati. Quindi nessuna certezza, ma solo fondate e realistiche deduzioni :)

La mia idea invece è quella che non la rivedremo più senz'altro su Eurosport (aldilà del commento però, la preferirei proprio su Eurosport perchè offrirebbe più partite rispetto a Sky)...

Lascerei invece qualche speranza di ritrovarla in futuro su Sky...
Compatibilmente con le richieste monetarie dei tedeschi, nessuno vieta a Sky, qualora riuscisse ad avere buoni utili, di investire ancora sul campionato tedesco; non che ora Sky debba per forza rimanere stabilizzata così com'è, credo invece che abbia dei vantaggi, qualora ve ne siano le premesse, di migliorarsi e rendersi più 'appettibile'.
In fondo stiamo parlando di Calcio, non di Sport di super-nicchia.

Mai piu' non credo,certamente nel avvenire prossimo lo vedo improbabile il ritorno della bundesliga su sky.Certamente è molto ma molto più difficile su eurosport.

Nemmeno io mi sento di dire che non tornerà su Sky Sport, anzi se devo essere sincero sono sicuro che prima o poi la Bundesliga tornerà, anche perché Sky non è la prima volta che abbandona un evento e poi lo riprende.

Sky quest'estate non ha fatto nulla per provare a prendere la Bundesl (a differenza della Liga). Ecco perchè penso che la prossima stagione la Liga tornerà su Sky e invece la bundesl no...al massimo la vediamo su Premium oppure su SportItalia.

dado88 ha scritto:
Sky quest'estate non ha fatto nulla per provare a prendere la Bundesl (a differenza della Liga)
Per un motivo facile: perchè riteneva di poterla offrire ai propri abbonati tramite Eurosport2HD.:evil5:
E quando prevedi di spendere "0", poi qualsiasi cifra richiesta da chi detiene i diritti (la Bundesliga) è più alta della previsione di bilancio e quindi fuori mercato.
Semplice...:eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Per un motivo facile: perchè riteneva di poterla offrire ai propri abbonati tramite Eurosport2HD.:evil5:
E quando prevedi di spendere "0", poi qualsiasi cifra richiesta da chi detiene i diritti (la Bundesliga) è più alta della previsione di bilancio e quindi fuori mercato.
Semplice...:eusa_whistle:
esatto,solo che come con la NFL sono rimasti fregati...

In questo momento sul vecchio Eurosport2 HD NE, quello visibile su Sky fino all'altro giorno, c'è la Bundesliga perfettamente visibile e non criptata. Il canale si può sintonizzare anche con decoder Sky su gli altri canali 9600 ;)

Gpp ha scritto:
Però questa tesi del fatto che Sky sia rimasta fregata io non so fino a che punto possa essere vera. Il discorso che abbiamo fatto noi sul forum è logico e diciamo che fila, però a volte riflettendo mi chiedo: possibile mai che un'azienda di questo livello come Sky (che dietro ha un gruppo internazionale) non abbia calcolato il problema dei diritti quando ha deciso di proporre Eurosport 2 HD destinato al Nord ed Est Europa? Possibile che non sapessero che un eventuale non-rinnovo dei diritti di Bundesliga sarebbe equivalso al criptaggio di Eurosport 2 HD? A me non sembra così semplice la cosa sinceramente, non credo siano proprio così sprovveduti, quasi dilettanti.
voleva solo giocare sporco GPP sperava di fregare la lega tedesca ed eurosport facendo finta di niente....

noel77 ha scritto:
In questo momento sul vecchio Eurosport2 HD NE, quello visibile su Sky fino all'altro giorno, c'è la Bundesliga perfettamente visibile e non criptata. Il canale si può sintonizzare anche con decoder Sky su gli altri canali 9600 ;)
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che avremo trovato la Bundesliga in chiaro questa settimana sul vecchio North-East...

:eusa_whistle:

Fino a quando non tolgono la codifica NDS al canale a questo punto credo che sarà perfettamente visibile ad ogni ora del giorno :D

flown23go ha scritto:
voleva solo giocare sporco GPP sperava di fregare la lega tedesca ed eurosport facendo finta di niente....
Ma secondo te sono dei dilettanti? Se Eurosport l'anno scorso ha trasmesso la Bundesliga è perché Sky e i tedeschi gli hanno dato il permesso. Di sicuro hanno sbagliato a sperare che Eurosport facesse lo sforzo che loro non potevano fare visto che nelle loro idee quei soldi probabilmente erano destinati ad altro.

Indietro
Alto Basso