Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battler ha scritto:
Il mux di Retecapri è acceso ma con portante vuota, quindi in questo momento non ha nessun canale. Vedo il segnale e la qualità ma non trovo neanche un canale.

Comunque ci deve per forza essere ancora qualche ripetitore acceso nel Friuli o dove con La 9 sull'UHF 28 perché il mux croato lo ricevo a malapena (qualità 28% al massive, squadretta di brutto), mentre due anni fa con tanto di ben due canali analogici italiani sulla stessa frequenza (Rai Due in verticale da Chiampore e DeeJay TV in verticale da Pedrosa) lo ricevevo con qualità sui 78% e visione perfetta con zero squadrettamenti.
E non ricevo segnale nemmeno dal Piancavallo, figurati dal Veneto, quindi il segnale disturbante deve per forza essere nel Friuli o nel Triestino.

Il disturbo ti arriva per forza dal Veneto caro Battler...Per quanto riguarda Retecapri...bè è una settimana che permane questo problema,meno male che sono nazionali:D :eusa_wall: ...

mauruczko ha scritto:
In tutto il Friuli Venezia-Giulia il canale UHF28 è spento. Quindi il disturbo ti, anzi ci, arriva da altre parti.
Io sono nella tua stessa situazione, ho un'antenna ed un filtro dedicati per vedere il 28 croato, ed ho i tuoi stessi problemi, anzi, da me nemmeno si aggancia.
Se può interessare un punto di vista dal medio adriatico, anche io mi sono accorto di differenze tra 28 e 53.. premetto che anche io ho un La9 acceso ad una ventina di km da casa e a non più di 30-40 gradi di differenza rispetto al puntamento verso Ucka..

Ebbene: il 53 lo ricevo anche stasera che quasi nevica :D mentre il 28 da qualche mese è molto più difficile da sintonizzare, soprattutto in assenza di propagazione..
Purtroppo non ho strumenti di misura per verificare il tutto, però leggendo le vostre impressioni non vorrei che da Ucka avessero apportato qualche modifica.. :eusa_think:

ivangas85 ha scritto:
Purtroppo non ho strumenti di misura per verificare il tutto, però leggendo le vostre impressioni non vorrei che da Ucka avessero apportato qualche modifica.. :eusa_think:
In effetti questa è una cosa che mi gira per la testa già da un pò, non vorrei avessero cambiato qualcosa nella pannellatura e qua non arriva per quello.
Anche se, almeno per quanto mi riguarda, sembra proprio un segnale che c'è ma si annulla con un altro, tipo il 33 da Rete A che a Udine manca da mesi (dal Piancavallo) per mux sloveno sullo stesso canale.
Ciao ;)

Non so se era stato già segnalato, comunque sono stati aggiunti altri due canali radio nel mux Free TV UHF23, e precisamente Radio80 ed Easy Network.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Non so se era stato già segnalato, comunque sono stati aggiunti altri due canali radio nel mux Free TV UHF23, e precisamente Radio80 ed Easy Network.
Ciao ;)

Scritto io :D ...Ciao;) e per i bandi bisogna attendere ancora qualche giorno:eusa_wall:

JUMP_PN ha scritto:
Cose da pazzi.:crybaby2: che a raccontarle in giro non ci crede nessuno :eusa_wall: .... manco in Vaticano ....:D
Ti riferisci ai croati oppure come credo a quello che c'è scritto in questa pagina:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146489&page=66 ??
Nel secondo caso (ma anche nel primo) sono totalmente daccordo con il tuo pensiero :D
Qua tra cavalli, scuderie e bolle papali non se ne esce......:eusa_wall:
Ciao ;) ;)

80revival ha scritto:
Scritto io :D ...Ciao;) e per i bandi bisogna attendere ancora qualche giorno:eusa_wall:
OK, grazie :D
Con tutti i cambiamenti e le attese di questi giorni mi era sfuggito...:D
Per i bandi se vanno avanti così, il 31/12 alle 23.59 forse ci faranno sapere qualcosa.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao ;)

Personalmente aspetto che mi tirino via Canale Italia dal 53 secondo dettami ministeriali con la speranza che non siano cambiati durante i "Conclavi Ippico-Romani":D
Certo che come si stà gestendo sta cosa, non solo questa, ma anche tutto il resto del nostro bel paese, dai "tribuni romani".... E qua mi fermo..........
Edit: quello che arriva dal Nanos e dall'Ucka che non lo tocchino :) (bah ...)
Edit2 : mi sono arrabbiato, ma non è nel mio stile, ma veramente sono cose che fanno letteralmente cadere gli attributi ...

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Personalmente aspetto che mi tirino via Canale Italia dal 53 secondo dettami ministeriali con la speranza che non siano cambiati durante i "Conclavi Ippico-Romani":D
Certo che come si stà gestendo sta cosa, non solo questa, ma anche tutto il resto del nostro bel paese, dai "tribuni romani".... E qua mi fermo..........
Edit: quello che arriva dal Nanos e dall'Ucka che non lo tocchino :) (bah ...)
Edit2 : mi sono arrabbiato, ma non è nel mio stile, ma veramente sono cose che fanno letteralmente cadere gli attributi ...
Bè, francamente è difficile far finta di niente senza riuscire ad arrabbiarsi almeno un pochino....
Siamo un pò inca..volati noi, ma mi metto nei panni delle emittenti, anche di quelle non rottamate ma che lasceranno i 61-69, che si trovano sotto Natale a dover fare gli straordinari per riaccendere su altri canali che al 7/8 dicembre ancora non sanno quali saranno....:icon_twisted: :eusa_wall:
Ciao ;)

Hai ragione, portiamo pazienza.;)
Tornando a noi, le prove sul CH-25 Raiway sono terminate per il momento.
Da quello che abbiamo visto si può dire che sono state più che buone.:happy3:
Adesso, anche qua, ci tocca aspettare gli sviluppi. Speriamo in bene.

mauruczko ha scritto:
In effetti questa è una cosa che mi gira per la testa già da un pò, non vorrei avessero cambiato qualcosa nella pannellatura e qua non arriva per quello.
Anche se, almeno per quanto mi riguarda, sembra proprio un segnale che c'è ma si annulla con un altro, tipo il 33 da Rete A che a Udine manca da mesi (dal Piancavallo) per mux sloveno sullo stesso canale.
Ciao ;)
O hanno abbasato il segnale dell'UHF 28 mentre da alcuni ripetitori trasmettono segnali temporanei sull'UHF 68 e una volta tolto l'UHF 68 rimetteranno l'UHF 28 a piena potenza, o hanno abbassato per qualche altra ragione, o c'è qualche altro ripetitore nel Friuli, tipo Tolmezzo o non so cosa, che ha ancora l'UHF 28 di La 9 acceso.
Il Veneto lo escludo perché ripeto, il Veneto mi è coperto dal M. S. Marco e dal M. Segadizzi, quindi non è possibile che mi arrivi segnale da lì.
Se è per colpa di distrubi italiani, deve essere qualche ripetitore Friulano che da me sta a circa 180 gradi azimut da Ucka, quindi in direzione di Udine, e da te sta nella stessa direzione di Ucka.
Io presumo sia Chiampore, è l'unico ripetitore che sta a nordovest rispetto a me e a sudest rispetto a te. È possibile che Chiampore trasmette ancora La 9 sull'UHF 28, essendo girato verso Trieste quindi forse si presume non possa disturbare più di tanto in Istria.
Poi io mi ricordo che secondo la graduatoria i canali croati venivano descritti come utilizzabile da Trieste, quindi è ben possibile che siano rimasti accesi da Chiampore.
Comunque abbiamo avuto la conferma di spegnimento solo per Conconello.

Battler ha scritto:
Io presumo sia Chiampore, è l'unico ripetitore che sta a nordovest rispetto a me e a sudest rispetto a te. È possibile che Chiampore trasmette ancora La 9 sull'UHF 28, essendo girato verso Trieste quindi forse si presume non possa disturbare più di tanto in Istria.
Poi io mi ricordo che secondo la graduatoria i canali croati venivano descritti come utilizzabile da Trieste, quindi è ben possibile che siano rimasti accesi da Chiampore.
Ti ricordi bene a proposito della graduatoria, però io ho un'antenna orizzontale puntata su Conconello, un'altra verticale puntata su Chiampore, ed ora su nessuna delle due ricevo segnali sul 28, per cui non c'è altra possibilità, sono spenti entrambi. Se la neve lo permetterà domani andrò qui sopra a Conconello, così provo a vedere se finalmente entra qualcosa da Ucka.

A Vittorio Veneto il 28 da Ucka entra tranquillamente. Mi sembra strano che il M.Ventolone che avete quasi alle spalle possa azzerare il segnale croato...

Battler ha scritto:
O hanno abbasato il segnale dell'UHF 28 mentre da alcuni ripetitori trasmettono segnali temporanei sull'UHF 68 e una volta tolto l'UHF 68 rimetteranno l'UHF 28 a piena potenza, o hanno abbassato per qualche altra ragione, o c'è qualche altro ripetitore nel Friuli, tipo Tolmezzo o non so cosa, che ha ancora l'UHF 28 di La 9 acceso.
Il Veneto lo escludo perché ripeto, il Veneto mi è coperto dal M. S. Marco e dal M. Segadizzi, quindi non è possibile che mi arrivi segnale da lì.
Se è per colpa di distrubi italiani, deve essere qualche ripetitore Friulano che da me sta a circa 180 gradi azimut da Ucka, quindi in direzione di Udine, e da te sta nella stessa direzione di Ucka.
i 28 friuliani sono tutti spenti. Non è che ti arriva qualcosa dalla Romagna?

Otg Tv ha scritto:
Impossibile, ho visuale aperta al mare solo verso il nord-ovest. In direzione Veneto e Romagna ho il M. S. Marco e il M. Segadizzi più altri colli. Mai ricevuti segnali ne veneti ne tanto meno romagnoli nemmeno in analogico.

UFO ROBOT ha scritto:
Domanda
il mux reteazzurra sul ch 10 non doveva spegnere anche questo?
non hanno accolto il rilascio delle frequenze per chi era in banda III e alla fine il gruppo Tv7 ha preferito non completare la domanda

Si tratta comunque di un mux inutile, anche perchè verso pedrosa nessuno hà antenne vhf
@otgtv puoi cancellare dalle liste di Udine Pordenone il mux la10 sul 68

Otg Tv ha scritto:
Il problema comunque è uguale qui da me che vivo a Udine, e qui dalla Romagna non mi arriva niente di sicuro (....semmai il contrario :D ). Mi ricordo che JUMP_PN che a Pordenone lo riceve, ha detto che il segnale è più basso rispetto a qualche mese fa.
Comincio a pensare anche io a modifiche croate del segnale verso la nostra regione.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è che il problema è solo il 28, perchè il 53 croato, lo ribadisco, qui mi arriva a palla :eusa_think:
Posso confermare anche io a Battler che non c'è più nessun 28 acceso nella nostra regione,(attendo solo conferma da ZWOBOT per Trieste) neanche nelle zone montane, dove non è mai stato acceso niente su quel canale.
Ciao ;)

Otg Tv ha scritto:
non hanno accolto il rilascio delle frequenze per chi era in banda III e alla fine il gruppo Tv7 ha preferito non completare la domanda
Comunque attualmente quasi tutti i canali del mux 10VHF hanno la dicitura provvisorio :eusa_think:
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso