Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni aggiornamenti :

nel mux ch45 VIDEONOLA, lo slot lcn 190 "telecolore news" ora ritrasmette telecolore
telecolorenews19dicembr.png

il canale gigli tv con ritrasmette le parate dei gigli 24 su 24 è presente da un' bel po' :
giglitv19dicembre142030.png

inoltre è stato eliminato lo slot "telecolore televendite"
e aggiunto il canale "teleSpazio 1" con lcn 295
telespazio120dicembre13.png

nel mux ch 42 "Canale 9 TeleOggi", la qualita' video e audio del canale "acqua" è aumentato :
acqua19dicembre142331.png

alcuni confronti di alcune emittenti ospitate in vari mux :

LIRA TV
nel mux ch.29 "televomero"
liratv19dicembre142616.png

nel mux ch.41 "telecapri"
liratv19dicembre142817.png

nel mux " TV capital-teleA"
liratv19dicembre142601.png

TV7 BENEVENTO
nel mux ch.51 "julie italia"
tv719dicembre142110.png

nel mux ch.42 "Canale 9 -TeleOggi"
tv718dicembre141808.png

TELE AKERY
nel mux ch. 51 "julie italia"

teleakery19dicembre1421.png

nel mux ch.45 "VideoNola"
teleakery19dicembre1422.png

aerial25 ha scritto:
Non ricevo il mux Canale Italia sul 39 da Monte Vergine. Credo che ci siano problemi di sfn con Monte Faito. Qualcuno può dirmi se questo mux si riceve in altre zone della Campania?

Ci sono problemi di SFN anche tra Faito e Camaldoli, infatti non lo ricevo neanche io il 39...

AntonioP ha scritto:
Si però ci sono rimasti il Luna UHF 21 (che non so nemmeno come chiamare, visto che hanno fatto tanti di quei giochetti tra rottamazioni ed inciarmi vari) che contiene TLC, RTN, Napoli Mia, Televolla e quant'altro e il Luna UHF 28 con dentro perle come Campania Tv, Tv Campane 1, Ciao Tv etc...
Va bè, non si può avere tutto dalla vita. E comunque, se qualcuno adesso volesse fare piazza pulita, dovrebbe solo sabotare i due multiplexer (21 e 28) di Teleluna :D

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Ci sono problemi di SFN anche tra Faito e Camaldoli, infatti non lo ricevo neanche io il 39...

Grazie Antonio ora è chiaro che devono settare nuovamente la sfn perchè nelle zone dove il segnale arriva da più di un ripetitore non si riceve, a differrenza dell'amico Euplio che invece mi confermava che ad Avellino lo riceve perfettamente ma naturalmente ad Avellino città il segnale arriva solo da Monte Vergine e quindi non ci sono problemi di ricezione

djniespolo ha scritto:
LIRA TV
nel mux ch.29 "televomero"
liratv19dicembre142616.png
Questo qua non lo calcolare: è la ritrasmissione dello streaming. Che poi, la facessero per lo meno in 16/9 e a schermo intero... invece no. Pensate che ieri sera in basso c'era addirittura la barra degli strumenti di Windows 7. :D Secondo me di questo computer se ne occupa la donna delle pulizie di Televomero, o al massimo il custode del palazzo.

Ultima modifica:
paskrivetti ha scritto:
Riacceso il mux di Napolitivù anche in valle caudina sul 53 UHF
Stanno riconvertendo i 22 che avevano prima un po' dovunque, praticamente sono dei geni, hanno presso dallo stato il contributo per la rottamazione e si trovano con un mux regionale di copertura sostanzialmente equivalente (hanno perso solo l'agro nocerino-sarnese visto che la 53 è stata assegnata a QuartoCanale-Primativvù) a quella che avevano... queste sono le cose che le emittenti locali dovrebbero contestare dei bandi... è assurdo che emittenti esistenti solo sulla carta si ritrovano all'improvviso con la copertura regionale, ed emittenti regionali come 7Gold si ritrovano con un palmo di mosche...

anassimenes ha scritto:
Stanno riconvertendo i 22 che avevano prima un po' dovunque, praticamente sono dei geni, hanno presso dallo stato il contributo per la rottamazione e si trovano con un mux regionale di copertura sostanzialmente equivalente (hanno perso solo l'agro nocerino-sarnese visto che la 53 è stata assegnata a QuartoCanale-Primativvù) a quella che avevano... queste sono le cose che le emittenti locali dovrebbero contestare dei bandi... è assurdo che emittenti esistenti solo sulla carta si ritrovano all'improvviso con la copertura regionale, ed emittenti regionali come 7Gold si ritrovano con un palmo di mosche...

La perdita di 7Gold davvero è una vergogna alla luce in particolar modo di quelle emittenti regionali che si ritrovano più mux. Sinceramente speravo che ciò non accadesse dopo questa riorganizzazione, speriamo almeno che la vicenda di 7Gold si possa risolvere al più presto.

paskrivetti ha scritto:
La perdita di 7Gold davvero è una vergogna alla luce in particolar modo di quelle emittenti regionali che si ritrovano più mux. Sinceramente speravo che ciò non accadesse dopo questa riorganizzazione, speriamo almeno che la vicenda di 7Gold si possa risolvere al più presto.
L'unico modo per metterci una pezza è che il ministero decida di concedere anche la frequenza 24, ed a quel punto far spostare Primativvù/Telenuova/Telenostra sul 24 e far ritornare 7Gold sul 32. Così ci guadagnerebbero praticamente tutti.
Poi mi domando alcune emittenti, come TRBC, o anche Telediocesi, cosa ci fanno con un mux tutto loro.... bah.

anassimenes ha scritto:
L'unico modo per metterci una pezza è che il ministero decida di concedere anche la frequenza 24, ed a quel punto far spostare Primativvù/Telenuova/Telenostra sul 24 e far ritornare 7Gold sul 32. Così ci guadagnerebbero praticamente tutti.
Poi mi domando alcune emittenti, come TRBC, o anche Telediocesi, cosa ci fanno con un mux tutto loro.... bah.

Comunque, il fatto che PrimaTivvù non abbia acceso ancora nessun impianto mi puzza un pò, considerando che le è stato assegnato il 32 UHF precedentemente occupato da 7Gold...

paskrivetti ha scritto:
Comunque, il fatto che PrimaTivvù non abbia acceso ancora nessun impianto mi puzza un pò, considerando che le è stato assegnato il 32 UHF precedentemente occupato da 7Gold...
Da quello che ho capito, da un criptico messaggio di OTG, le graduatorie definitive non usciranno più per via di tutti i ricorsi al tar e le sospensive già arrivate (se non mi sbaglio due). Tecnicamente, prima della graduatoria definitiva, nessuna emittente è assegnataria, quindi nemmeno quelle non posizionate in zone utili della graduatoria, come 7Gold, avrebbero dovuto spegnere....
In ogni caso, credo che questa grana scoppierà compiutamente dopo le feste di Natale. Secondo me nessuna emittente locale vuol far saltare il banco, tanto è vero che la banda 800 l'hanno liberata senza far storie, ma nessuna è contenta di questo schifo, ed il fatto che il ministero non ha agito di forza pubblicando le graduatorie definitive e chiudendo tutta questa questione tra le proteste dei soggetti coinvolti, fa ben sperare.
Nel frattempo dal ripetitore di Iaconti e da quello di Perdifumo il mux di Julie sul 29 è stato sostanzialmente girato a 7Gold, perchè ospita tutti i suoi canali, ma credo che si tratti solo di una pezza temporanea. Vediamo cosa succede. L'alternativa più sensata è procedere temporaneamente assegnando le frequenze del dividendo interno, annullando il bando attuale e pubblicando un nuovo bando con criteri di buon senso che accontentino tutti, come le intese volontarie (e non obbligatorie di emittenti che si "trovano" sulla stessa frequenza perché ce le ha messe il ministero a suo tempo), voci come patrimonio e storicità calcolate caso per caso e non come punteggio uguale per tutte, copertura attuale (in modo da tenere anche conto degli investimenti nel frattempo sostenuti dai soggetti) e non quelle del 2009, tanto per dirne alcuni.

flapane ha scritto:
Cosa diamine aspetta Julie ad accendere il 34... mi pare davvero un nonsense.

Più che altro sto ancora cercando di capire dove sia acceso questo 34...se dai Camaldoli è spento, come tu mi confermi, e fosse acceso per lo meno dal Faito, io dovrei riceverlo...ma invece ho "nessun segnale"! Qualcuno però afferma di riuscire a riceverlo, boh....comunque a me arriva molto bene il 51 che è lo stesso mux...

Qui Baiano

Quì invece di aumentare i mux diminuiscono;:icon_twisted: è out ora il mux TvLuna sul 28 , quello che si vedeva peggio , l'altro, chiamiamolo Telenostra, è ok . ;)

Anche stasera mancano all'appello il 34 ed il 51 .:eusa_wall:

Queste graduatorie non sono le definitive a quanto ho capito ed allora perchè le emittenti hanno spento ??? Se fossi stato un imprenditore televisivo col cavolo che avrei spento prima delle graduatorie definitive !!!!

mistermad ha scritto:
Sistemato il 28 di Lunaset...finalmente lo vedo anche ioooooo :D :D Segnale leggermente inferiore rispetto a prima, ma cmq stabile. Attendo il 21 per un'altra ventata di neomelodici :lol:

Ma quali neomelodici, è un mux pulito non ci sono quei canali li .:eusa_whistle:

In quel mux ci sono :
TeleNostra, TeleBenevento, Telenuova, TeleLuna Napoli, Canale 11-TeleVolla, Rtn, Tlc, NapoliMia Tv .

Ci vedi i neomelodici ??? :eusa_think: Io no !!! :eusa_naughty: Forse perchè quei canali li evito come la peste .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui da me situazione stabile rispetto a ieri: non si vedono il 34 e il 22; il secondo sicuro per problemi di SFN del tutto assente, il primo secondo me è proprio spento! Sempre ignobile il 21, si vede tutto squadrettato (si vede è una parola grossa), tutto il resto dei mux "riposizionati" si vede bene. Si continuano a vedere perfettamente anche Antenna 3 e Nuovarete, mentre è sempre senza SFN il 39 di Canale Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso