BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Certo che non si toglie il post è mio....
Volendo si può fare copia-incolla dal quote in un nuovo post ma non ne vedo il motivo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
senza voler essere polemico,è già stato spiegato che l'audio 5.1 viene veicolato anche per film SDBlackPearl ha scritto:Mettetevi d'accordo perchè djandrea dice che era in HD, inoltre con audio 5.1 (so che potrebbe non contare ma essendo 50 e 50 questo da più probabilità alla prima ipotesi)
Alert ha scritto:senza voler essere polemico,è già stato spiegato che l'audio 5.1 viene veicolato anche per film SD
il film in questione mi è sembrato upscalato,di sicuro non un buon HD com'è stato valutato...
Alert ha scritto:Se ognuno di noi agisce senza prima considerare i pareri contrari non si da valore al database (che dovrebbe essere di pubblico dominio)
Ad ogni modo,più che al sentito dire dovremmo imparare a distinguere in prima persona e con assoluta certezza un film HD da un upscaling
per quanto mi riguarda quel film era palesemente SD poi fate voi...
Alert ha scritto:Se ognuno di noi agisce senza prima considerare i pareri contrari non si da valore al database (che dovrebbe essere di pubblico dominio)
Ad ogni modo,più che al sentito dire dovremmo imparare a distinguere in prima persona e con assoluta certezza un film HD da un upscaling
per quanto mi riguarda quel film era palesemente SD poi fate voi...
BlackPearl ha scritto:Mettetevi d'accordo perchè djandrea dice che era in HD, inoltre con audio 5.1 (so che potrebbe non contare ma essendo 50 e 50 questo da più probabilità alla prima ipotesi)
djandrea ha scritto:http://img829.imageshack.us/img829/8064/immaginewwuf.jpg ed ecco la prova dei sottotitoli e del dolby 5.1 ....![]()
![]()
![]()
Master HD e dolby 5.1 , molte riprese però come detto sembravano da cam sd .. altre meglio!
BlackPearl ha scritto:È probabile che la bassa qualità era data dalla natura del film, immagino che c'erano immagini di repertorio essendo un film-documentario, probabilmente è questo il motivo, forse risolto il mistero...
djandrea ha scritto:sicuro ma il master è sicuramente hd , tra l'altro esclusiva per la tv visto che il blu ray non è uscito
Ho visto lo stesso film su sky,ed era un ottimo HDdjandrea ha scritto:sicuro ma il master è sicuramente hd , tra l'altro esclusiva per la tv visto che il blu ray non è uscito
ascolta ma non vedi che il testo è HD????Alert ha scritto:Ho visto lo stesso film su sky,ed era un ottimo HD
fate come meglio credete
jack2121 ha scritto:Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma potrebbe anche essere che il master fosse SD ed i sottotitoli esterni (non impressi a video, insomma). Per cui l'encoder ha lavorato i sottotitoli in alta definizione come norma... prendete in considerazione anche questa possibilità.
Possibilità che si confermerebbe se Mediaset ha utilizzato un master già lavorato del distributore e si è fosse fatta passare i sottotitoli da Sky...