Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Certo che non si toglie il post è mio.... :) Volendo si può fare copia-incolla dal quote in un nuovo post ma non ne vedo il motivo...

BlackPearl ha scritto:
Mettetevi d'accordo perchè djandrea dice che era in HD, inoltre con audio 5.1 (so che potrebbe non contare ma essendo 50 e 50 questo da più probabilità alla prima ipotesi)
senza voler essere polemico,è già stato spiegato che l'audio 5.1 viene veicolato anche per film SD
il film in questione mi è sembrato upscalato,di sicuro non un buon HD com'è stato valutato...

Dal database non si toglie, ma comunque c'è troppa incertezza sarebbe meglio avere una conferma dall' "alto"

Alert ha scritto:
senza voler essere polemico,è già stato spiegato che l'audio 5.1 viene veicolato anche per film SD
il film in questione mi è sembrato upscalato,di sicuro non un buon HD com'è stato valutato...

E io ho scritto che se è vero che la maggior parte delle volte che il film è in 5.1 è in HD allora è più probabile che sia stato in HD, siete in due ad averlo visto e dite cose diverse... Quindi dato che non mi sento di credere più a uno che all'altro e fare quindi distinzioni mi baso su questo

Se ognuno di noi agisce senza prima considerare i pareri contrari non si da valore al database (che dovrebbe essere di pubblico dominio)
Ad ogni modo,più che al sentito dire dovremmo imparare a distinguere in prima persona e con assoluta certezza un film HD da un upscaling
per quanto mi riguarda quel film era palesemente SD poi fate voi...

Alert ha scritto:
Se ognuno di noi agisce senza prima considerare i pareri contrari non si da valore al database (che dovrebbe essere di pubblico dominio)
Ad ogni modo,più che al sentito dire dovremmo imparare a distinguere in prima persona e con assoluta certezza un film HD da un upscaling

I sottotitoli erano in HD, quindi il master doveva essere in HD (anche se sembrava più un upscalato).

valentino era HD ma ho sbagliato a mettere buona .. volevo mettere scarsa (ma non c'è , non si può aggiungere??) O_O

Alert ha scritto:

sd un cacchio era HD lo si vedeva dai sottotitoli e anche da alcune scene .. anche se molte erano con telecamere sd :icon_rolleyes: il master era sicuro hd ..

BlackPearl ha scritto:
Mettetevi d'accordo perchè djandrea dice che era in HD, inoltre con audio 5.1 (so che potrebbe non contare ma essendo 50 e 50 questo da più probabilità alla prima ipotesi)

http://img829.imageshack.us/img829/8064/immaginewwuf.jpg ed ecco la prova dei sottotitoli e del dolby 5.1 .... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Master HD e dolby 5.1 , molte riprese però come detto sembravano da cam sd .. altre meglio! se notate tra l'altro non ci sono doppi bordi evidenti ... neanche la linea della cornice quando è upscalato!

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
http://img829.imageshack.us/img829/8064/immaginewwuf.jpg ed ecco la prova dei sottotitoli e del dolby 5.1 .... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Master HD e dolby 5.1 , molte riprese però come detto sembravano da cam sd .. altre meglio!

È probabile che la bassa qualità sia data dalla natura del film allora, probabilmente c'erano immagini di repertorio essendo un film-documentario, forse risolto il mistero...

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
È probabile che la bassa qualità era data dalla natura del film, immagino che c'erano immagini di repertorio essendo un film-documentario, probabilmente è questo il motivo, forse risolto il mistero...

sicuro ma il master è sicuramente hd , tra l'altro esclusiva per la tv visto che il blu ray non è uscito

Mi sembra giusto che prima si debba raccogliere i pareri.
Allora, d'ora in poi però dovete esprimere la qualità come nel database.
Scarso (chiedo di aggiungerlo)
Buona
Normale
Ottima
Poi si fa la media e si aggiunge. :D

djandrea ha scritto:
sicuro ma il master è sicuramente hd , tra l'altro esclusiva per la tv visto che il blu ray non è uscito

Si si ma infatti volevo dire questo... Master hd da come tutti i dati ci dicono ma fonti sd, come altri.film-documentari

Ok :D
Aggiungo Scarso, in una decina di minuti dovrei fare tutto.
Comunque non è raro che il master sia HD ma i contenuti un po' nativi e un po' scalati, le immagini d'archivio non sono in HD, le riprese sul momento si ;)

djandrea ha scritto:
Ho visto lo stesso film su sky,ed era un ottimo HD
fate come meglio credete

Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma potrebbe anche essere che il master fosse SD ed i sottotitoli esterni (non impressi a video, insomma). Per cui l'encoder ha lavorato i sottotitoli in alta definizione come norma... prendete in considerazione anche questa possibilità.
Possibilità che si confermerebbe se Mediaset ha utilizzato un master già lavorato del distributore e si è fosse fatta passare i sottotitoli da Sky...

jack2121 ha scritto:
Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma potrebbe anche essere che il master fosse SD ed i sottotitoli esterni (non impressi a video, insomma). Per cui l'encoder ha lavorato i sottotitoli in alta definizione come norma... prendete in considerazione anche questa possibilità.
Possibilità che si confermerebbe se Mediaset ha utilizzato un master già lavorato del distributore e si è fosse fatta passare i sottotitoli da Sky...

non può essere , perchè anche quelli nel film di testi erano HD poi l'audio era 5.1 ... sicuramente il master era hd con alcuni contenuti sd di repetorio

Indietro
Alto Basso