Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora mi sa che è saltata la sfn Penice-Milanopaolo-steel ha scritto:Io non ho ancora capito se è un problema solo del tx di Sempione o se è generalizzato....
Può essere, perchè se Sempione fosse proprio off dal Penice qualcosa dovrei ricevereFranco-59 ha scritto:allora mi sa che è saltata la sfn Penice-Milano![]()
Li ho nella stessa direzione.
Il Mux2 Rai è uguale in tutta (quasi) italia...vildon82 ha scritto:come fanno ad essere in sfn milano e penice se usano due frequenze diverse?
ops,mi sono confusoale89 ha scritto:Il Mux2 Rai è uguale in tutta (quasi) italia...E solo il Mux1 che varia...
![]()
Di dove sei, di grazia? E da dove ricevi? Perchè Monte Canate è off dal tardo pomeriggio del 25. mentre Valcava mi risulta essere perfettamente funzionante....frodoB ha scritto:Ad oggi non vedo ancora nessuno dei canali del gruppo diapason, tra cui antenna3, telelombardia e top tech.
Sul loro sito non ho trovato contatti diretti per questo genere di questioni, quindi non ho potuto seguire il consiglio datomi in precedenza.
Se può essere utile, facendo la ricerca con un altro decoder integrato in un media player, ho notato che la sequenza dei numeri che verificava non era continua e c'è proprio un salto tra 45 e 47 saltando il 46 che se non sbaglio è proprio il "canale" in cui avrei dovuto trovare quello che da lunedì 17 non vedo più... Qualcuno ha qualche idea sul motivo dato che i canali in questione non sono stati toccati dagli ultimi cambiamenti di frequenza?
ciao
A Milano sud ovest con antenna depuntata da Valcava (che comunque non è configurato per il servizio su Milano anche se arriva) e con il Sempione puntato a un km? no, secondo me aveva problemi di flussi il tx di Milano che ovviamente mandava a farfalle l'SFN con gli altri...EteriX ha scritto:Siete sicuri che il problema non era fra Penice e Valcava?
io che non ho possibilità di ricevere da Valcava notavo una qualità di segnale eccellente durante le ore che voi segnalavate problemi.
Anch'io avevo mandato la segnalazione poco prima di scrivere qui sul Forum.paolo-steel ha scritto:A Milano sud ovest con antenna depuntata da Valcava (che comunque non è configurato per il servizio su Milano anche se arriva) e con il Sempione puntato a un km? no, secondo me aveva problemi di flussi il tx di Milano che ovviamente mandava a farfalle l'SFN con gli altri...
Divertente che vado sul sito Raiway, mando la segnalazione, torno sul forum e sulla tv riappare il canale, il tutto in poco più di un minuto![]()
Verso Valcava sono messo male e poi ho la B IV tagliata. La tua segnalazione confermala tesi del guasto su Milano, che ai tempi dell'analogico arrivava circa 6 db meno del Penice e quindi è normale che se la SFN non funziona si annullino.EteriX ha scritto:Siete sicuri che il problema non era fra Penice e Valcava?
io che non ho possibilità di ricevere da Valcava notavo una qualità di segnale eccellente durante le ore che voi segnalavate problemi.
Sì, scusa, sono della provincia di Varese e di solito ricevo da Campo dei Fiori (Varese), anche se qualcosa di vecchio potrebbe puntare ancora su Mottarone.pierre47 ha scritto:Di dove sei, di grazia? E da dove ricevi?
Si è probabile quello che tu ipotizzi, tieni presente che casa mia è tagliata fuori anche dall' impianto di Milano, sono oscurato anche in quella direzione...Franco-59 ha scritto:Verso Valcava sono messo male e poi ho la B IV tagliata. La tua segnalazione confermala tesi del guasto su Milano, che ai tempi dell'analogico arrivava circa 6 db meno del Penice e quindi è normale che se la SFN non funziona si annullino.
frodoB ha scritto:Sì, scusa, sono della provincia di Varese e di solito ricevo da Campo dei Fiori (Varese), anche se qualcosa di vecchio potrebbe puntare ancora su Mottarone.
ciao
Alcor ha scritto:Ecco Videobergamo sul 29 Roncola. Segnale molto buono.