Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

pepenicola ha scritto:
laterza -palo ....non e' possibile
ci sono delle alture tra i due siti....
help...
hai controllato con google maps ?? Nn potrebbe essere che entra guardialto ??
effettivamente ho controllato il profilo elevazione e ci sono 2 alture una a 465mt e l'altra a 496

negativo anche per guardialto ci sono alture anche qui.. cmq solo il cell id ci saprà dire... :D
sambuco ha un buon profilo di elevazione senza intoppi, ma dista 142km quindi credo sia improbabile la ricezione :)

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
sisi confermo è da parecchi giorni pure.. totalmente OUT :mad: :eusa_wall:
Per quel che mi riguarda il 57 da Cassano è sempre stato acceso in questi giorni e lo è anche jn questo momento.
Proprio oggi inoltre ho sintonizzato il nuovo decoder a mio suocero che riceve solo da cassano e lo riceveva correttamente. Inoltre qui non ci sono neanche salti di segnale, quindi è presumibile che il 57 a Bari e dintorni ha problemi di sfn o altro

carlo201983 ha scritto:
cmq quello che ho notato di certo che nella mia posizione x quanto concerne i rai arrivano segnali da tutte le parti e quindi o si mette un'antenna iper direttiva oppure alla prox propagazione estiva succederà un bel casotto.. domani cmq ti faccio sapè.
ciaoo
Beh, lo stai capendo in tempo per premunirti per la prossima estate; ti avevo consigliato antenne molto direttive, oltre che l'opportuno filtraggio, su cui non c'è da dilungarsi, dal 1° giorno. Meglio tardi, che mai............................ Poi, il prossimo passo, sarà necessariamente il filtraggio dei segnali RAI separatamente da quelli privati! ;)

Infatti, la frase nella tua firma è proprio perfetta per te!

:hello:

Ultima modifica:
MUX RAI 1 sul ch. UHF 32

Per quanto concerne i segnali del mux 1 RAI sul ch.32, bisogna anche tener conto che ci sono tanti piccoli impianti che hanno una gittata di copertura molto risicata perché fanno da gap-filler per singoli paesi o zone piuttosto circoscritte; di solito, sono usati sistemi radianti ben calibrati e tiltati ed è difficile che i segnali possano riceversi oltre certe distanze; anche usando antenne molto direttive, comunque i segnali non ci arrivano proprio. Ad esempio, ricevere a Palo del Colle, i segnali da Laterza mi sembra improbabile. A Palo arriveranno i segnali da M.te Caccia e M.te S.Nicola e probabilmente Martina (anche se ho i miei dubbi in seguito allo switch-off; comunque, di certo da Martina, non viene trasmesso il mux 1 sul ch.32). Altri siti RAI a Palo del Colle, a mio avviso, non possono ragionevolmente arrivare con un segnale stabile e significativo (anche per questione di mancanza di portata ottica, come comunque state rilevando).

PiGiuGio ha scritto:
Per quel che mi riguarda il 57 da Cassano è sempre stato acceso in questi giorni e lo è anche jn questo momento.
Proprio oggi inoltre ho sintonizzato il nuovo decoder a mio suocero che riceve solo da cassano e lo riceveva correttamente. Inoltre qui non ci sono neanche salti di segnale, quindi è presumibile che il 57 a Bari e dintorni ha problemi di sfn o altro
Non è che forse, nel frattempo, è stata attivata qualche postazione locale, come Iazzitello, da cui c'era comunque il segnale analogico? ;)

pepenicola ha scritto:
non ho mai provato la diginova, ma penso che abbia
un diagramma polare molto ampio...
se poi va bene , va bene cosi'

Confermo il diagramma molto ampio ma tieni presente due fattori che per me sono ottimi con quell'antenna:
montata all'esterno verso San Nicola mi salva la polarizzazione rispetto ai segnali che riceve alle spalle (Caccia/Corato-Bari), montata l'altra all'interno verso Cassano ho l'intero appartamento che mi scherma sempre da Caccia/Corato e soprattutto Bari (da Martina non arriva nulla). Ne perdo di locali questo si, ma escludendo AS in crisi profonda (l'oscuramento dei segnali era voluto nei giorni scorsi e non causato da ns problemi) le altre vedo che stanno pian piano spostandosi su Cassano. Unica nota, devo amplificarla ora per i TIMB la cui qualità è scesa... stamattina. Per fortuna amplifica il segnale ma noto un calo di potenza dei segnali da Impalata, non vorrei arrivavano per... propagazione (ed è strano). ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Non è che forse, nel frattempo, è stata attivata qualche postazione locale, come Iazzitello, da cui c'era comunque il segnale analogico? ;)

Senza test mirati non posso esserne certo, ma verso Iazzitello non ho antenne e il segnale è troppo pulito per giungermi da dietro. Infatti il 41 e il 45 li ricevo a pelo

Otg Tv ha scritto:
Il 21 è acceso a Modugno regolarmente e a metà gennaio anche da Cassano
Mi autocito per dire che Delta Tv dichiara di non aver MAI spento Modugno e che rimarrà acceso (probabilmente a potenza variata) anche dopo l'accensione di Cassano. Giusto per evitare di sentire i felini miagolare impropriamente

Anche da Corato è spento il ch45 di Antenna Sud da stamattina, come ieri mattina, ma era tornato poi nel primo pomeriggio a potenza e qualità minore.

colin46 ha scritto:
Out da ieri il 45 e ancora out il 57. Da Cassano il 57 ha sbalzi di segnale notevoli.
straconfermo il 57 è out da palo, provato stamattina con una singola antenna verso cassano.

Otg Tv ha scritto:
Mi autocito per dire che Delta Tv dichiara di non aver MAI spento Modugno e che rimarrà acceso (probabilmente a potenza variata) anche dopo l'accensione di Cassano. Giusto per evitare di sentire i felini miagolare impropriamente
bella questa dei felini. :D :D ma chi sarebbero ?
NOI ? :D

x NICOLAPEPE CID E32

Ciao nicola ecco quello che cercavi con la singola antenna verso cassano il cell id che vien fuori è il medesimo 32007 che corrisponde a CACCIA
ma cmq non è agganciabile da un comune decoder dato i valori quasi nulli di:
C/N:2.1db
MER:2.7db
P.BER: 4.1E-02

spero ti sia stato d'aiuto.
SALUTI
:D

Situazione attuale dal mio impianto:

21 35 45 Segnale 100 qualità 0 !!!!!
57 out

sono segnali che ho sempre visto nonostante il mio non puntamento diretto su modugno.....

@pepenicola
il 32 segnale 100 qualità 88 .....ma nn so da dove.....senza pensare a laterza matina e company sarà che mi entra lateralmente su cassano da Caccia....infatti il 32 non è filtrato!!!:D

x mosquito TIMB

oggi ho fatto un po di rilevazioni e devo dire che i segnali da cassano dei canali:
E47,48,60 arrivano in maniera delicius :)
complimentoni ora sono priorio a puntino insomma al DENTE.. :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso