Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Il problema sul Mux 3 Rai (ch 26) è stato risolto.

Segnalo inoltre per quelli che abitano a Roma e zone limitofre che ci sono problemi di SFN sul Mux Mediaset 5 ,quindi ci potrebbero essere problemi di visione dei canali sul Mux Mediaset 5 e di alcune registrazioni

Ho già avvisato riguardo il problema

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=153157

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo inoltre per quelli che abitano a Roma e zone limitofre che ci sono problemi di SFN sul Mux Mediaset 5 ,quindi ci potrebbero essere problemi di visione dei canali sul Mux Mediaset 5 e di alcune registrazioni

Ho già avvisato riguardo il problema

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=153157

Il problema dovrebbe essere stato risolto ;)

ts7520

salve ragazzi
scusate se posto qua questo messaggio
ho visto il nuovo decoder : telesystem ts7520 su un sito ad un prezzo buonissimo e son rimasto con il dubbio se prenderlo , ma avendo già avuto esperienze sia con il 7900 che con 7500 , qualcuno sa dirmi se è con caratteristiche differenti oppure se è superiore ai precedenti modelli ?
grazie
andrea

qualcuno mi sa dire se cè una pagina per questo decoder telesystem ts7520 ?

7500 e connessioni internet

Segnalo la persistenza di problemi di visualizzazione dei contenuti delle sole piattaforme Rai Replay ("Errore interno", almeno per una decina di tentativi) e Cubovision ("Errore interno del player), problemi sorti solo dopo il recente aggiornamento. La velocità di connessione è di 4,90 in media; nessun problema (anzi) con Premium Play da decoder, e nessun problema con Rai Raplay su pc.

mareeee2 ha scritto:
salve ragazzi
scusate se posto qua questo messaggio
ho visto il nuovo decoder : telesystem ts7520 su un sito ad un prezzo buonissimo e son rimasto con il dubbio se prenderlo , ma avendo già avuto esperienze sia con il 7900 che con 7500 , qualcuno sa dirmi se è con caratteristiche differenti oppure se è superiore ai precedenti modelli ?
grazie
andrea

qualcuno mi sa dire se cè una pagina per questo decoder telesystem ts7520 ?
Il decoder ufficialmente non è ancora uscito e presumo sarà come quello già in commercio solamente a noleggio.

Sicuramente quello che hai visto in vendita sarà di qualche dipendente Mediaset che l'ha avuto in anteprima e che ha deciso di rivendere, suppongo contro ogni accordo di riservatezza.

Te los consiglio vivamente di acquistare un prodotto simile, oltre che non ufficiale (e quindi potrebbe essere un prototipo), non è neanche coperto da garanzia.

Barny ha scritto:
Rispondo a romanils anche a me da qualche giorno non si risintonizzano più i canali joy mya e cinema hd. Ho effettato più volte la risintonizzazione(ordinamento base) di tutti i canali ma niente. La nuova frequenza 56 (754mhz )dove dovrebbero essere i canali mya e joy (secondo quanto riportato dal cartello del canale premium menu) ha una qualità di segnale che va da 0 a 62 per cento sarà per quello e so con certezza che non dipende dal mio impianto . Sono di Roma centro .
Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento devo dire che sarà un caso ma a me ha comportato per due volte il blocco dell' accesso off line all' on demand .Il decoder si impallava con l' avviso attendere prego nel tentativo di caricare le locandine solo che l'attesa era infinita . La prima volta ho staccato corrente , la seconda ho formattato l' hard disk (aveva raggiunto circa quota 70 film). Ora sta ricaricando il catalogo anche se ancora non c'è traccia di film in hd. Con il vecchio firmware si era impallato una sola volta ...mah.

stesso identico problema però io abito in liguria provincia di savona

altra cosa che ho notato che tutte due le volte che mi si è cancellata diuovo la lista mentre guarda qualche serie registrata ad un certo punto si blocca.. devo stoppare la registrazione farla ripartire ed andare qualche secondo più avanti di dove si era bloccata e allora riesco a vederla....

salve a tutti e buon anno
volevo sottoporvi un problema...
ho anche io il decoder in questione(ts7500hd), e sul fatto di scaricare film non mi ha fato mai problemi...
l'unico problema e' il seguente....
gli stessi canali che sono sulla tv con il ts7500hd si vedono male o nn si vedono affatto rispetto agli stessi canali su un altro decoder in camere diverse....come mai?
ieri e' venuto il tecnico e ha cambiato tutti i cavi ma il problema persiste...il decoder e' aggiornato...devo fare qualcos'altro?

grazie

Beh non basta cambiare solo i cavi ,bisogna anche misurare i vari livelli e qualità dei segnali.

si scusami, li ha misurati in tutte le camere ed e' uguale...ottimo in tutte...ha anche cambiato l'antenna...mi viene il dubbio sia il decoder...puo' essere?

Non saprei ,sul decoder hai verificato che livello e qualità segnale ti danno i vari Mux?

Allora molto probabilmente il problema è solo su qualche Mux ,che arriva con un segnale più basso e il decoder non riesce ad agganciare.

Fai comunque una risintonizzazione totale di tutti i canali

miky78 ha scritto:
salve a tutti e buon anno
volevo sottoporvi un problema...
ho anche io il decoder in questione(ts7500hd), e sul fatto di scaricare film non mi ha fato mai problemi...
l'unico problema e' il seguente....
gli stessi canali che sono sulla tv con il ts7500hd si vedono male o nn si vedono affatto rispetto agli stessi canali su un altro decoder in camere diverse....come mai?
ieri e' venuto il tecnico e ha cambiato tutti i cavi ma il problema persiste...il decoder e' aggiornato...devo fare qualcos'altro?

grazie

Purtroppo non puoi farci niente, il decoder è un 1080I non 1080P, e per di più la qualità di visione dipende dal CHIP VIDEO che usa il decoder, ( Non certo un Qdeo ) quindi non c'è bisogno ti dica di che qualità sia............

Guarda i canali del digitale sempre sul tv, come faccio io, ti conviene.

Se poi non vedi alcuni canali, purtroppo devi fare controllare il livello del segnale che arriva al Decoder, ma non dal menu del decoder, ma con un misuratore di campo, xchè ha una ricezione inferiore ad altri decoder e TV.

Ultima modifica:
romanils ha scritto:
Confermo, risolto sia il problema LCN RAI che la mancanza dei canali sul MUX MEDIASET.
:icon_bounce:
Grazie!

Confermo anch'io , canali mediaset 5 di nuovo ok.

ciao ragazzi,mi rivolgo agli esperti di questo forum per chiedere alcuni chiarimenti relativi al wi lly.Io possiedo un ts 7500hd,per la connessione a internet utilizzo il modem UMTS Wireless Box Alcatel Y580E Wi-Fi 21.6 Ready che mi permette di navigare ad alta velocità e collegare fino a 10 dispositivi.

Per la precisione il modem in questione è questo sotto

595481.jpg

volevo sapere se il wi lly è possibile utilizzarlo con questo modem?per quanto riguarda il collegamento se non ho capito male si collega il wi lly al decoder con il cavo ethernet?premetto che il modem non ha ingresso ethernet,l'unico ingresso che ha è usb.

grazie a tutti per le risposte che mi darete

Ultima modifica:
Ragazzi ultimamente nel catalogo ho solo film in SD a voi risulta???

Indietro
Alto Basso