LorisTV
Digital-Forum Master
Vi ringrazio per le risposte
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non so se ridere o piangeremasterone ha scritto:"Asta Frequenze: il rinvio è un bene per il Paese"

masterone ha scritto:"Asta Frequenze: il rinvio è un bene per il Paese"
http://www.tvdigitaldivide.it/2012/12/18/asta-frequenze-il-rinvio-e-un-bene-per-il-paese/

Viaaa, a vele spiegate verso le elezioni, fra una D'Urso ed un Vespa.masterone ha scritto:"Asta Frequenze: il rinvio è un bene per il Paese"
http://www.tvdigitaldivide.it/2012/12/18/asta-frequenze-il-rinvio-e-un-bene-per-il-paese/

Per come la vedo io, qualche canale potrebbe rimanere non assegnato..elettt ha scritto:Non ho capito il passaggio "mentre il terzo, destinato a Sky" Ma destinato da chi? Sky si è tirata fuori dalla precedente asta, e comunque non ci sono frequenze destinate a questo o a quell'altro. Altrimenti che asta è?
EteriX ha scritto:Per come la vedo io, qualche canale potrebbe rimanere non assegnato..
Se c' è da pagare caro e se le frequenze non sono di qualità non ci sarà la fila di pretendenti.
Potrebbero fare a meno di farla quest' asta tanto è la stessa cosa.
Altrimenti si ripeterà qualcosa di già visto con la telenovela per l' acquisto di TIMB
rimandato a data non chiara ne a chi vende nè ai 2 gatti che dovrebbero comprare...
, ad esempio, non può essere assegnato nel Nord Est, perchè è già in uso alla Rai. Tanto che ha una copertura, dichiarata da Agcom, del 78%. Chi investirà in reti televisive senza il Nord Est? Di più: se il canale 24 sarà assegnato nelle Marche, interferirà con quello della Rai in Emilia-Romagna. Il rischio che l'asta vada deserta è concreto. A quel punto bisognerà abbassare la base e quindi l'introito per lo Stato, perchè non farla svolgere rischia di non far chiudere la procedura d'infrazione contro l'Italia aperta dalla Ue, che vuole frequenze per i nuovi entranti.... "
Mi sembra incredibile che nella fase di consultazione pubblica nessuno degli addetti ai lavori l'abbia fatto presente..masterone ha scritto:Il problema è che si vanno ad assegnare a nuovi entranti e piccoli operatori, per venti anni, reti digitali non equivalenti a quelle degli operatori consolidati, con "buchi" vistosi nella copertura e nella ricezione
...
Ma di rifare i lotti come erano fino ad 1 mese fa proprio non ci vuole pensare nessuno ????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inoltre chi ha rimescolato le frequenze mettendo a gara delle reti "monche" era sicuramente consapevole di cosa stava facendo.
Questa storia non mi convince, viene da pensare che sia fatta apposta per far scappare gli investitori seri. 
Sapendo che le torri sono in mano principalmente a Raiway, Elettronica Industriale e Timb, Sky come farebbe a trasmettere? Poi in banda III l'Sfn funziona malamente, come dimostrato ampiamente in questi anni. Infine, il 40% della popolazione non ha antenne per la banda III sul tettoMasbi210 ha scritto:La rete in VHF del lotto L potrebbe interessare a Sky ma non lo do per scontato, non mi stupirei se restasse non assegnata.
Infatti ho usato il condizionaleOtg Tv ha scritto:Sapendo che le torri sono in mano principalmente a Raiway, Elettronica Industriale e Timb, Sky come farebbe a trasmettere? Poi in banda III l'Sfn funziona malamente, come dimostrato ampiamente in questi anni. Infine, il 40% della popolazione non ha antenne per la banda III sul tetto
Sicuro che a Sky interessi una simile ciofeca?![]()