• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telsey HD è buono ?

Ragazzi, prima di tutto grazie per le informazioni. :)

Riporto la mia esperienza che può essere utile ad altri.

Dopo aver letto i vostri post, preso dalla curiosità mi sono messo a provare diversi firmware. Tutto molto bello fino a quando, da perfetto idiota e ignorando l'ultimo post di ishtar1900, ho provato il firmware AKIRA...
Risultato: installazione del firmware senza problemi ma telecomando non più funzionante. :5eek:
Dopo quasi un'ora a cercare informazioni in rete su come rimediare e quasi rassegnato a dover buttare il decoder, grazie a un forum greco ho scoperto che c'è un modo per avviare il decoder in modalità fail-safe e forzare un aggiornamento del firmware.

E' molto semplice:
- Formattare una penna USB in fat32 e copiarci sopra il firmware che si vuole installare.
- Spegnere il decoder col tasto frontale, collegare la penna USB e riaccendere il decoder, premendo CONTINUAMENTE (e non tenendolo premuto) il tasto CH-up frontale. Il decoder avvia la procedura di aggiornamento e alla fine si riavvia in automatico.

Bisogna tener presente che il file sulla penna USB deve essere rinominato in modo che l'attuale firmware installato sul decoder lo riconosca. Per essere più chiaro, nel mio caso ho reinstallato il firmware telsey ma ho dovuto rinominarlo in AKIRA_MSD7828_DH2836.AP (cioè il nome utilizzato da AKIRA per i suoi aggiornamenti) per far sì che venisse riconosciuto.

Alla prossima! :)
 
Grazie, la tua testimonianza è preziosa! Direi di evitare l'AKIRA allora!

Leggo che hai provato altri firmware: hai notato particolari pregi o difetti di altri firmware, che puoi descriverci?
 
Salve a tutti, sono in possesso da dicembre anch'io di questo decoder. Solo adesso ho trovato questo thread e aggiornato il decoder al firmware dell' ABEO, in quanto mi permetteva di leggere da usb il mio wd passport usb 3.0 1tb i film in mkv (uno spettacolo per un decoder pagato 59€). Ora volevo farvi due domande:
1)L'aggiornamento del firmware che la telsey ha dato a Soudcheck legge tranquillamente gli hard disk? (il perchè di questa domanda si trova nella seconda)
2)Con il firmware ABEO finalmente posso leggere mkv da hd ma con i canali mediaset ogni volta che accendo il decoder devo premere il tasto "subtitle" e mettere "spento" altrimenti mi proietta sullo schermo in basso sempre la scritta "i sottotitoli sono disponibili alle pagine 777 del televideo, ecc.." E' possibile risolverla in maniera permanente come settaggio?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...
 
Scusate se mi intrometto, ma il menù del software sembrerebbe uguale a quello dell'emtec N150H.
 
Tesla125 ha scritto:
1)L'aggiornamento del firmware che la telsey ha dato a Soudcheck legge tranquillamente gli hard disk? (il perchè di questa domanda si trova nella seconda)
2)Con il firmware ABEO finalmente posso leggere mkv da hd ma con i canali mediaset ogni volta che accendo il decoder devo premere il tasto "subtitle" e mettere "spento" altrimenti mi proietta sullo schermo in basso sempre la scritta "i sottotitoli sono disponibili alle pagine 777 del televideo, ecc.." E' possibile risolverla in maniera permanente come settaggio?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...

1) Il firmware Telsey legge unicamente hard disk formattati Fat32.
Con tutti i limiti che ne conseguono....
2) Non saprei , non mi è mai successo di avere problemi del genere coi canali Mediaset
 
Tesla125 ha scritto:
2)Con il firmware ABEO finalmente posso leggere mkv da hd ma con i canali mediaset ogni volta che accendo il decoder devo premere il tasto "subtitle" e mettere "spento" altrimenti mi proietta sullo schermo in basso sempre la scritta "i sottotitoli sono disponibili alle pagine 777 del televideo, ecc.." E' possibile risolverla in maniera permanente come settaggio?

Lo faceva anche a me, li ho disattivati e non lo fa più. Prova ad andare nel menu e disabilitarli da li!
 
ishtar1900 ha scritto:
1) Il firmware Telsey legge unicamente hard disk formattati Fat32.
Con tutti i limiti che ne conseguono....
2) Non saprei , non mi è mai successo di avere problemi del genere coi canali Mediaset

Grazie per la risposta mi hai levato un dubbio!!! Terrò di sicuro l'ABEO

soundcheck ha scritto:
Lo faceva anche a me, li ho disattivati e non lo fa più. Prova ad andare nel menu e disabilitarli da li!

Grazie ma di preciso ti ricordi dove perchè non riesco a venirne fuori...

Edit: risolto nella sezione Opzione-->lingua sottotitolo-->Spento
 
Ultima modifica:
Ho abbandonato il firmware ABEO, troppo instabile. La lista dei canali era impossibile da tenere in ordine. Su alcuni canali ogni due o tre minuti si riavviava.

Sto provando il firmware di questo:
http://www.xoro.fr/products/dvb-t/mpeg4-h-264/hrt-7500/

L'ho installato sopra l'ultimo firmware Telsey, e la cosa buffa è che mi ha mantenuto canali e impostazioni: non ho dovuto ripartire da zero e rifare la ricerca.

Più in la vi darò le mie impressioni. Intanto il cambio canale mi sembra un po' più rapido!

Edit1: Purtroppo facendo una ricerca canali col firmware Xoro si ha il solito delirio dell'ABEO: Numeri di canali duplicati, ad es:

001 Consumatori Channel
001 Rai 1
002 StandBy TV
002 Rai 2
ecc..
Purtroppo per ovviare a questo problema l'unica cosa è usare firmware di decoder venduti in Italia, che hanno una patch per ovviare alla situazione LCN italiana, incasinata come poche.


Edit2: A questo proposito ho provato il fw del Telesystem TS6511HD. Ha alcune funzionalità in più come la possibilità di aggiornare automaticamente la lista dei canali a intervalli fissati, però ha il fastidioso bug per cui se si ricevono molti canali, si vedono solo i primi "n", a meno che non si faccia dal menu una ricerca o si cambi l'ordinamento dei canali. In più supporta solo dischi in FAT32 e non funziona nemmeno la gestione dell'Aspect Ratio tramite hdmi: qualsasi canale viene trasmesso a tutto schermo su tv 16:9 (il che è francamente strano poichè presenta anche l'opzione 16:9 pillarbox nel menu).

Edit3: Ma che bella cosa: il firmware telesystem non si leva più. Non vede nessun firmware (nemmeno il Telesystem stesso) messo su pendrive usb.
 
Ultima modifica:
Firmware Telsey Dt free HD

ishtar1900 ha scritto:
Stasera ho dato un'occhiata ad alcuni forum sloveni e croati ( sono preparatissimi sugli zapper hd) e come immaginavo il nostro Telsey fa parte di una famiglia di decoder identici a livello hardware, semplicemente rimarchiati da Abeo,Telsey,Strong,ecc.
Avuta la conferma che sia il pvr su usb che la lettura del formato NTFS è gestita dal software, ho scaricato il firmware dell'ABEO AB-T1110
( piuttosto completo, con PVR,NTFS e altro ) e messo su chiavetta usb ho fatto l'aggiornamento al Telsey.
Il firmware non va rinominato .
Un paio di minuti e l'aggiornamento era completato.
Dopo il boot compare la schermata ABEO.
Il menu ( compreso l'italiano) è sostanzialmente identico, differenza che nella sez USB c'è la funzione PVR
Appurato che legge senza problemi chiavette e hd in formato NTFS, rimaneva il problema di avviare/stoppare la registrazione da telecomando.
Il nostro telecomando tra i tasti Standby e Mute non ha i tasti REC e List
( lo vedete se scaricate il PDF dell'Abeo) però come avevo visto sul forum smontandolo e togliendo la mascherina frontale si notano due buchi sulla mascherina gommata e sotto i buchi nella scheda ci sono i 2 contatti.
Per verificare l'effettivo funzionamento del pvr ho fatto contatto con una matita e la registrazione è partita, uguamente quando ho fatto contatto sul tasto affiancato sulla destra, è comparso un messaggio che mi chiedeva se volevo interrompere la registrazione.
Ovvio che domani vedro di inserire 2 tasti presi da un vecchio telecomando.
I pochi minuti registrati sulla penna usb li ho rivisti andando nel menu multimedia-pvr.
Nei prossimi giorni faro altre prove per vedere se questo firmware ha ulteriori vantaggi e vi farò sapere, certo che gia ora poter usufruire del pvr è un notevole valore aggiunto.
Per chi fosse interessato ( a suo rischio perchè purtroppo con questi marchingegni non c'è mai nessuna certezza) il firmware si trova qua
http://www.abeodigital.com/images/Billeder/Produkter/DVB-T/AB-T1110/firmware ab-t1110.zip
Qui c'è il thread che mi ha chiarito alcune cose
http://translate.google.it/translat...s=asY&rls=org.mozilla:it:official&prmd=ivnsfd.

Buongiorno!
Ho provato a seguire le istruzioni per aggiornare il firmware del Telsey Dt Free Hd con quello ABEO.
Va tutto ok fino al momento di caricare il nuovo firmware. In pratica, dopo essere andato su usb/multimedia/musica e selezionato il file con estenzione .ap, il decoder si riavia e parte il caricamento. Arrivato al 20% si riavvia ma riparte con il firm originade della Telsey.
Ora, o sbaglio io qualche passaggio, o hanno trovato il modo per blindare il decoder ontro altri firmware.
Preciso che le prove le ho effettuate sia con chiavetta usb (fat32) che hard disk (fat32) entrambi perfetamente riconosciuti dal decoder (non avrei potuto selezionare il file del firmware...).

Avete qualche idea/soluzione in proposito?
Grazie anticipatamente!

P.S.: Il modello è il penultimo della lista riportato in questa pagina: http://www.telsey.it/support_download.asp?subcat=6&macro=2
ed in questa pagina in dettaglio: http://www.telsey.com/product_details.asp?cat=2&subcat=6&id_p=118
 
Ultima modifica:
firmware originale

buongiorno a tutti , è possibile reperire il firmware originale per ripristinare il tutto qualora un aggiornamento dello stesso non dovesse andare a buon fine??
grazie

ps. il firmware dell'ABEO non è piu raggiungibile, l'unica alternativa è lo strong str 8110 reperibile dal sito madre, cosa mi consigliate ?? anche la Telsey non mi consente di accedere ad un aggiornamento del firmware ........
 
L'ho acquistato qualche giorno fa.euronics 29.00 euri :icon_bounce:
Aggiornato con il firmware gentilmente postato da Soundcheck.
tutto ok, .
nessuna esperienza con il FW dello strong 8110 ??
con PVR e ntfs ??
grazie ancora
 
Hello
I am looking for the new firmware of HD Free, v.1.2-425. Telsey's web page requires a username and password to access it, so if someone has it or can ask it from Telsey, please post a link for it.

As usual, after using Strong firmware the receiver can't be flashed to an other brand firmware.
I you want to try an other brand's firmware:
Rename to SRT8110_WS.AP this firmware: www.2shared.com/file/SO86p6BJ/SRT8110_ES.html and then flash it to your receiver.
Then, rename to SRT8110_ES.AP the name of the firmware you want to try.


Ciao
Cerco il nuovo firmware di HD Free, v.1.2-425. Pagina web di Telsey richiede un nome utente e una password di accesso, quindi se qualcuno ha o può richiedere da Telsey, si prega di inviare un link per esso.
Come al solito, dopo aver usato il firmware Strong, il ricevitore non possono essere aggiornate ad un firmware altra marca.

Se si vuole provare il firmware di un altro marchio di:
Rinomina per SRT8110_WS.AP questo firmware: www.2shared.com/file/SO86p6BJ/SRT8110_ES.html e poi lampeggiano al vostro ricevitore.
Poi, rinominare per SRT8110_ES.AP il firmware che si desidera provare.
 
Ciao Soundcheck.
Ho seguito questo 3d per molto tempo e mi ha pure convinto ad acquistare il decoder in oggetto.
Ho installato subito il firmware della Xoro e mi leggeva (USB) quasi tutto.
Qualche giorno fa, non ricordo per quale motivo, ho fatto anche io la cavolata di installare il firmware del Telesystem TS6511HD ed adesso non posso più installare nessun altro firmware; le ho provate tutte ma non ci sono proprio riuscito.

Mi chiedevo se per caso tu hai risolto questo, per me enorme, problema. Mi auguro di sì!

Saluti a tutti.

Sertek
 
Se hai installato un firmware diverso potresti aver incasinato la flash e c'è una buona possibilità che ti devi rivolgere all'assistenza.
 
e' probabile che il firmware del telesystem 6511 hd abbia un bootloader diverso che né impedisce la riprogrammazione e' l'identificazione con altri firmware cloni ,oltretutto non riconosce nemmeno i suoi firmware,a meno che non sia una nuova versione allora ti permette di aggiornarlo,se anche volessi reinstallare la versione presente nel decoder non te lo permette,perche' non vede proprio il file nella directory della pendrive anche se il file e' presente nella directory,ed in effetti se apri il file con un editore esadecimale e' fai una comparazione dei file ti verranno evidenziate delle differenze presenti nei due firmware,comunque il firmware xoro e il firmware telesystem fanno le stesse cose quindi puoi farlo funzionare anche cosi'
che va bene lo stesso.
 
Grazie per avermi risposto con questa velocità.
Immaginavo che le possibilità , di ripristino del decoder erano quasi nulle.
Credetemi le ho provate tutte; l'ho pure aperto per vedere se dentro c'era qualche "cosa" da fare.
Sono in rete che ancora cerco qualche soluzione....
In realtà il mio problema principale sono i file MKV che non posso vedere. Ho tanti film che non potrò vedere o che dovrò convertire.
Grazie ancora a tutti Voi.
Ciao ;-)
 
ho cercato anche io tanto in rete purtroppo non se ne viene piu' fuori non c'e' soluzione,all'interno sulla mainboard c'e' un connettore che potrebbe essere anche una porta seriale,ma non credo che esista il modo di poterlo riprogrammare col suo firmware originale non essendo reperibile né lo schema per capire se sia una porta seriale o no,ne' tantomeno il software per poterlo interfacciare al pc.
 
Grazie Mauro.
A questo punto spero solo in qualche aggionamento automatico (tramite antenna), che mi auguro funzioni, della Telesystem.
E se un giorno dovesse ricominciare a riconoscere i file .AP e leggere i file MKV con il fw della Telesystem, lo "formatterò lo stesso.
Odio quella scritta quando lo accendo.
 
puoi abbandonare sin da ora l'idea e' soprattutto la speranza che si possa aggionare via antenna,e' nemmeno che mettano on line sul loro sito un nuovo firmware per il 6511 e' un modello ormai superato quelli di telesystem al massimo si dedicano solo ai decoder hd on demand,lo so la scritta e' odiosa ma ci si fa l'abitudine :-D.
 
Indietro
Alto Basso