Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

carlo201983 ha scritto:
ehmbè è ti sembra normale un collegamento simile ?? Quindi lo vedi che ho ragione nel dire che ci sono problemi di attenuazione. Incomincia a mettere un bel partizione da almeno -12db e vedi come la situazione inizia a migliorare. Così come hai fatto il collegamento sui quei 2 canali come minimo gli arriveranno circa 80dbuv e mi dici il decoder come dovrebbe fare a decodificarlo dato che il limite Max é di 74dbuv ..... :D
Ma facendo così, non vado a peggiorare altri segnali che adesso ricevo ottimamente?

mosquito ha scritto:
Calma, non diciamo fesserie. Su un MER di 5 dB non esiste alcuna decodifica. :D
mmm sei proprio sicuro ?? Ricorda che dalla teoria alla pratica c'è di mezzo un'autostrada.. Ahha a me antenna sud arriva con 5db di mer ed il telesystem lo decodifica senza alcun problema. Visto che nn mi credi ti faccio 2 foto.e poi vediamo che figura farai. :laughing7:

carlo201983 ha scritto:
mmm sei proprio sicuro ?? Ricorda che dalla teoria alla pratica c'è di mezzo un'autostrada.. Ahha a me antenna sud arriva con 5db di mer ed il telesystem lo decodifica senza alcun problema. Visto che nn mi credi ti faccio 2 foto.e poi vediamo che figura farai. :laughing7:

Accetto, sono qui ! :D

Ricorda che dalla pratica alla teoria, la differenza è poca. :D

colin46 ha scritto:
Ma facendo così, non vado a peggiorare altri segnali che adesso ricevo ottimamente?
assolutamente no diminuirà la Potenza ma aumenterà la qualità. Provare x credere :biggrin:

carlo201983 ha scritto:
Cmq nn era riferito ma a chi è della mia zona palo,modugno,bitonto insomma nel mio circondario. Come detto più volte il segnale è ottimo è pulito. Cmq mi togli una curiosità ma sei sicuro che telebari vada in sfn e nn in mfn ? :biggrin:
Sono loro stessi che ti dicono che il problema è quello dell'SFN...ma tra l'altro è facilmente intuibile perchè dopo che è stato confermata l'accensione di Corato a luglio da parte loro è scomparsa in concomitanza in alcune zone dell'hinterland barese. E' la stessa cosa avvenuta recentemente con TBM.

X Mosquito

mosquito ha scritto:
Accetto, sono qui ! :D

Ricorda che dalla pratica alla teoria, la differenza è poca. :D

Caro mosquito visto che sei come a san tommaso che se nn vedi nn credi eccoti gli screen promessi.

screen potenza E45
Loolz57.jpg

screen del MER
0cW6R6Z.jpg

screen di corretta visualizzazione del canale in oggetto
TF1rYF8.jpg

ora mi chiedo davanti a questa REALTA' cos'altro avrai da dire :laughing7: :laughing7:
CHI STA FACENDO LA FIGURA DI BIP ORA ?? :laughing7: :laughing7:

P.S.
gli unici decoder in casa riescono a decodificare antenna sud sono i TELESYSTEM, infatti la tv panasonic con tuner integrato nn decodifica nulla SCHERMO NERO..

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Sono loro stessi che ti dicono che il problema è quello dell'SFN...ma tra l'altro è facilmente intuibile perchè dopo che è stato confermata l'accensione di Corato a luglio da parte loro è scomparsa in concomitanza in alcune zone dell'hinterland barese. E' la stessa cosa avvenuta recentemente con TBM.
ma certifichi tu che telebari trasmette in sfn e nn in mfn ?? :biggrin:
NE SIETE CERTI ?

Ultima modifica:
Io scrivo per ciò che dicono loro, certifico le loro dichiarazioni telefoniche. Tu hai elementi per poter dubitare che trasmettono in MFN? O che il problema sia nostro, perchè noi comuni mortali nn abbiamo un antenna perfetta come pare sia la tua? Però chissà perchè dal 24 maggio sino ai primi di luglio la mia antenna captava normalmente il ch22, poi probabilmente qualche volatile di grosse dimensioni avrà defecato su qualche elemento della mia antenna tanto da oscurarmela! :D Non capisco dove vuoi andare a parare...

Ultima modifica:
Io nn sto dubitando del tuo impianto ti ho semplicemente detto che io credo che teleBari nn vada in sfn. Apparte questo io ripeto che almeno nella mia zona chi nn lo riceve la causa é quella detta più volte. É una tesi attendibile. Cmq apparte questo ognuno é libero di pensarla con meglio crede.. :hello2:
P.s.
Nn mi sembra di aver mai detto di avere un impianto perfetto anzi. Ma x quanto riguarda il 22-23 e i vari tn 9 volte su 10 i problemi sono nell'eccessiva amplificazione

Più volte abbiamo dichiarato che TeleBari nn sta trasmettendo in SFN, probabilmente nn hai fatto caso ai post miei e di altri utenti a riguardo.

teoricamente

mosquito ha scritto:

quoto , la teoria dice min 24 ,
se poi in pratica funziona non e' detto per sempre , sara' un modo temporaneo, ma mer 5 e' troppo basso

pepenicola ha scritto:
mosquito ha scritto:

quoto , la teoria dice min 24 ,
se poi in pratica funziona non e' detto per sempre , sara' un modo temporaneo, ma mer 5 e' troppo basso
Nico le foto parlano da sole evidentemente telesystem fa ottimi prodotti che anche in condizioni disastranti ti permettono di vedere. E ti aggiungo che si vede nn ne pure senza alcun artefatto .. Fesserie nn ne dico se nn mi crdete vi faccio pure un video. :biggrin:

Ci credo

Comunque l' idea penso è quella di fare un impianto stabile. Non sottosoglia. Ciao

pepenicola ha scritto:
Comunque l' idea penso è quella di fare un impianto stabile. Non sottosoglia. Ciao
siamo perfettamente d'accordo infatti la mia discussione é nata solo perché qualcuno nn credeva a ciò che dicevo. :D

carlo201983 ha scritto:
ehmbè è ti sembra normale un collegamento simile ?? Quindi lo vedi che ho ragione nel dire che ci sono problemi di attenuazione. Incomincia a mettere un bel partizione da almeno -12db e vedi come la situazione inizia a migliorare. Così come hai fatto il collegamento sui quei 2 canali come minimo gli arriveranno circa 80dbuv e mi dici il decoder come dovrebbe fare a decodificarlo dato che il limite Max é di 74dbuv ..... :D

non so cosa pensino i più esperti, ma onestamente a me sembra una grande fesseria quella di fare attenuare forzatamente dopo che si è amplificato. Che senso ha? :eusa_doh:

Normalmente è il contrario, si è costretti ad amplificare perchè prima è stato necessario attenuare per suddividere il segnale in più TV.

Al massimo potresti consigliare di fare una prova azzerando l'amplificazione (se possibile) o bypassando al volo l'amplificatore con una giunzione di fortuna (sempre per prova ovviamente).

Almeno evita di comprare componenti utili e può dare una risposta valida alla tua supposizione ;)

PiGiuGio ha scritto:
non so cosa pensino i più esperti, ma onestamente a me sembra una grande fesseria quella di fare attenuare forzatamente dopo che si è amplificato. Che senso ha? :eusa_doh:

Normalmente è il contrario, si è costretti ad amplificare perchè prima è stato necessario attenuare per suddividere il segnale in più TV.

Al massimo potresti consigliare di fare una prova azzerando l'amplificazione (se possibile) o bypassando al volo l'amplificatore con una giunzione di fortuna (sempre per prova ovviamente).

Almeno evita di comprare componenti utili e può dare una risposta valida alla tua supposizione ;)
forse nn sai una cosa .. lo scoperta solo pochi gorni fa, quasi tutti gli amplificatori una volta collegati anche se a zero partono già con un amplifiazione di 10-15db(infatti se leggi nelle specifiche parlano di GUADAGNO .) detto questo con l'ampli a zero se attacchi uno strumento verifica tu stesso cosa accade.. io prima di parlare mi sarei prima documentato :biggrin:
la prima prova che andrebbe fatta è di vedere con l'antenna singola cosa si riceve, tornando al caso specifico secondo te è normale avere un'impianto con amplificatore da 20db senza un partitore o derivatore ? :biggrin:
il decoder in casa sai cosa sta dicendo in quel momento ?? OH MAMMA :) :)

Ora vediamo chi sta dicendo fesserie ?? :laughing7: :laughing7: :biggrin:

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
forse nn sai una cosa .. lo scoperta solo pochi gorni fa, quasi tutti gli amplificatori una volta collegati anche se a zero partono già con un amplifiazione di 10-15db detto questo con l'ampli a zero se attacchi uno strumento verifica tu stesso cosa accade.. io prima di parlare mi sarei prima documentato :biggrin:
la prima prova che andrebbe fatta è di vedere con l'antenna singola cosa si riceve, tornando al caso specifico secondo te è normale avere un'impianto con amplificatore da 20db senza un partitore o derivatore ? :biggrin:
infatti se leggi nelle specifiche parlano di GUADAGNO .
Ora vediamo chi sta dicendo fesserie ?? :laughing7: :laughing7: :biggrin:

ha senso se ha bisogno di amplificare un mux che riceve con ber molto basso, anche se probabilmente potrebbe rovinare quelli che riceve bene.

Io sto mettendo in dubbio il tuo suggerimento di fare una prova mettendo un partitore o un derivatore. Perchè deve spendere soldi per fare una prova che può fare in economia?
Tra l'altro, non credo che staccando la corrente all'amplificatore, questo riesco ancora ad amplificare, o sbaglio qualcosa?

PiGiuGio ha scritto:
ha senso se ha bisogno di amplificare un mux che riceve con ber molto basso, anche se probabilmente potrebbe rovinare quelli che riceve bene.

Io sto mettendo in dubbio il tuo suggerimento di fare una prova mettendo un partitore o un derivatore. Perchè deve spendere soldi per fare una prova che può fare in economia?
Tra l'altro, non credo che staccando la corrente all'amplificatore, questo riesco ancora ad amplificare, o sbaglio qualcosa?
ma infatti come ben sai non tutti i segnali arrivano con la stessa potenza, quindi per forza di cose un ampli ci vuole :D cmq ribadisco l'impianto và messo a regola d'arte in primis rispettando le normative.
nn alimentando l'amplificatore non funzionerà più nulla se è questo che volevi sapere :laughing7: :biggrin:

P.s.
Cmq un partitore 5 euro costa

Indietro
Alto Basso