[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy80 ha scritto:
Mi son dimenticato una cosa nel post di prima...

Per tutti gli appassionati di NHL del forum che hanno una squadra del cuore (mi pare sicuramente phelps-LAK e jishin-DET): perchè proprio quella? Come è nato il vostro tifo?

Il mio è nato grazie alla prima serie di finali di Stanley Cup viste. Detroit vs New Jersey. C'era Scotty Bowman in panca e Steve Yzerman capitano di mille battaglie. Scelsi quelli presi a mazzate, 4-0 la serie per i Devils sui Red Wings, da Scott Stevens a Martin Brodeur già lì a parare il giusto.
In quegli anni (l'anno dopo) nacque la rivalità con Colorado appena divenuta squadra di NHL dai Quebec Nordique che sconfisse i Red Wings in finale di conference nel 1996 e le famose risse della Joe Lewis Arena che spinsero i Red Wings motivati a vincere nel 1997 e nel 1998. Ho amato Fedorov, Yzerman, Lidstom, Hasek e i tanti campioni passati in maglia "ruote alate".
Poi la storia dell'Octopus e dei polipi gettati sul campo, le grandi rivalità a est più una forte a ovest. Le tante (troppe) finali perse e le tante vinte. Hockey town, il freddo, i 5 russi. C'è tanta roba. :icon_bounce:

Detto questo, quella finale mi lasciò una strana simpatia per i Devils. Che mi porto dietro tutt'oggi. :icon_twisted:

domy80 ha scritto:
Mi son dimenticato una cosa nel post di prima...

Per tutti gli appassionati di NHL del forum che hanno una squadra del cuore (mi pare sicuramente phelps-LAK e jishin-DET): perchè proprio quella? Come è nato il vostro tifo?

Io nell'hockey americano sono -almeno fino ad ora- imparzialissimo (in Italia, Milano :)), nel senso che seguo davvero solo per lo spettacolo... un po' perchè -esclusi gli ultimi 2/3 anni- non son mai riuscito a seguirlo assiduamente causa mancata copertura e un po' perchè già mi "avveleno" con calcio e ciclismo (i miei due sport preferiti), e allora voglio mantenermi "calmo" almeno con la NHL :)

fermo restando che l'unica squadra sportiva (Nazionale Italiana a parte) per cui sia mai veramente "tifoso" (anche nel senso peggiore del termine) è l'Hockey Club Milano, le mie "simpatie" negli sport USA derivano direttamente dal fascino che hanno sempre avuto su di me Los Angeles, Hollywood, le spiagge Californiane come Santa Monica...insomma, dalla prima "immagine" degli USA che ho visto in vita mia...

di conseguenza, ho "eletto" in cima alle mie preferenze i Raiders nella NFL (che quando iniziai a vedere gli sport USA in Tv erano ancora a Los Angeles...amore "rinforzato" dall'aver potuto vedere in maglia nero-argento - per una stagione soltanto, purtroppo - il grandissimo Bo Jackson...), i Lakers nella NBA (con "Magic" Johnson e lo show-time è stato amore a prima vista...), i Dodgers nel Baseball (i miei primi passi con la MLB...la incredibile "striscia" di innings senza concedere punti - tutt'ora imbattuta - di Orel Herscheiser e il celeberrimo fuoricampo nel 9. inning di Kirk Gibson nella gara #1 delle World Series '88...) e i "derelitti" Kings dell'epoca nella NHL (che presto, però, divennero i Kings di Gretzky e Robitaille)...

a queste si aggiunge una certa simpatia anche per Seattle nella American league del Baseball, per via della squadra che entusiasmava i Ballparks nei primi anni Novanta, con Randy Johnson, Ken Griffey Jr. (uno dei miei preferiti di sempre), Jay Buhner e un giovanissimo Alex Rodriguez...

comunque, in generale, quando guardo un evento sportivo prendo sempre le parti di uno dei contendenti...così quel minimo coinvolgimento, anche se "artificiale", rende più emozionante lo spettacolo...:D ;)

phelps ha scritto:
comunque, in generale, quando guardo un evento sportivo prendo sempre le parti di uno dei contendenti...così quel minimo coinvolgimento, anche se "artificiale", rende più emozionante lo spettacolo...:D ;)

Anche io non riesco a vedere una partita senza il minimo di coinvolgimento. Mi sono pure fatto uno specchietto per rendermi conto se sparo a zero o tutto ha un senso. Per esempio essendo francofilo adoro i Saints. Non mi piacciono Lakers e Celtics anche se di solito ci si divide. Il New England mi sta antipatico in toto.
Mi piace il sud degli USA, infatti tifo Red Wings, White Sox e Bengals :D :D :biggrin: :laughing7: :laughing7: :badgrin: ........... In generale non mi piacciono le squadre Newyorkesi più famose.

Quello che raramente faccio è tifare per i numeri uno della banda. Mi è successo solo con i Red Wings però li ho visti perdere nella prima finale! Chi lo sapeva di aver scelto bene. L'atroce dubbio sarà per chi tifare al superbowl visto che non le reggo entrambe. Scelta difficile.

jishin75 ha scritto:
Anche io non riesco a vedere una partita senza il minimo di coinvolgimento.

Beh sì, quello anch'io anche se non ho una squadra del cuore ben definita da tifare "a prescindere".
Diciamo che -degli sport USA seguo solo la NHL- parteggio più per le franchigie della Eastern Conference settentrionali diciamo da Chicago in su (+ le canadesi ovviamente)... non so, è come se le sentissi più "hockeistiche" delle altre, che vedo invece più vicine a football e baseball, sport prettamente caldi/estivi. La NBA invece è un po' per tutti :biggrin:
Quindi, ad esempio, in un'ipotetica sfida NYR-PHO, parteggerei tutta la vita per i primi :icon_cool:
Ah poi non mi piacciono le franchigie "traslocate" da città magari lontanissime e/o nate per puro business, tipo Colorado, Dallas e Anaheim...
Ok sono strano :laughing7:

Ultima modifica:

Sono abbastanza neofita nell mondo del hokey... e solo da 4 anni che lo seguo .. tutto è nato da quando con mia moglie (avendo parenti a bolzano) siamo andati a vedere i fox.. dopo di che su ESPN ho deciso di seguire i Flayers...Anche perche nel mondo USA sequo solo i 49ers (e quello da 15 anni circa assiduamente con cassette prima e gamepass poi) e non essendoci l'hockey a san francisco mi sono buttato su una squadra che mi era simpatica..

Settimana Dal 28 Gennaio Al 03 Febbraio

NBA Tonight On Espn America HD

Episodio 50:
martedi 29 alle 10.30 e alle 17.30
Episodio 51: mercoledi 30 alle 10.30 e alle 21.00
Episodio 52: giovedi 31 alle 10.30 e alle 21.30
Episodio 53: sabato 02 alle 10.00 e alle 15.00
Episodio 54: domenica 03 alle 14.30

Programma Sport Americani (28 Gennaio - 03 Febbraio)

Programma Settimanale Sport Americani Su ESPN America HD (Sui Canali Sky Sport HD E Sportitalia Dove Specificato)

Da Lunedi 28 Gennaio A Domenica 03 Febbraio

:hat40: Ultimo Aggiornamento 01 Febbraio :hat40:

Major Professional Sports Leagues

National Football League - Postseason
Lunedi 28
19.30 Replica ESPN America HD:
Pro Bowl Game from Honolulu, Hawai'i (anche giovedi 31 alle 15.30)

Domenica 03
00.00 Diretta ESPN America HD e Sportitalia 2:
Super Bowl XLVII from Louisiana Superdome @ New Orleans, Louisiana: Baltimore Ravens VS San Francisco 49ers

National Basketball Association
Martedi 29
04.05 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]:
Dallas Mavericks @ Portland Trail Blazers (Repliche con commento in italiano Sky Sport HD: mercoledi 30 alle 14.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD; venerdi 01 alle 21.30 su Sky Sport Extra HD)

Venerdi 01
01.00 Diretta Sky Sport 2 HD:
Miami Heat @ Indiana Pacers (Repliche su Sky Sport HD: sabato 02 alle 11.45 su Sky Sport 2 HD e 21.30 su Sky Sport 2 HD; venerdi 25 alle 21.30 su Sky Sport Extra HD)

Sabato 02
02.00 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]:
New Orleans Hornets @ Minnesota Timberwolves (Repliche con commento in italiano su Sky Sport 2 HD: domenica 03 alle 11.45 e alle 21.30)

** NBA Tonight **

National Hockey League
Martedi 29
01.30 Diretta:
New York Islanders @ Pittsburgh Penguins (Replica: mercoledi 30 alle 17.00)
04.30 Diretta: Anaheim Ducks @ San Josè Sharks (Replica: mercoledi 30 alle 19.00)

Mercoledi 30
02.00 Diretta:
Chicago Blackhawks @ Minnesota Wild (Replica: giovedi 31 alle 18.00)

Giovedi 31
01.00 Diretta:
Pittsburgh Penguins @ New York Rangers (Replica: venerdi 01 alle 17.30)
04.30 Diretta: Nashville Predators @ Los Angeles Kings (Replica: venerdi 01 alle 19.30)

Sabato 02
01.00 Diretta:
Boston Bruins @ Toronto Maple Leafs
04.00 Diretta: Los Angeles Kings @ Anaheim Ducks

Minor Sports Leagues

American Hockey League
Lunedi 28
23.00 Differita:
AHL Skills Competition
01.00 Diretta: AHL All-Star Game (Replica: mercoledi 30 alle 14.00)

Venerdi 01
03.00 Diretta:
Rockford Ice Hogs @ San Antonio Rampage (Replica: sabato 02 alle 13.00)

College Sports

NCAA Men's Basketball
Lunedi 28
09.30 Replica Sky Sport 2 HD:
University Of California At Los Angeles @ [8] Arizona (partita di giovedi 24 gennaio; anche alle 14.00 su Sky Sport 2 HD e giovedi 31 alle 14.30 su Sky Sport 2 HD )
09.30 Differita: [11] Ohio State @ Penn State (partita di sabato 26 gennaio)
11.00 Differita: Alabama @ Tennessee (partita di sabato 26 gennaio)
13.00 Differita: [13] Michigan State @ [3] Indiana
14.30 Differita: Florida State University @ [4] Miami (Florida)
16.00 Differita: [21] Creighton @ Southern Illinois
03.00 Diretta Sky Sport 3 HD [commento originale] e Diretta Joined In Progress ESPN America HD non prima delle 03.30: [2] Kansas @ West Virginia (Repliche su Sky Sport HD con commento in italiano: martedi 29 alle 14.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD, venerdi 01 alle 10.00 su Sky Sport 3 HD, alle 14.30 su Sky Sport 2 HD e alle 04.00 su Sky Sport Extra HD - Replica ESPN America HD: martedi 29 alle 19.30)

Martedi 29
15.00 Differita:
University Of South Florida @ [25] Marquette
18.00 Differita: Pittsburgh @ [12] Louisville

Mercoledi 30
11.00 Differita:
Wisconsin @ [11] Ohio State
12.30 Differita: Kentucky @ [16] Mississipi
00.00 Diretta: Villanova @ [24] Notre Dame

Giovedi 31
11.00 Differita:
Oklahoma @ Baylor
12.30 Differita: De Paul @ Saint John's
20.00 Differita: Texas @ [18] Kansas State

Venerdi 01
16.00 Differita:
[8] Arizona @ Washington

Sabato 02
18.00 Diretta:
[3] Syracuse @ Pittsburgh
20.00 Diretta: [5] Duke @ Florida State University
22.00 Diretta: Saint John's @ Georgetown

Domenica 03
09.30 Differita:
[24] Notre Dame @ De Paul
11.00 Differita: Tennessee @ Arkansas
12.30 Differita: [1] Michigan @ [3] Indiana
04.00 Differita: [11] Kansas State @ Oklahoma
05.30 Differita: Arizona State @ Washington

NCAA Women's Basketball
Lunedi 21
12.00 Differita:
Missouri @ [16] Texas A&M (partita di sabato 26 gennaio)
13.30 Differita: [2] Notre Dame @ [9] Tennessee

Others

Extreme Sports
Lunedi 28
17.30 Differita:
X-Games 2013 – Day 4 from Aspen, Colorado [night session]

Venerdi 01
11.00 Differita:
X-Games 2013 from Aspen, Colorado [Highlights Show 1]
13.00 Differita: X-Games 2013 from Aspen, Colorado [Highlights Show 2]

Nota: La giornata televisiva parte dalle 06.00 del mattino e si conclude alle 05.59 del mattino successivo, per cui, sia che si legga (ad esempio) Sabato alle 00.00 o Sabato alle 05.30, significa sempre: nella notte tra sabato e domenica.

Ultima modifica:
domy80 ha scritto:
Washington Capitals.
Perchè possedevo gia una t-shirt della Champion (anni '90, quindi) dei Capitals e perchè per un certo periodo vi ha militato Jaromir Jagr (il mio giocatore preferito all-time)
Per lo stesso motivo (la t-shirt) faccio il tifo per i White Sox di baseball

aleubrescia ha scritto:
Sono abbastanza neofita nell mondo del hokey... e solo da 4 anni che lo seguo .. tutto è nato da quando con mia moglie (avendo parenti a bolzano) siamo andati a vedere i fox.. dopo di che su ESPN ho deciso di seguire i Flayers...Anche perche nel mondo USA sequo solo i 49ers (e quello da 15 anni circa assiduamente con cassette prima e gamepass poi) e non essendoci l'hockey a san francisco mi sono buttato su una squadra che mi era simpatica..

in realtà l'Hockey nella Bay Area c'è...solo spostato di qualche miglio all'interno...in particolare, la squadra "di riferimento" di quel mercato sono i San Josè Sharks...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
p.s. la partita TOR @ NYR è una di quelle di "Hockey Night in Canada"...speriamo che EA riprenda il feed Canadese che in USA viene trasmesso tramite NHL Network...:eusa_think: ;)

Cosa che non è avvenuta (MSG)... :doubt:
Dobbiamo metterci l'anima in pace per il feed canadese allora?

aleubrescia ha scritto:

Per i Flyers, perchè nell'estate tra la maturità e il primo anno di Università ho partecipato a uno scambio culturale del mio liceo, volevo studiare l'inglese sul campo e allora uno studente americano è venuto da me e io mi sono ritrovato in una famiglia di Philadelphia, il cui padre era un "ultrà" di tutte le squadre della città :icon_twisted: e da lì tifo tutte le squadre di Philadelphia, visto che era d'estate andai un bel po' di volte a vedere i Phillies e mi sono innamorato dello "stile americano di vivere lo sport all'interno dello stadio", all you can eat, i giochini, le inquadrature a sorpresa, i montaggi sul led dello stadio ecc ecc insomma ci si divertiva molto. Purtroppo non ci sono ancora tornato, ma devo assolutamente.

massimomarcello ha scritto:
Sabato 02
01.00 Diretta:
Boston Bruins @ Toronto Maple Leafs
04.00 Diretta: Los Angeles Kings @ Anaheim Ducks

Niente repliche la domenica per queste... :doubt:
Va bene che c'è il super-bowl, ma un "buco" di un paio di ore per almeno una delle due non potevano trovarlo?

domy80 ha scritto:
Niente repliche la domenica per queste... :doubt:
Va bene che c'è il super-bowl, ma un "buco" di un paio di ore per almeno una delle due non potevano trovarlo?
Sono d'accordo, potevano almeno fare come hanno fatto per il sabato d'apertura: replica di una partita alla domenica e quella dell'altra partita al lunedi, anche perchè finora si erano ben comportati dando la replica di ogni incontro.

Dannati, stradannati freeze, ve possino... :evil:

Stasera ho guardato le registrazioni fatte durante la notte delle partite tra Islanders e Pens e tra Ducks e Sharks: un solo freeze in tante ore fino a cinque minuti dalla fine della partita di San Josè quando è arrivato un freezone che mi ha impallato decoder e registrazione...
Li possino... :eusa_doh: :icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad: :BangHead::eusa_wall:

Datemi il responsabile di tutto ciò che ci penso io... :firestarter: :violent1: :boxing:

Il miglior canale dell'offerta trattato in maniera indegna... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ieri ho visto Ducks contro Sharks registrata (la differita, non la diretta) e ci sono stati diversi "schermi neri", di cui alcuni di durata superiore anche ai trenta secondi. A questi si sono aggiunti diversi blocchi. In effetti è veramente un peccato che un canale come ESPN America continui ad avere questi problemi, mi sembra impossibile che i tecnici non si accorgano di difetti di trasmissione così evidenti. Speriamo che siano al lavoro per risolvere la cosa almeno.

Gpp ha scritto:
Ieri ho visto Ducks contro Sharks registrata (la differita, non la diretta) e ci sono stati diversi "schermi neri", di cui alcuni di durata superiore anche ai trenta secondi. A questi si sono aggiunti diversi blocchi. In effetti è veramente un peccato che un canale come ESPN America continui ad avere questi problemi, mi sembra impossibile che i tecnici non si accorgano di difetti di trasmissione così evidenti. Speriamo che siano al lavoro per risolvere la cosa almeno.
fosse stato calcio l'avrebbero risolto subito il problema:badgrin: :crybaby2: :crybaby2:

Ma sai, non penso sia così scontato. Se consideri che i blocchi e altri problemi li hanno anche i canali calcio da parecchi mesi ormai e che non li hanno ancora sistemati... direi che non dipende più di tanto dal contenuto del canale. Certo è pur vero che per alcuni eventi di grande richiamo ci possa a volte essere più attenzione rispetto ad eventi che interessano solamente una ristretta cerchia di appassionati.

In ogni caso colgo l'occasione per sottolineare la spettacolarità dell'hockey (in particolare di quello NHL), davvero un grande sport che ha risalito la gerarchia delle mie preferenze in fatto di sport di squadra. Mi manca ancora una cultura di questo sport che vada oltre al regolamento (ad esempio non conosco le rivalità tra le squadre NHL, i trascorsi storici, gli aneddoti o il percorso professionale dei giocatori), ma mi appassiona lo stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso