[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo ce n'è roba da leggere! :lol: Ovviamente ti sono grato per il link, Domy. Mi sarà prezioso per cercare di capire meglio la storia delle squadre NHL, era quello che cercavo ma non avevo pensato di guardare su Wikipedia in effetti :)

Spero di non dire una fesseria (ma vista la mia ignoranza in fatto di hockey è facile che dirò proprio una fesseria... :lol:), ma sbaglio o nella NHL si segnano pochissimi gol? Mi aspettavo partite più ricche di gol e colpi di scena, invece finora ho visto incontri equilibrati (questo è bene ovviamente) ma con pochissimi punti segnati. Non che sia deluso, dato che gli incontri sono comunque molto spettacolari e appassionanti, ma mi aspettavo più reti. Perfino nelle poche partite che ho visto del campionato italiano e nella Coppa Splengler mi sembra che si segnasse di più.

P.s. Domanda da ignorante: ma perché prima degli shoot out i portieri fanno dei segni circolari davanti alla gabbia con i pattini? È una mossa che serve a creare attrito e quindi a mettere in qualche modo in difficoltà il tiratore (mia ipotesi personalissima) o non ha alcuna utilità pratica reale?

Gpp ha scritto:
Spero di non dire una fesseria (ma vista la mia ignoranza in fatto di hockey è facile che dirò proprio una fesseria... :lol:), ma sbaglio o nella NHL si segnano pochissimi gol? Mi aspettavo partite più ricche di gol e colpi di scena, invece finora ho visto incontri equilibrati (questo è bene ovviamente) ma con pochissimi punti segnati. Non che sia deluso, dato che gli incontri sono comunque molto spettacolari e appassionanti, ma mi aspettavo più reti. Perfino nelle poche partite che ho visto del campionato italiano e nella Coppa Splengler mi sembra che si segnasse di più.

la tua osservazione è assolutamente corretta...;)...è vero...la NHL è il campionato con la minor media-gol per partita...:evil5:
tecnicamente, si spiega con il maggior equilibrio tra le contendenti e con la forma leggermente differente del campo di gioco: le dimensioni "ridotte" (in larghezza...nell'Hockey "internazionale" la misura "uffciale" è 60m x 30m, nella NHL 200 piedi x 85 piedi, ergo 61m x 25.5m :evil5: ) della pista di ghiaccio, la diversa disposizione delle linee blu (quelle che determinano i 2 terzi di attacco/difesa), che nella NHL non corrispondono esattamente ad un terzo di pista ciascuna, ma sono "spostate" in modo da restringere un po' il terzo centrale "neutrale" e gli spazi dietro le porte, pure un po' più ampi nella NHL...
in particolare, la minor larghezza favorisce notevolmente la fase difensiva ed il gioco duro (i Canadesi da sempre apprezzano soprattutto la parte fisica ed agonistica dell'Hockey, molto più che i "numeri da pattinatori d'artistico" dei giocatori di scuola Europea), penalizzando invece i talenti più abili sui pattini e con il bastone...:evil5: ;)

peraltro, è opinione diffusa presso la maggioranza degli addetti ai lavori che "più reti = più errori = meno spettacolo" e che la media-gol a partita sia un buon indicatore della qualità complessiva di un torneo (più è bassa, più vuol dire che ci sono equilibrio e miglior organizzazione di gioco sul ghiaccio)...
io non sono così convinto sulla assoluta veridicità di tale equazione...:eusa_think:...però è vero che in genere le partite con troppe reti perdono di pathos e diventano un po' noiose (la tensione di un match che rischia di essere deciso da un momento all'altro è più appagante del pensiero che tanto c'è sempre tempo per rimediare...gusto strettamente personale ;) )...

p.s. la Spengler, essendo praticamente un'esibizione, non fa molto testo in questo senso...infatti, è normale che le partite con poca componente fisica ed agonistica abbiano una media-gol molto più alta delle partite "ufficiali" dei vari campionati...

Gpp ha scritto:
P.s. Domanda da ignorante: ma perché prima degli shoot out i portieri fanno dei segni circolari davanti alla gabbia con i pattini? È una mossa che serve a creare attrito e quindi a mettere in qualche modo in difficoltà il tiratore (mia ipotesi personalissima) o non ha alcuna utilità pratica reale?

i portieri dell'Hockey sono soggetti molto particolari e scaramantici...tutto quel che fanno, dall'arrivo al palazzo a quando se ne vanno dopo il match, ha nella loro psiche sicuramente un significato...ma, appunto, è tutto racchiuso nelle loro menti...:evil5: :eusa_whistle:
tecnicamente, i segni sul ghiaccio più che altro possono fare da riferimento ed essere utili in quel modo...altri scopi concreti non ne hanno (di certo non influiscono sul pattinaggio dei tiratori perchè il ghiaccio viene rifatto giusto prima dei rigori per avere condizioni eque per tutti e, se tali segni fossero ritenuti troppo profondi - e quindi di disturbo o addirittura pericolosi - dagli arbitri, verrebbero immediatamente fatti sistemare dal personale addetto)...

Beh inutile dire che dire ti ringrazio per la spiegazione completissima, come sempre :)

Sono d'accordo in particolare con l'osservazione relativa al discorso che una partita con pochi gol può essere a volte più emozionante e coinvolgente rispetto a una in cui si segna molto. Resto un po' dubbioso sui vantaggi di avere un campo ridotto (sapevo di questa differenza tra NHL e resto del mondo), specie per lo spettacolo. Penso invece che un campo con maggiore spazio favorirebbe la creazione di giocate più elaborate e ragionate, ma evidentemente è proprio la frenesia e il gioco veloce nello stretto (e duro, come hai detto anche tu) che gli americani hanno voluto perseguire.

Ultima modifica:
Settimana Dal 04 Al 10 Febbraio

NBA Tonight On Espn America HD

Episodio 55:
martedi 05 alle 10.30 e alle 23.30
Episodio 56: mercoledi 06 alle 10.30 e alle 23.30
Episodio 57: giovedi 07 alle 23.30
Episodio 58: sabato 09 alle 10.00 e alle 18.30
Episodio 59: domenica 10 alle 17.00

SuperBowl 47 o XLVII per essere corretti: Baltimore Ravens, campioni della American Football Conference contro San Francisco 49ers, campioni della National Football Conference.
Per la prima volta nella storia di tutte le leghe professionistiche americane si sfidano in Postseason due capo-allenatori fratelli John (Baltimore, 8 vittorie in Postseason nelle sue prime 5 stagioni) e Jim (San Francisco) Harbaugh.
Cinque apparizioni al Super Bowl per i 49ers e cinque vittorie (ultima apparizione nella stagione 1994), una apparizione per Baltimore e una vittoria nella stagione 2000.
Questo è il secondo Super Bowl della storia giocato da squadre che avevano entrambe perso il Championship Game dello scorso anno.

Dodici mesi fa i Ravens furono sconfitti dai Patriots, due settimane fa si sono rifatti sconfigendoli 28-13, ed è stata la prima volta in cui i Patriots sono stati sconfitti in una partita giocata in casa con Tom Brady partente titolare e avendo concluso il primo tempo in vantaggio; Joe Flacco, Quarterback di Baltimore ha lanciato 3 TD-Passes (due dei quali al ricevitore Anquan Boldin) in quella che è stata la sua sesta vittoria in trasferta nei Playoffs (record NFL).
La presenza dei Ravens al Super Bowl rappresenta la settima apparizione negli ultimi otto anni in cui una squadra arriva a giocarsi il titolo partendo dal Wild Card Round.

I 49ers hanno recupertato uno svantaggio di 17 punti e hanno sconfitto Atlanta due settimane fa, terza squadra a riuscirci in una partita di Playoffs giocata in trasferta.
Colin Kaepernick, il Quarterback, ha preso la guida della squadra dall'undicesima settimana della Regular Season, da allora 7 vittorie (Postseason compresa) e 2 sconfitte per San Francisco; con 11.1 yards per passaggio di media registrata nel Championship Game, ha stabilito il record nella storia della franchigia in questa statistica.

Sintesi essenziale tradotta dalla fonte ufficiale, dove trovate anche altre statistiche interessanti:

http://nfllabor.files.wordpress.com/2013/01/sb-lead.pdf

Note personali :D
Personalmente parlando non so veramente da che parte stare: di solito scelgo Ovest ad occhi chiusi, ma ho sempre avuto una simpatia proprio per i Ravens, in particolare negli anni per la loro ruvida difesa, aldilà del mito Ray Lewis.
Tra gli Harbaugh non saprei chi scegliere: Jim, più furbo e aggressivo o John più calmo e stratega, e anche qui la simpatia va più per il secondo...
Poi i Ravens hanno Ray Lewis, trascinatore assoluto che secondo me ha un destino scritto nella sua ultima partita in carriera; ovviamente nello Sport di squadra più Sport di squadra del mondo, uno da solo non fa proprio nulla, tutti gli elementi hanno i loro ruolo e devono eseguire alla perfezione il loro compito perchè chi non lo fa crea una falla nello schema che può essere punita pesantemente dagli avversari, in questo aspetto il Football è uno Sport quasi matematico che necessita della massima precisione: chi fa meno errori vince, sempre...

Dico Ravens, mi danno la senzazione di essere più solidi come squadra nel complesso, credo che i 49ers abbiano ancora margini di miglioramento e se questo non è il loro anno buono, senz'altro per i prossimi saranno li a contendersi il titolo...

Buon Super Bowl a tutti :cya:

NFL SUPER BOWL XLVII

American Championship Conference Champions
BALTIMORE RAVENS

VS

National Football Conference Champions
SAN FRANCISCO 49ERS

Programmazione ESPN America HD

16.00 Diretta:
Sunday NFL Countdown, 4 ore di anteprima replicate in sintesi dalle 21.00)
00.00 Diretta: Super Bowl XLVII da New Orleans, Louisiana (Repliche: lunedi 04 alle 19.00, mercoledi 06 alle 14.00, giovedi 07 alle 10.30 e venerdi 08 alle 18.30)

Programmazione Sportitalia 2

00.00 Diretta:
Super Bowl XLVII da New Orleans, Louisiana (Replica: lunedi 04 alle 21.00​

Programma Sport Americani (04-10 Febbraio)

Programma Settimanale Sport Americani Su ESPN America HD (Sui Canali Sky Sport HD E Sportitalia Dove Specificato)

Da Lunedi 04 A Domenica 10 Febbraio

:hat40: Ultimo Aggiornamento 06 Febbraio :hat40:

Major Professional Sports Leagues

National Basketball Association
Lunedi 04
21.30 Replica Sky Sport 2 HD:
Miami Heat @ Indiana Pacers (partita del 01 febbraio)

Martedi 05
21.30 Replica Sky Sport 2 HD:
New Orleans Hornets @ Minnesota Timberwolves (partita del 02 febbraio)
03.05 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]: Milwaukee Bucks @ Denver Nuggets (Repliche con commento in italiano su Sky Sport HD : mercoledi 06 alle 14.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD e giovedi 07 alle 23.00 su Sky Sport 3 HD)

Giovedi 07
02.00 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]:
Los Angeles Lakers @ Boston Celtics (Repliche con commento in italiano su Sky Sport 3 HD : venerdi 08 alle 14.00 e alle 21.30)

Venerdi 08
02.00 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]:
Los Angeles Clippers @ Miami Heat (Repliche con commento in italiano su Sky Sport 2 HD: sabato 09 alle 12.00 e alle 21.30)

** NBA Tonight **

National Hockey League
Lunedi 04
01.00 Diretta:
Carolina Hurricanes @ Toronto Maple Leafs (Replica: martedi 05 alle 17.00)
04.00 Diretta: San Josè Sharks @ Anaheim Ducks (Replica: martedi 05 alle 20.00)

Martedi 05
01.30 Diretta:
New York Rangers @ New Jersey Devils (Replica: mercoledi 05 alle 19.30)

Mercoledi 06
01.30 Diretta:
Boston Bruins @ Montreal Canadiens (Replica: giovedi 07 alle 20.00)

Sabato 09
19.00 Diretta:
Pittsburgh Penguins @ New Jersey Devils
02.00 Diretta: Anaheim Ducks @ Saint Louis Blues (Replica: domenica 10 alle 15.00)

Domenica 10
18.30 Diretta:
Los Angeles Kings @ Detroit Red Wings
00.00 Diretta: Edmonton Oilers @ Columbus Blue Jackets

National Football League - Postseason
Lunedi 04
19.00 Replica ESPN America HD:
Super Bowl XLVII from Louisiana Superdome @ New Orleans, Louisiana: Baltimore Ravens VS San Francisco 49ers (Replica Sportitalia 2: alle 21.00; su ESPN America HD anche mercoledi 06 alle 14.00, giovedi 07 alle 10.30 e venerdi 08 alle 18.30)

Minor Sports Leagues

American Hockey League
Lunedi 04
10.00 Differita:
Peoria Rivermen @ Chicago Wolves (partita di sabato 02 febbraio)

College Sports

NCAA Men's Basketball
Lunedi 04
09.30 Replica Sky Sport 2 HD:
[5] Kansas @ West Virginia (partita del 28 genaio, anche alle 14.00)
12.00 Differita: Kentucky @ Texas A&M (partita di sabato 02 febbraio)
13.30 Differita: [6] Gonzaga @ San Diego (partita di sabato 02 febbraio)
16.00 Differita: [24] Marquette @ [11] Louisville
17.30 Differita: Virginia @ Georgia Tech
01.00 Diretta Sky Sport 2 HD [commento originale]: [25] Notre Dame @ [6] Syracuse (Replica ESPN America HD: martedi 05 alle 13.00 / Repliche su Sky Sport HD con commento in italiano: martedi 05 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD; mercoledi 06 alle 09.30 su Sky Sport 2 HD; venerdi 08 alle 10.00 su Sky Sport 3 HD; sabato 09 alle 10.00 su Sky Sport Extra HD, alle 15.15 su Sky Sport 2 HD e alle 19.00 su Sky Sport 3 HD)

Martedi 05
14.30 Differita:
Texas @ West Virginia University
03.30 Diretta Joined In Progress: [10] Ohio State @ [3] Michigan (Replica: mercoledi 05 alle 12.30)

Mercoledi 06
11.00 Differita:
[4] Florida @ Arkansas

Giovedi 07
13.00 Differita:
Connecticut @ Saint John's
14.30 Differita: [5] Kansas @ Texas Christian University
17.00 Differita: Baylor @ [22] Oklahoma State University
18.30 Differita: Stanford @ [7] Arizona
01.00 Diretta: [1] Indiana @ Illinois (Replica: venerdi 08 alle 15.00)
03.00 Diretta: Washington @ University Of California At Los Angeles (Replica: venerdi 08 alle 16.30)

Venerdi 08
11.00 Differita:
Clemson @ Virginia
12.30 Differita: [21] University Of Missouri @ Texas A&M
01.00 Diretta: University Of North Carolina At Ashville @ Virginia Military Institute

Sabato 09
11.00 Differita:
Siena @ Loyola (Maryland)
22.00 Diretta: [5] Kansas @ Oklahoma
00.00 Diretta: [23] Pittsburgh @ [17] Cincinnati

Domenica 10
09.00 Differita:
Universityt Of Mississipi @ [21] University Of Missouri
10.30 Differita: [3] Michigan @ Wisconsin
12.00 Differita: University Of North Carolina @ [8] Miami (Florida)
13.30 Differita: [11] Louisville @ [25] Notre Dame
21.00 Diretta Joined In Progress: Saint John's @ [9] Syracuse
02.30 Diretta Joined In Progress: Drake @ Evansville
04.00 Differita: Saint Joseph's @ Massachussets
05.30 Differita: Valparaiso @ Cleveland State University

NCAA Men's Lacrosse
Venerdi 08
23.00 Diretta:
[31] Siena VS [7] Johns Hopkins (Replica: sabato alle 05.00)

Others

Boxe
Martedi 05
11.00 Differita:
Friday Night Fights – Carlos Molina VS Joey Hernandez (incontro di venerdi 01 febbraio)

Venerdi 08
03.00 Diretta:
Friday Night Fights – Kevin Bizier VS John O'Donnel (Replica: sabato 09 alle 13.00)

Athletics
Mercoledi 06
17.30 Differita:
New Balance Indoor Grand Prix (evento del 02 febbraio)

Nota: La giornata televisiva parte dalle 06.00 del mattino e si conclude alle 05.59 del mattino successivo, per cui, sia che si legga (ad esempio) Sabato alle 00.00 o Sabato alle 05.30, significa sempre: nella notte tra sabato e domenica.

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
SuperBowl 47 o XLVII (...) Per la prima volta nella storia di tutte le leghe professionistiche americane si sfidano in Postseason due capo-allenatori fratelli John (Baltimore, 8 vittorie in Postseason nelle sue prime 5 stagioni) e Jim (San Francisco) Harbaugh.
(...)

Ho ancora in mente l'orrido precedente del Thanksgiving Day 2011...:evil5: :5eek: :eusa_doh:...speriamo che questa volta lo spettacolo sia di tutt'altra caratura (al netto dell'importanza "leggermente" superiore di questa occasione...:lol: :eusa_whistle: :laughing7: )...:eusa_think: ;)

personalmente, questa volta non ho dubbi...:eusa_naughty:...per una volta tradirò la mia amata West Coast e sarò totalmente dalla parte di Ray Lewis (e, di conseguenza, dei suoi Ravens)...:evil5: ;)...un fenomeno come lui merita assolutamente di concludere la carriera alzando al cielo (per la seconda volta) il Lombardi Throphy, senza se e senza ma...:evil5:

p.s. ti sei dimenticato di citare lo scintillante Halftime Show a cura dell'esplosiva Beyoncè...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

p.p.s. nel tuo sempre spettacolare riassunto del programma settimanale degli sport USA, c'è qualcosa che non mi torna nella sezione "Minor Sports"...l'All-Star Game della AHL era la settimana scorsa...:evil5:...dubito che ne facciano un'altro a soli 7 giorni di distanza...:eusa_think: :eusa_whistle: ;)

phelps ha scritto:
Ho ancora in mente l'orrido precedente del Thanksgiving Day 2011...:evil5: :5eek: :eusa_doh:...speriamo che questa volta lo spettacolo sia di tutt'altra caratura (al netto dell'importanza "leggermente" superiore di questa occasione...:lol: :eusa_whistle: :laughing7: )...:eusa_think: ;)

personalmente, questa volta non ho dubbi...:eusa_naughty:...per una volta tradirò la mia amata West Coast e sarò totalmente dalla parte di Ray Lewis (e, di conseguenza, dei suoi Ravens)...:evil5: ;)...un fenomeno come lui merita assolutamente di concludere la carriera alzando al cielo (per la seconda volta) il Lombardi Throphy, senza se e senza ma...:evil5:

p.s. ti sei dimenticato di citare lo scintillante Halftime Show a cura dell'esplosiva Beyoncè...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

p.p.s. nel tuo sempre spettacolare riassunto del programma settimanale degli sport USA, c'è qualcosa che non mi torna nella sezione "Minor Sports"...l'All-Star Game della AHL era la settimana scorsa...:evil5:...dubito che ne facciano un'altro a soli 7 giorni di distanza...:eusa_think: :eusa_whistle: ;)

@ Phepls: si, l'half time show non l'ho messo, ma già tu qualche settimana fa lo citasti, inoltre speriamo che l'inno lo cantino bene :laughing7: :laughing7:

si, purtroppo nonostante tutte le volte che riguardo la cosa, mi scappa sempre un errore che è del tutto involontario e me ne scuso, ora riparerò subito; grazie per lo 'spettacolare', troppo gentile :icon_redface: :icon_redface: :biggrin:

Ultima modifica:
My 2 cents sul superbowl.
Cosa scegliere tra i rivali di division e i rivali di due superbowl persi contro tali sconosciuti Joe Montana e Steve Young?
Scelgo la bay area questa volta. Perché voglio il 6 su 6 e perché voglio che raggiungano gli Steelers.

Fronte musicale: non mancano bellezza e talento. Spero in un grande duello e mi spiace che sia indoor. Per il resto, buon superbowl a tutti.:icon_bounce: :icon_bounce:

ragazzi solo a me da quando ho sky di frequente su espn america l'immagine si blocca?

Wesley ha scritto:
ragazzi solo a me da quando ho sky di frequente su espn america l'immagine si blocca?
No, è un problema che affligge questo canale da quando è arrivato in questa versione, ed è un problema che riguarda tutti noi; le imprecazioni ormai non si contano più.
Ora devo andare in branda e me lo gusterò domani, quindi occhio a non spoilerare (riferito a todos) please :icon_redface: , ma non per me, ma per tutti :smile:

Giornata di ferie, zero voglia di guardare il Superbowl in piena notte, ma adrenalina a mille e già alle 6.15 di mattina ho iniziato a guardare la partita :D
Non voglio fare spoiler, mi limito a dire che anche quest'anno all'intervallo ho mandato il mysky avanti di mezz'ora, durante la partita di quelli che cantano non me ne può fregare nulla :badgrin:
A fine partita mi sono guardato la bella Beyonce che merita comunque tutto il mio rispetto :D

Importante per chi deve ancora guardare la partita: CAUSA BLACK OUT elettrico, se non avete messo timer manuali meglio vi guardiate la replica alle 19 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso