Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lillominni ha scritto:
Confermo che il 37 a castelletto ticino non è fruibile da giorni ormai .
Per il 22 una piacevole novità, stasera stacco la IV banda puntata sul mottarone
e verifico.

Grazie della conferma! non so cosa abbiano fatto o cosa stiano facendo ... per fortuna il problema riguarda solo il 37, tutti gli altri mux mediaset da CDF sono ok come sempre.

Il 22 ad Arona è difficile verificarlo solo in verticale perché si confonde con il 22 vert. del Mottarone che dal 2010 è sempre arrivato (di fatto per il 22 da me non è cambiato nulla, neppure in potenza o qualità). Io l'ho verificato inserendo l'antenna orizzontale e ho registrato un segnale buono e fruibile anche se inferiore al 23

ch27 da CDF

Ho verificato qualche squadrettamento sulle nuove emittenti del gruppo Digitmedia Fire ed Air (ma NON sulle altre tv contenute nel ch27 di tivùitalia, in particolare il 131 Rete Italia/AB Channel nello stesso mux si vede bene senza alcun disturbo), quindi penso che sia più che altro un problema tecnico legato alle nuove emittenti e non al segnale del 27.

@OTG: vedo che nella tabella di Arona il ch27 da CDF che prima indicavi in pol. orizzontale da un paio di mesi lo indichi invece come verticale … in realtà non credo che sia verticale puro (almeno su Arona). Ho fatto alcune prove e per carità, anche in verticale arriva bene ed è fruibilissimo … però se anziché la verticale inserisco l’antenna orizzontale è ancora più forte. L’impressione mia è che sia quindi almeno in pol. mista, o in mista con prevalenza orizzontale (un po’ come le rai), ma non verticale puro. Questa la mia esperienza diretta … però per sicurezza se hai contatti diretti chiedi pure a loro

lucpip ha scritto:
Il 54 mi era già tornato ieri sera anche da me. Il 37 ti confermo ancora che da me è OK, quindi probabilmente per adesso spara solo verso sud (mia ipotesi).

Per il 25 invece mi ricordo che era previsto in un doc. di rai way che ai tempi pre s.o. era girato sul forum. Se non mi ricordo male doveva essere in dvb-h, ma forse mi sbaglio. Provo a cercarlo .

adesso provo a cercare anch'io, sono tutti doc che avevo ben archiviati in cartelle ordinate ... poi la settimana scorsa ho beccato un virus e mi hanno dovuto formattare il pc! per fortuna avevo salvato tutto in hd esterno, andrò a cercare i files!

carcamagnu73 ha scritto:
adesso provo a cercare anch'io, sono tutti doc che avevo ben archiviati in cartelle ordinate ... poi la settimana scorsa ho beccato un virus e mi hanno dovuto formattare il pc! per fortuna avevo salvato tutto in hd esterno, andrò a cercare i files!
Purtroppo nel documento che pensavo io non c'è, ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte era pianificato. E la fonte era Rai. Forse otgtv può aiutarci. Di sicuro non é mai partito.

Amici mi informano che da oggi Super Tv canale 92 è disponibile anche nel mux di TeleSolRegina. ;)

EteriX ha scritto:
Stanno lavorando sul mux per garantire il miglior segnale ;)

Chiederò notizie... io per ora qua a Soresina mai avuto problemi. Potenza e qualità stabili. Magari in altre zone non è così. Comunque terrò controllato...

roby82 ha scritto:
Chiederò notizie... io per ora qua a Soresina mai avuto problemi. Potenza e qualità stabili. Magari in altre zone non è così. Comunque terrò controllato...
Grazie io non sono a casa in questi giorni ma il ch 28 mi è sempre andato bene....Non ho mai agganciato invece ch 32 se è ancora acceso e neanche ch 21...su quello si vede del tutto RTB (QPSK; non potrebbe essere diversamente).

EteriX ha scritto:
Grazie io non sono a casa in questi giorni ma il ch 28 mi è sempre andato bene....Non ho mai agganciato invece ch 32 se è ancora acceso e neanche ch 21...su quello si vede del tutto RTB (QPSK; non potrebbe essere diversamente).

Il 32 non è più di Sol Regina ma di VideoStar. Per il 21 non ho notizie. Da me sul 32 non si riceve nulla. Il 21 è invece stabile Rete Brescia.

roby82 ha scritto:
Il 32 non è più di Sol Regina ma di VideoStar. Per il 21 non ho notizie. Da me sul 32 non si riceve nulla. Il 21 è invece stabile Rete Brescia.
sul 32 a casa ho bs punto tv a palla, quando è spenta vedo videostar da paitone...

EteriX ha scritto:
sul 32 a casa ho bs punto tv a palla, quando è spenta vedo videostar da paitone...

Normale... Credo però che VideoStar non sia ancora partita 'giusta' da pigazzano. Altrimenti a Soresina la vedrei senza molti problemi... e credo che quando accadrà saran dolori per BS .tv anche dalle tue parti...

Mux Studio1: Rinominato STUDIO STORE in STUDIO NORDITALIA (LCN 178).
Aggiunto STUDIO STORE sul 622.

Entrambi trasmettono studio store (televeneto). L'unica differenza è che uno è in 16:9 e l'altro è in 4:3.
Non sono doppioni...

roby82 ha scritto:

Anche dalle mie parti il segnale del ch 28 è abbastanza basso. E, in questi giorni, ancora di più. Comunque fruibile.

Mux StudioNord: Eliminato Emporio TV. Aggiunto Italia Channel (Canale 228)
Mux E21 Network: Aggiunto Italia Channel (Canale 228). Inoltre ha cambiato modulazione e ora è in QAM16 I.G 1/32 FEC 1/2 ;)

Inoltre sul Mux E21 è stato risolto quel "problemino" che avevo segnalato qui sul forum ;)

Ultima modifica:
A differenza di quanto detto ieri sul Mux E21 il problema è ancora presente... Vabbè :D

Ho notato che è stato abbassato il bitrate di telegranda nel Mux di studionord... nuovo canale in arrivo? Staremo a vedere... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso