Disney Cinemagic: sogno o realtà?

Stefano91 ha scritto:
Che i classici Disney funzionano non c'è dubbio.
Che ci siano problemi con i diritti anche.
Non sono previste repliche e se registrate con il MySky scadono il giorno dopo
Il fatto che puoi vedere la registrazione solamente entro il giorno dopo è una cosa che proprio non mi va giù... non ne comprendo il motivo...

PhOeNiX ha scritto:
Il fatto che puoi vedere la registrazione solamente entro il giorno dopo è una cosa che proprio non mi va giù... non ne comprendo il motivo...

Neanche io...

marcobremb ha scritto:
Il motivo è lo strapotere della Disney sulle payTV e sui suoi film classici.
:sad: però non colpisce proprio tutti i cartoni... ad esempio "Alice nel Paese delle Meraviglie" non ha questo problema... "Pinocchio" si (per fortuna torna in replica il 5 gennaio) e pure "Cenerentola" e mi pare di ricordare anche "La Bella e la Bestia"... sembra quasi ci sia una correlazione tra il "problema" e il cartone restaurato... :eusa_think:

Direi che il sogno può considerarsi bello che finito... :(

Come anticipatomi da una mia cara amica, e poi verificato sul sito stesso di Sky UK, dopo 7 anni di programmazione, il 28 marzo 2013 Disney Cinemagic cesserà definitivamente le sue trasmissioni, nel paese dove fu proprio lanciato per primo. I clienti inglesi sono già stati informati. A questi viene consigliato di modificare l'abbonamento e aggiungere il pacchetto Sky Movies per continuare a vedere i film Disney (che a quanto pare continueranno quindi ad essere trasmessi sui canali cinema di Sky UK), altrimenti perderanno anche tutte le registrazioni effettuate da Disney Cinemagic sul decoder Sky+.

Inoltre, il canale ha già chiuso in Portogallo a novembre, dove è stato sostituito da Disney Junior.

Ultima modifica:
marko-18 ha scritto:

Come anticipatomi da una mia cara amica, e poi verificato sul sito stesso di Sky UK, dopo 7 anni di programmazione, il 28 marzo 2013 Disney Cinemagic cesserà definitivamente le sue trasmissioni, nel paese dove fu proprio lanciato per primo. I clienti inglesi sono già stati informati. A questi viene consigliato di modificare l'abbonamento e aggiungere il pacchetto Sky Movies per continuare a vedere i film Disney (che a quanto pare continueranno quindi ad essere trasmessi sui canali cinema di Sky UK), altrimenti perderanno anche tutte le registrazioni effettuate da Disney Cinemagic sul decoder Sky+.

Inoltre, il canale ha già chiuso in Portogallo a novembre, dove è stato dapprima sostituito da Disney Junior, ed in seguito trasferito su Disney Channel come blocco (come succede qui su Sky Cinema Family).

Che dire...

Io non la vedo come una tragedia, posto che ogni mese sono svariati i films Disney trasmessi sui canali Sky Cinema, in HD.

Poi ovviamente, de gustibus...

marko-18 ha scritto:

Inoltre, il canale ha già chiuso in Portogallo a novembre, dove è stato sostituito da Disney Junior.

Peccato !!!

A quanto pare le sorprese non sono finite invece... Se da una parte Disney Cinemagic si prepara a chiudere il prossimo 28 marzo nel mercato inglese, dall'altra verrà sostituito proprio nello stesso giorno dal nuovo canale Sky Movies Disney, che proporrà esclusivamente film Disney. Da quelli recentissimi come Ribelle - The Brave, Ralph Spaccatutto, ai grandi classici come Bambi e Pinocchio, dai film Pixar come Cars e Alla ricerca di Nemo ai film live action come la serie dei Pirati dei Caraibi.

La domanda ora è: visti i recenti sviluppi sul marchio di Disney Cinemagic, anche qui in Italia esso cesserà di esistere su Sky Cinema Family e verrà creato un ipotetico Sky Cinema Disney? :)

marko-18 ha scritto:
A quanto pare le sorprese non sono finite invece... Se da una parte Disney Cinemagic si prepara a chiudere il prossimo 28 marzo nel mercato inglese, dall'altra verrà sostituito proprio nello stesso giorno dal nuovo canale Sky Movies Disney, che proporrà esclusivamente film Disney. Da quelli recentissimi come Ribelle - The Brave, Ralph Spaccatutto, ai grandi classici come Bambi e Pinocchio, dai film Pixar come Cars e Alla ricerca di Nemo ai film live action come la serie dei Pirati dei Caraibi.

La domanda ora è: visti i recenti sviluppi sul marchio di Disney Cinemagic, anche qui in Italia esso cesserà di esistere su Sky Cinema Family e verrà creato un ipotetico Sky Cinema Disney? :)

Premetto che a me un canale di film/cartoni per bambini non interessa, però non sarebbe meglio una soluzione come quella attuale, che trasmette film di questo genere di diverse case di produzione (anche Disney ma non soltanto)?

Ma sarebbe un option??
Leggendo l'articolo ho letto altresí che BSkyB si è garantita per i prossimi anni le esclusive, oltre a Disney, di Warner, Universal eSony

Stefano91 ha scritto:
Ma sarebbe un option??
Leggendo l'articolo ho letto altresí che BSkyB si è garantita per i prossimi anni le esclusive, oltre a Disney, di Warner, Universal eSony

BskyB è un 'altro pianeta....inutile sperare in un parallelismo successivo con Sky Italia.
Per la Disney penso che la soluzione attuale(Cinema Family) sia la migliore , visto che la RAI ha in mano troppi diritti per il chiaro....

odut86 ha scritto:
Premetto che a me un canale di film/cartoni per bambini non interessa, però non sarebbe meglio una soluzione come quella attuale, che trasmette film di questo genere di diverse case di produzione (anche Disney ma non soltanto)?
disney cinemagic era tutto fuorchè un canale per bambini!!
di piuttosto che non è di tuo interesse il genere di animazione e buonanotte...

marko-18 ha scritto:

Quella della sostituzione dell'ormai defunto canale mi sembra un'ottima idea, ma per curiosità tutte le serie animate dove andranno a finire??? Sui vari XD e Junior?
Comunque secondo me arriverà anche in Italia un canale dedicato al cinema Disney :)

Ultima modifica:
Sky Movies Disney ha lanciato ieri in UK alle 18:00 con la première di Ribelle - The Brave, mentre Disney Cinemagic ha cessato le trasmissioni alla mezzanotte dello stesso giorno.

Qui il video del lancio di Sky Movies Disney: http://www.youtube.com/watch?v=aZivNjdlFWk
Qui il video della chiusura di Disney Cinemagic: http://www.youtube.com/watch?v=Cqm3fTmcKc4

E da noi quando avremo una cosa del genere? :D :
skycinemadisneyitalia.png

skycinemadisneyitalia2.png

Indietro
Alto Basso