BlackPearl ha scritto:
Quoto, alla fine ai veri fedeli secondo me importava poco di vedere in HD o meno..! Inoltre come giustamente tu dici la storia le immagini in HD le avrà comunque, grazie alla CTV, e questo è l'importante
Archiviato il discorso teologico sul rapporto Bellezza estetica-bontà cristiana, e -a differenza vostra- non permettendomi di suggerire ai fedeli come essi debbano interpretare ed impersonare la fede (certamente non basandosi sulla presenza o meno di un logo HD, nel caso non vi fosse chiaro), mi illudevo che la coscienza, e, solo in seconda battuta, la professionalità, imponessero la scelta dell'HD. Ieri non ho riscontrato né coscienza né professionalità. Tuttavia rispetto la vostra indulgenza verso mamma Rai.
Sarebbe stato ANCHE un modo per celebrare il nostro passato (e quindi noi stessi), ma comprendo che siamo troppo primitivi per essere sensibili alla bellezza (ed esigere di poter godere di essa) -ad esempio quella offertaci dal Bernini ieri, oltre a scorci mai visti dei Giardini Vaticani- mentre siamo entusiasti nel dedicare 20 pagine di conferenze per proporre miglioramenti estetici al logo RaiNews...hehe
e con questo chiudo, scusandomi per aver preteso l'HD, in base al concetto cattolico di bellezza celebrativa di Dio (snobbando il concetto simile, ma pagano, che ci arriva dalla Grecia).
E per quanto riguarda la storia, anch'io nel mio piccolo per un istante mi ero illuso di poter partecipare della storia. Mea culpa.