Villans'88 ha scritto:
Per questo motivo...SkySport non farebbe più quasi 3 milioni di telespettatori per un match come il derby di Milano o le supersfide tra le grandi del nord...
Ma in quella giornata avrebbe comunque 9 partite in
esclusiva assoluta tra cui quelle di Juve, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina ecc...
Raffrontiamo la prossima giornata, il turno di Pasqua:
SITUAZIONE ATTUALE
Atalanta - Sampdoria Sky/Premium
Cagliari - Fiorentina Sky/Premium
Genoa - Siena Sky/Premium
Inter - Juventus Sky/Premium
Lazio - Catania Sky/Premium
Palermo - Roma Sky/Premium
Parma - Catania Sky (esclusiva)
Udinese - Bologna Sky (esclusiva)
Chievo Verona - Milan Sky/Premium
Torino - Napoli Sky/Premium
Se fosse attivo il sistema di vendita centralizzata dei diritti tv della Serie A "stile UEFA" avremmo questa situazione:
Atalanta - Sampdoria Sky (esclusiva)
Cagliari - Fiorentina Sky (esclusiva)
Genoa - Siena Sky (esclusiva)
Inter - Juventus Sky/free
Lazio - Catania Sky (esclusiva)
Palermo - Roma Sky (esclusiva)
Parma - Catania Sky (esclusiva)
Udinese - Bologna Sky (esclusiva)
Chievo Verona - Milan Sky (esclusiva)
Torino - Napoli Sky (esclusiva)
Ovvero, 7 partite in più in esclusiva (tra cui la partita della Roma, del Milan e del Napoli) rispetto alle 2 attuali.
Sicuri che a Sky non converrebbe una cosa del genere, considerando anche l'eventuale aumento di abbonati con i "transfughi" di Premium (e/o viceversa)?
agostino31 ha scritto:
e la rai non potrebbe mai spendere 1 miliardo per la serie a...
Agostino, ovviamente con quella cifra che io ho scritto mi riferivo alla SOMMA di eventuale pacchetto pay unico + eventuale pacchetto free. E' chiaro che il free non verrebbe a costare 1 miliardo di € ma neanche gli attuali 14,5 milioni di €...
Ranma25783 ha scritto:
proviamo a mettere anche un solo Milan-Inter free, e vediamo i danni che subirebbero sky ed MP...
A parte che con un sistema del genere O si va solo su Sky O solo su Premium, per il pay...
Per il resto vedi schema sopra...