Io do la mia impressione, molto serenamente.
Come in tutte le cose non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma penso che sia molto importante anche il fattore 'familiarità della voce', mi spiego...
Si è arrivati da anni e anni di telecronache con lo stile di telecronaca e la voce di Mazzoni e del Team Rai, ricordiamo pure che (come già detto almeno un milione di volte) nella scorsa esperienza di Sky molti preferivano comunque la Rai (e credo sia proprio per tale motivo...), in più ci aggiungerei che alcuni: o sentono Vanzini per la prima volta perchè si sono abbonati solo ora o lo sentono per la prima volta in quanto negli anno scorsi non seguivano la Indycar Series...
Considero questo fattore molto influente in quanto molte persone sono molto abitudinarie, e non credo si possa fargliene una colpa.
Qualcuno di noi seguiva regolarmente la Indycar Series e conoscono bene lo stile e i tempi della coppia Vanzini-Filippi, piano piano hanno familiarizzato con loro ed ora, avendoli a disposizione per il miglior campionato motoristico al mondo, sono ovviamente sicuri di aver la miglior coppia di commento a disposizione e ne sono soddisfatti.
Viceversa, per tutti gli altri occorrerà del tempo per familiarizzare con questo team di commentatori ma servirà del tempo e capisco che ce ne sono molti quando leggo che Filippi è alle prime armi (inteso come prime due telecronache): certamente questi utenti non avranno avuto modo di ascoltare questa coppia al commento della Indycar, immagino...
Ovviamente sono stili diversi: Vanzini è iper-tecnico e si sente che 'vive per quello', è già pronto e tutti gli altri attorno (tranne Vandone, Gené e il Filippi fuori dalla cabina) sono ancora in rodaggio...
Tutti dovrebbero darsi un po di tempo e poi decidere...
P S.: Boselli dai box si sente molto, molto poco