Express AM1 @ 40E in banda C

io prendo sei TP dall'Express a 40°E ma non quello........misteri della banda C...........

@mister
Gemelli, proprio vero! :) :)

@cavallis
Sarà l' SR di 33483, che s' infila nelle maglie della tua 180 MESH. :D

ma lo sai che quel SR così alto, è infatti molto sospetto?
Così come per i canali STS a 53°, anche qui barre traballanti e niente più.
Strano che l'Echostar non riesca a prenderli.............amenochè tu non abbia ragione circa la riflessione delle onde a......colabrodo :D

No, la colpa è proprio dell'Echostar ed è cosa nota, anche se pensavo che almeno il 3600 ne fosse esente; il 3000 li becca, se non ricordo male, dal firmware 901 beta in su, il 7000 con il suo acerbo firmware mai sviluppato a causa del disimpegno della casa, ne è incapace come a quanto pare, anche il 3600 per il quale invece un certo sviluppo c'è pure stato :eusa_think:.

Saluti
d@nluc

Ciao Danluc,

voglio riprovare a risintonizzare i canali a 40°E con il 3600; ho lasciato perdere quelli con SR 44950 perchè sono proprio morti, neanche le barre si muovono.....
I software del 7000 e del 3600 al mio occhio (non eccessivamente esperto) appaiono del tutto simili.

Ripeto che se la Manhattan implementasse la stessa gestione degli LNB che ha l'Echostar, sarebbe veramente un ricevitore da avere........

Del 3000IP, avendolo tutt'ora operativo, ho certezze :D, così come l'incapacità del 7000 sui S/R alti, cosa che comunque è stata notata e riportata su vari forum; per il 3600 invece non mi pare di aver letto niente a riguardo, anche se so che lo stesso problema l'aveva Redrobin sul suo esemplare :sad: ; probabilmente basterebbe, come è stato fatto col 3000, lavorare sul software del ricevitore per risolvere la cosa.
Per il Manhattan...peccato, io un pò ci speravo come eventuale sostituto Echostar, tanto che ho cercato di prenderne vanamente uno di quelli vecchi (che mi risultano buoni col Corotor, oltre ad avere l'editor di Litzinger), giusto per vedere come son fatti :D.

@Maxicono @Mistersat provate i 3865H SR 4000 Fec 1/2 dovrebbe entrare.Testato con la 120

Ultima modifica:
H o una 1,8o cm piena con manhatten 2500 e

no kia 9600 dvb 2000!!!!! Devo aggiustare le frequenze domani lo faccio e
ti rispondo Adesso e`tardi ciao

Danluc ha scritto:
No, la colpa è proprio dell'Echostar ed è cosa nota, anche se pensavo che almeno il 3600 ne fosse esente; il 3000 li becca, se non ricordo male, dal firmware 901 beta in su, il 7000 con il suo acerbo firmware mai sviluppato a causa del disimpegno della casa, ne è incapace come a quanto pare, anche il 3600 per il quale invece un certo sviluppo c'è pure stato :eusa_think:.

Saluti
d@nluc

Note negative certe anche per il 3600, infatti nel manuale operativo il campo descritto va da 2 a 32 Msym/sec, quindi ben lontano dai valori richiesti.
Questo mi fa un po' inc..................

bisui ha scritto:
@Maxicono @Mistersat provate i 3865H SR 1200 Fec 1/2 dovrebbe entrare.Testato con la 120
grazie appena posso faccio la prova, ciao ;)

P.S.: comunque le tabelle riportano questi dati: 3865R 4000 1/2

Ultima modifica:
Express AM1 @ 40e in banda C

Salve - Ho messo a posto le frequenze (era un po che non guardavo) prendo bene 4109 R SR 3214; 3865 R 4000. male con sfaccettamenti ecc... 4118 R SR 3300; 4124 R Sr 3214 -codificati 3675 R Sr 33483 3871-4112-e 4132 ciao a tutti zona nord nord nord che!!!!!! di piu´non si puo´:icon_rolleyes:

cavallis ha scritto:
Note negative certe anche per il 3600, infatti nel manuale operativo il campo descritto va da 2 a 32 Msym/sec, quindi ben lontano dai valori richiesti.
Questo mi fa un po' inc..................

Anche per il 3000IP il manuale indicava 2-32 Msps come input symbol rate, ma gli ultimi firmware hanno fatto miracoli:

ed inoltre vengono almeno memorizzati i canali con SR 44950, cosa che con il 7000 risulta impossibile; pensavo che il 3600 con il firmware 1000 riuscisse a sintonizzare quei canali sull'Express, ma evidentemente non è così :sad: .

Saluti
d@nluc

ciao,

ho riprovato ma il 3600 è proprio "sordo"; peccato che l'EchoNAV abbia 'ste limitazioni (ormai irrecuperabili).
Pensa che ho problemi adesso anche con Leonardo World, eppure non ha alzato SR con il cambio di frequenza.....

@cavallis
Ogni ricevitore ha le sue pecche, bisogna tenerne 3 o 4 in cascata, per avere tutto. :D

@bisui
Ok, grazie, proverò.

@egis
Grazie, e benvenuto in questa gabbia di matti. :D

Con Humax 2000HDCI entra tutto e di piu,nessun problema con quel SR 44950 su Express AM1!!idem per l'SR 44950 che si trova su Express AM22 53°est.privet:D

Maxicono ha scritto:
@cavallis
Ogni ricevitore ha le sue pecche, bisogna tenerne 3 o 4 in cascata, per avere tutto. :D

@bisui
Ok, grazie, proverò.

@egis
Grazie, e benvenuto in questa gabbia di matti. :D

@Maxicono

Bravo, hai detto bene.......il problema è che li ho venduti quasi tutti i miei deco e mi è rimasto solo il 3600 ed un Clarke a 45 km da dove sono adesso.
Cosa posso comprare da mettere in cascata??? Ho trovato.......forse un Vantage oppure un Koscom.
Oppure un HDCI 2000 Humax............ma che ci faccio poi con questo, che non si vede un canale in HD.......

cavallis ha scritto:
ciao,

ho riprovato ma il 3600 è proprio "sordo"; peccato che l'EchoNAV abbia 'ste limitazioni (ormai irrecuperabili)...

Sembrano anche questioni legate all'Hardware: devo aver letto da qualche parte che il 3600 Silver risulti esente dal problema; il tuo non lo é ?

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso