Piccolo problema audio

pietro89 ha scritto:
Allora non è un problema che riguarda solo il mio decoder! Da un lato questa cosa mi tranquillizza, ma dall'altra un pò mi dispiace! Magari se mandiamo una e-mail a sky, ci ascoltano e risolvono il problema. ?Ps oggi pomeriggio ho notato che su skycinema3, skycinema 16:9 e skycinema max i film erano nel formato cinematografico!

x i formati si è trattato di una strana congiunzione strale(leggasi titoli delle poche case distributrici che mandano le pellicole in formato originale)

sky il problema lo conosce(visto che l'ha creato).

tonrnado ai formati ho appreso che alcune case produttrici scelgono di loro iniziativa di vendere all'estero solo master mozzati...quidi potrebbe nn essere solo colpa di sky...:5eek:
 
Altro che problemino

Caro Pietro, lascia che ti racconti la mia esperienza con il sync audio di Mysky.
Premetto che lavoro nel montaggio video per cui sono particolarmente sensibile alla sincronizzazione del labiale.

Il problema si era già presentato un anno e mezzo fa circa.
Telefono (pagando) al servizio clienti che dopo avermi fatto fare tutte le prove del caso (a mie spese, ovviamente) mi fa cambiare il decoder.
Bene. Anzi, male. Il problema rimane.
Ritelefono. Siccome loro non riscontrano il prblema, vado in via Piranesi e, finalmente, messi in parallelo due decoder, un Mysky e un decoder normale, il ritardo è evidente.
Mi ricambiano il decoder.
Torno a casa. Il problema rimane.
Mi rassegno (anche perché di lì a poco sarei dovuto partire per un po' di tempo) e dopo una settimana il problema è risolto.
Ricevo una telefonata questo è davvero un iracolo!) di un tecnico del servizio assistenza che mi ringrazia (MI RINGRAZIA) della segnalazione e che avevano risolto il problema.

Bene. Anzi, male. perché con l'aggiornamento sw il problema si ripresenta.
Ricomncia la trafila delle telefonate. Riesco a convincere al signorina a passarmi direttamente l'Ufficio Tecnico che nella persona di Antonio mi assicura che loro non riscontrano nessun problema. Lui stesso, davanti allo schermo, non si accorge di niente.
Tralascio tutti i particolari più noiosi (tipo che mi hanno fatto andare di nuovo in via Piranesi per poi dirmi che mi avrebbero cambiato il MySky).
Il fatto è che ho riscontrato lo stesso problema anche sul Mysky di un mio amico, e quindi è chiaramente un problema di trasmissione.

Come hai già notato tu:
a) il ritardo è solo sui canali Skycinema 1,2,3 16:9 e Max, con ritardi variabili.

b) Risulta ok su Mania e Classics e sui tutti gli altri canali, di cinema e non.

c) Il ritardo è solo sulla colonna italiana. La lingua originale è perfetta. Quindi non capisco bene perché debba centrare il Dolby Digital, visto che immagino che anche la colonna originale sia in DD.

e) il ritardo su 16:9 è di sette fotogrammi, ovvero di circa un terzo di secondo. Ho passato un film sul computer, ho riallineato l'audio e questo è il risultato. Direi che su Max è lievemente superiore e su 1,2 3 3 leggermente inferiore.

f) Il fatto che tu stesso dica che in fondo non è così grave è il motivo per cui non hanno fretta di mettere a posto il problema. La maggior parte delle persone se ne accorgono solo dopo che gli è stato fatto notare il problema.
Se io consegnassi un lavoro con quello scarto mi lixcenzierebbero in tronco.

g) Il fatto che nessuno se ne accorga fa sì che nessuno protesti e che quindi Sky si guardi bene dall'intervenire celermente.

Ho fatto presente loro che il problema era già stato risolto in passato, ma pare che nessuno abbia trovato traccia del precedente intervento.
Loro mi hanno assicurato che ci stanno lavorando, ma la gentile signorina mi ha anche detto che se non sono soddisfatto del servizio, posso fare un downgrading a un decoder digitale "normale" (visto che a quanto pare è un problema del SOLo Mysky)
Ma io non voglio fare downgrading, MySky è troppo comodo!

Insomma, l'unico modo per risolvere il problema è investire qualche euro e telefonare al Servizio Clienti, oppure mandare una mail segnalando il problema.

Io, credimi, non riesco più a vedere i film su SkyCinema perché mi fanno stare male!.

Per cui, osservate bene un film su SkyCinema, soprattutto film d'azione dove ci sono rumori secchi, e poi segnalate il problema.

Grazie,

Roberto
 
rilow ha scritto:
visto che a quanto pare è un problema del SOLo Mysky
Se vi può consolare io gli stessi identici ritardi (tutto tale e quale come hai ben spiegato) li ho sullo SKY-HD della Pace, guarda caso altro decoder abilitato Dolby Digital :eusa_whistle:
Inoltre nonostante su questo decoder si possa intervenire sui ritardi non si riesce a risolvere nulla perchè si può solo ritardare ulteriormente l'audio ma non anticiparlo :eusa_wall: :eusa_wall:
 
quindi dobbiamo aspettare che risolvano il problema... tuttavia se proprio non cè la farò più cambierò mysky, anche se ci sarebbe il rischio che il problema rimanga...sarebbe meglio se mandassimo tutti una email...
 
cmq il problema è palesemente della traccia DD che appunto è solo sui canali HD e sui canali cinema classic e mania escluso e solo sulla lingua italiana visto che quella originale NON è DD(o meglio non è trasmessa in DD)
 
Tra l'altro ad occhio mi pare che su SKY CINEMA HD dove entrambe le tracce sono in Dolby Digital il sincrono sia corretto :eusa_think:
 
Scusate se insisto

Cari amici,

scusate se insisto, ma vi invito calorosamente ad inviare una mail segnalando il problema.

Secondo me si smuovono solo se si accorgono che il problema è evidente e generalizzato.
Adesso saranno tutti mezzi in vacanza, ma vi assicuro che le mail le leggono anche se non rispondono direttamente, perché il tecnico con cui ho parlato aveva in mano la mia mail.

Per cui... scrivete, scrivete, scrivete!

Grazie mille.

Roberto
 
oggi ho parlato con una persona via msn che lavora a sky, al call center della sezione amministrativa, insomma il numero che finisce per 400, gli ho parlato di questo problema e mi ha detto che a settembre dovrebbero risolvero. io sono sempre in contatto con questa persona perchè ci incontriamo in un blog....
 
Confermo.
Mysky, stesso problema.
Qualcuno ha voglia di fare una mail standard che poi ognuno di noi provvedera' ad inviare allo stesso indirizzo?
 
Salve a tutti, cavoli: solo ora leggo questo post ....oggi mi sono abbonato a Mysky!
Premetto che sono un audiofilo "convinto" e già con il decoder normale il canale 16/9 era inguardabile: col un impianto audio si notava Palesemente tutto l'audio Ita a destra...con l'inglese no!
Mai risolto!!
Ora leggo addirittura tutti i canali cinema con il My sky!
Davvero brutta storia, speriamo vivamente che risolvano.....per non parlare dei mille bug che sto leggendo sulla registrazione, ma questo è un'altro problema! Appena mi installeranno il tutto vi farò sapere anche la mia esperienza e ovviamente se sarà bisogno e-mail GIA' PRONTA!!
Rimpiango il mitico topfield ...chiuso in scatola per colpa dell'NDS....che funzionava come una bomba con tele+!! By a tutti
 
Salve a tutti, cavoli: solo ora leggo questo post ....oggi mi sono abbonato a Mysky!
Premetto che sono un audiofilo "convinto" e già con il decoder normale il canale 16/9 era inguardabile: col un impianto audio si notava Palesemente tutto l'audio Ita a destra...con l'inglese no!
Mai risolto!!
Ora leggo addirittura tutti i canali cinema con il My sky!
Davvero brutta storia, speriamo vivamente che risolvano.....per non parlare dei mille bug che sto leggendo sulla registrazione, ma questo è un'altro problema! Appena mi installeranno il tutto vi farò sapere anche la mia esperienza e ovviamente se sarà bisogno e-mail GIA' PRONTA!!
Rimpiango il mitico topfield ...chiuso in scatola per colpa dell'NDS....che funzionava come una bomba con tele+!! By a tutti
 
io veramente ho solo il problema dell'audio in ritardo, che forse verrà risolto a settembre. di tutti gli altri bug scritti sul forum sinceramente con l'ultimo aggiornamento non ne ho mai avuti....
 
Sorry per il mess 2 volte (?!!???) !
Cmq è un problema soprattutto il fatto che Forse verrà riparato!
Quindi anche chi ha l'impianto DD non lo può sfruttare come si deve!
Che peccato...sono smonato per "l'acquisto" che ho fatto oggi!
L'unica cosa rimane sempre il noleggio DVD...xrò che barba uscire e riportarli indietro....
By a tutti
 
io comunque aldilà di questo problema sono soddisfatto veramente dal mysky...
 
Non metto in dubbio il fatto che sia un Ottima Idea, infatti ben prima di sky, con tele + acquistati un topfield ( a rate, pensa il costo) per fare quello che fà My sky Ora!!!
...xrò, è come avere una ferrari che và a singhiozzo: Tristezza!!!
Non capisco come certi problemi npon vengano risolte sul nascere.
Ormai si parla di anni da quando il my sky è in produzione, e sinceramente pensavo di avere preso un prodotto orami maturo.
Ma una cosa mi sfugge, il Bug è solo per le registrazioni o anche in DIRETTA?
By a tutti
 
anche se non registri il bug è presente sui canali cinema con audio dolby digital, nato solo con l'ultimo aggiornamento, spero venga risolto il mese prossimo....
 
Quindi tra virgolette mi conviene non Aggiornare?!!!
Peccato però un così bel prodottino!
By a tutti
 
magari lo aggiorni pochi giorni prima che manderanno la patch per risolvere i bug..
 
Indietro
Alto Basso