Qualità canali Calcio 1^ giornata.

Con tutte la mail che abbiamo mandato avrebbero gia dovuto cambiare, solo che se ne fregano se qualche centinaio di appassionati quali noi siamo proesta e minaccia disdetta tanto al 90% degli abbonati non gliene frega una mazza della qualità, loro vogliono solo tanti canali :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Appurato che la TV digitale viene utilizzata per offrire (vendere...) più canali di mediocre qualità nella stessa banda, talvolta risultando peggiore in definizione e riproduzione del movimento della TV analogica (altro che qualità DVD...), oppure per il megaschermo del "videofonino", c'è proprio da convincersi che i tempi (ovvero le persone), in Italia almeno, non sono ancora "mature" per l'HD...:crybaby2::eusa_wall: ;)
Per fare un paragone automobilistico, è come se la maggior parte di noi stesse dicendo che, siccome si muove e ci porta in giro, nel 2007 trova soddisfacenti le prestazioni, la sicurezza ed il confort di un automobile del 1950.:doubt::eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
tanto al 90% degli abbonati non gliene frega una mazza della qualità, loro vogliono solo tanti canali :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tuner ha scritto:
Appurato che la TV digitale viene utilizzata per offrire (vendere...) più canali di mediocre qualità nella stessa banda, talvolta risultando peggiore in definizione e riproduzione del movimento della TV analogica (altro che qualità DVD...), oppure per il megaschermo del "videofonino", c'è proprio da convincersi che i tempi (ovvero le persone), in Italia almeno, non sono ancora "mature" per l'HD...:crybaby2::eusa_wall: ;)
Per fare un paragone automobilistico, è come se la maggior parte di noi stesse dicendo che, siccome si muove e ci porta in giro, nel 2007 trova soddisfacenti le prestazioni, la sicurezza ed il confort di un automobile del 1950.:doubt::eusa_think:

:5eek: E' esattamente ciò che penso anch'io.. evidentemente il numero di canali fa più "scena e senzazione" rispetto a un aumento della qualità (indistinguibile per la maggioranza degli italiani che ancora usa tv vetusti e magari di pochi pollici)

Ciao

Al momento la qualità del canale su cui sta andando Reggina - Roma è veramente scadente :eusa_wall:

Oggi, oltre a Reggina-Roma, era scadentissima la qualità di Palermo-Torino. Inoltre l'audio della suddetta era pessimo.

E vogliono ampliare l'offerta hd.......certo la tv svizzera in confronto è gia' hd rispetto alle ciofeche di scai........soliti problemi dello scorso anno......
Saluti :D
Mac'se

E gol Parade è ancora peggio! Ma sono io quello strano o negli anni il servizio peggiora?

skrokko ha scritto:
Oggi, oltre a Reggina-Roma, era scadentissima la qualità di Palermo-Torino. Inoltre l'audio della suddetta era pessimo.

Veramente è colpa della luce... comunque ero allo stadio di Palermo e c'era un gran caldo... :5eek: e credo che fa caldo anche a Reggio Calabria (a soli 300 km da Palermo), sarà una piccola coincidenza?

ma voi non vedete certi campi con un colore verde che sembra fluorescente ?

in confronto alle immagini del mondiale di rugby sembra erba pitturata ?

Il problema è che alla maggior parte della gente (in Italia, almeno) sembra vada bene così.:eusa_wall:
Anche la qualità digitale della RAI (es. F1, e il DTT è peggio del SAT, che è peggio dell'analogico...) non risulta confrontabile neppure con i canali Free SD su Astra, che al confronto sembrano dei DVD.:doubt:

Macchese ha scritto:
E vogliono ampliare l'offerta hd.......certo la tv svizzera in confronto è gia' hd rispetto alle ciofeche di scai........soliti problemi dello scorso anno......
Saluti :D
Mac'se

Mp1 ha scritto:
Un confronto di dati con SKY Calcio? :eusa_think:
Sky Calcio 2 - Inter vs. Catania
Video: 4,03 Mbps (Mediaset Premium a 2,74 Mbps)
Audio: 1 traccia a 192 kbps e 1 traccia a 160 kbps

Sky Calcio 1 - Juventus vs. Udinese
Video: 3,6 Mbps (Mediaset Premium a 2,51 Mbps)

Sky Calcio 4 - Reggina vs. Roma
Video: 3,23 Mbps (Mediaset Premium a 2,95 Mbps)

Sky Calcio 3 - Napoli vs. Sampdoria
Video: 3,86 Mbps (Mediaset Premium a 2,80 Mbps)

Sky Calcio 7 - Genoa vs. Livorno
Video: 3,59 Mbps (Mediaset Premium a 2,70 Mbps)
Audio: 1 traccia a 192 kbps

C'è da dire però che Sky usa bitrate variabile, Mediaset Premium era abbastanza fisso.

...in assoluto, specie per lo sport, sono comunque bitrate penosi.:evil5:

ma io pensavo che stesso trasmettendo un video di youtube sinceramente! cioè nono è pensabile che la qualità sia cosi penosa!! contanto che chi ha un tv hd nota ancora di piu l'obbrobbrio e io a male pena riuscivo a distinguere i giocatori che mi parevano piu dei puntini di colore!! veramente qualità indecente,dobbiamo protestare!! la qualità veramente ha raggiunto livelli indecorosi!! mediaset è mooolto meglio,e nn ditemi di no,dopotutto lo dimostra anke il bitrate postato prima

E comunque, parlo perchè ho due 16:9, uno CRT e uno LCD, per quanto mi riguarda, la qualità è pessima tanto sull' LCD quanto sul CRT, il che vuol dire che la trasmissione è più che penosa.

skrokko ha scritto:
E comunque, parlo perchè ho due 16:9, uno CRT e uno LCD, per quanto mi riguarda, la qualità è pessima tanto sull' LCD quanto sul CRT, il che vuol dire che la trasmissione è più che penosa.

Straquoto.. ma ormai mi è venuto a noia ribadire queste cose, tanto sono invariabili.

Ciao

Indietro
Alto Basso