Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

claudiuzzo ha scritto:

Lungi da me voler far polemiche su moglie figli!!!!!!!!!!!!
Comunque l'epg implementato e quello previsto dal terzo ( o quarto) stadio di sviluppo di mediaset.
Sul telecomando sotto il 7 trovi myepg, lo clicchi e si carica. la prima volta ci ha messo quasi 4 minuti, poi parte più rapidamente.
é moltointeressante perchè ti aggiorna su tuttla programmazione dei canali dei mux mediaset e dei canali principali rai per tutta la settimana.
Ciao

Dimenticavo gli aggiornamenti saranno lanciati con i primi mesi del 2008, questo perchè per motivi banalmente economici, hanno voluto lanciare il ricevitore prima di natale.
La mediasat (al loro numero verde) mi ha garantito al telefono lo sviluppo per la7 conto TV ed eventualmente altri competitor che volessero entrare sul mercato a pagamento del ddt.
Quindi per il momento niente aggiornamenti.
Ciao

asomma ha scritto:
Lungi da me voler far polemiche su moglie figli!!!!!!!!!!!!
Comunque l'epg implementato e quello previsto dal terzo ( o quarto) stadio di sviluppo di mediaset.
Sul telecomando sotto il 7 trovi myepg, lo clicchi e si carica. la prima volta ci ha messo quasi 4 minuti, poi parte più rapidamente.
é moltointeressante perchè ti aggiorna su tuttla programmazione dei canali dei mux mediaset e dei canali principali rai per tutta la settimana.
Ciao

Dimenticavo gli aggiornamenti saranno lanciati con i primi mesi del 2008, questo perchè per motivi banalmente economici, hanno voluto lanciare il ricevitore prima di natale.
La mediasat (al loro numero verde) mi ha garantito al telefono lo sviluppo per la7 conto TV ed eventualmente altri competitor che volessero entrare sul mercato a pagamento del ddt.
Quindi per il momento niente aggiornamenti.
Ciao
L'aggiornamento di gennaio lo sapevo già che implementa l'irdeto e il conax, io intendo futuri aggiornamenti a questo previsto per gennaio..............................
ciao:eusa_whistle:

Grazie asomma per il tuo interessantissimo contributo: a questo punto, ho come una strana sensazione... quasi un fremito...: ACQUISTO COMPULSIVO ENTRO IL WE! :D :D :D

claudiuzzo ha scritto:
L'aggiornamento di gennaio lo sapevo già che implementa l'irdeto e il conax, io intendo futuri aggiornamenti a questo previsto per gennaio..............................
ciao:eusa_whistle:

Altri aggiornamenti non so, per il momento non penso, il decoder mi sembra completo.
Ieri ho provato una CAM prestatami da un amico con l'emulatore nds. La sua scheda sky funziona pienamente.
Purtroppo ha delle limitazioni, e cioè non può acquistare fuori dal'abbonamento e deve inserire la scheda ogni 30 giorni dentro in uno skifobox per tenerla abilitata........
Comunque lo slot common interface funziona, basta scegliere la CAM che desideriamo.
Ciao

asomma ha scritto:
Altri aggiornamenti non so, per il momento non penso, il decoder mi sembra completo.
Ieri ho provato una CAM prestatami da un amico con l'emulatore nds. La sua scheda sky funziona pienamente.
Purtroppo ha delle limitazioni, e cioè non può acquistare fuori dal'abbonamento e deve inserire la scheda ogni 30 giorni dentro in uno skifobox per tenerla abilitata........
Comunque lo slot common interface funziona, basta scegliere la CAM che desideriamo.
Ciao
Anche io ho una cam vecchia viaccess /irdeto, speriamo che funzioni regolarmente.
L'avevo acquistata quando avevo il mediamaster della nokia 9701s.
Ciao:badgrin: :eusa_whistle: :icon_bounce: :D

ok ragazzi ho risolto.. bastava abilitare i satelliti ke ti interessano.. va che è una meraviglia.. Ottimo acquisto! :D

Ciao,
volevo comunicarvi la mia esperienza col decoder in oggetto:
L'ho preso circa 3 settimane fa da Mediaword (Roma), quando vidi che aprivano uno scatolone Humax su una pallet e chiesi di cosa si trattava. L'ho pagato 159 Euro.
Non ho una grande esperienza con il DTT, ma pensavo fosse giunta l'ora di acquistare un decoder per il terrestre, se con la parte SAT combinata tanto meglio.
Appena installato ha immediatamente (con un po' di lentezza, tuttavia) rilevato i canali DTT e subito dopo quelli FTA sia su HB che su Astra.
Il cambio canale mi pare veloce, se non sbaglio funziona l'MPH anche su alcuni canali SAT stranieri (su Astra, mi pare).
Gestisce anche il DiSEqc 1.2 e l'USALS, e non appena fa meno freddo mi installero' il motorino per la parabola che ho in cantina gia' da qualche tempo.
Nessun impallamento fino ad ora, l'unica cosa mi piacerebbe editare via PC le liste dei canali e cancellare quelli che trasmettono pubblicita' XXX che purtroppo si sintonizzano in automatico tra quelli FTA (tanto per non trovarmi, durante lo zapping, in situazioni imbarazzanti avendo due figli piccoli; a tal proposito il controllo familiare non impedisce di visualizzarli, mi chiedo a che serva a questo punto...).
Al momento, il decoder risponde al bisogno di ampliamento della scelta dei canali da poter vedere (mi interessano quelli in inglese, in particolare) avendo uno (dico UNO) strumento pratico, veloce e facile da usare. Non ho installato il bypass per l'antenna terrestre che va al televisore, in modo da forzare tutti, compreso un anziano parente convivente ed i figli, ad abituarsi all'uso del decoder in previsione dello switch del prossimo futuro, utilizzando i televisori old style.
Credo ci sia molto da scoprire ancora "esplorando" la parte SAT e la cam CI disponibile. Ovviamente aspetto l'aggiornamento del firmware per comprarmi anche la scheda del DTT di LA7, oltre a quella Media$et che ho gia' e che funziona perfettamente.
La possibilta' di scegliere di vedere qualche canale nostrano su SAT e' comoda, specialmente se si e' in grado di notare le differenze di campionamento (si dice cosi'? intendo la larghezza di banda in Mb...) tra DTT ed i corrispondenti canali via SAT. Interessante anche la funzione di risintonizzazione periodica automatica dei canali (durante la notte) e di ricerca automatica di aggiornamenti del firmware/software, eventualmente anche disinseribile.
Lo tengo nel tinello, dove c'e' la televisione che si vede di piu' in famiglia.
Certo se avesse una porta ETH, e magari anche l'HardDisk, da cui estrarre il flusso audio/video digitale per farsi qualche DVD delle registrazioni preferite sarebbe una gran cosa, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.
Che dire? Per un uso "normale" mi pare vada benissimo. Certo l'ho preso al "primo prezzo", credo che ora gia' si trovi a meno, comunque vi assicuro che e' un buon apparecchio. Devo aggiornarmi un po' per vedere di sfruttare lo slot CI con qualcosa di adeguato ma e' qualche anno che, dopo l'arrivo di NDS..., ho smesso di tenermi aggiornato. Questo e tutto, se mi viene ancora qualcosa in mente vi terro' aggiornati.

Savy ha scritto:
Ciao,
volevo comunicarvi la mia esperienza col decoder in oggetto...

Innanzitutto, benvenuto sul forum! :icon_thumleft:

Grazie mille per la tua testimonianza: ormai sembra chiaro che Humax, una volta superati gli imbarazzi degli ultimi aggiornamenti, ha tirato fuori un prodotto all'altezza del blasone del marchio e delle aspettative degli utenti.

Quanto da te detto non fa altro che alimentare il mio desiderio d'acquisto, che spero di poter soddisfare domani stesso! :D

Comprato!

Come si può facilmente evincere dalla firma, stamani ho acquistato il giocattolo e non posso far altro che confermare le ottime impressioni già espresse da più di un utente.

Questi i miei giudizi dopo un brevissimo primo contatto:
  • set-up semplice e rapido (i canali satellitari di Hotbird e Astra sono già memorizzati, non ho dovuto neanche fare la scansione)
  • velocità del cambio canale impressionante
  • ottima qualità dell'immagine (addirittura anche via composito)
  • grafiche dei menu chiare ed accattivanti
  • telecomando eccellente (anche se a breve tornerà a riposare nella scatola)
  • buona velocità nel caricamento delle applicazioni MHP
  • unico neo, l'impossibilità di switchare con un tasto fra lista canali DTT, SAT e Radio

Si tratta comunque di commenti sintetici e non definitivi, dato che purtroppo per motivi logistici (e per l'assenza dell'acceso a Irdeto fino a gennaio) sono costretto a relegarlo in cameretta, rinunciando ai canali SAT e al MUX RAI (ho solo una vecchissima antenna da interni).

Prometto aggiornamenti non appena possibile, ma nel frattempo invito tutti gli interessati ad acquistarlo senza alcuna remora. :D

Il problema è che non ho fisicamente posto dove metterlo in sala, dovrei rimuovere il DiPro, ma finché non mandano l'aggiornamento per La7 Cartapiù dovrò rinunciare al satellite. :sad:

E poi guarda che non ti conviene aizzarmi, poiché date le mie scarsissime conoscenze del mondo SAT dopo ti tempesterò di domande... :badgrin: ;)

Qualcuno sa come editare la lista dei canali e le liste dei preferiti via PC, attraverso la seriale ?

perché il firmware al suo interno è l'unico esistente e quindi non serve l'aggiornamento in quanto non esiste.
L'aggiornamento per la7 e conto-tv sarà mandato OTA e sicuramente anche sul sito mediasat per gennaio (almeno così si dice)

Vermut ha scritto:
perché il firmware al suo interno è l'unico esistente e quindi non serve l'aggiornamento in quanto non esiste.
L'aggiornamento per la7 e conto-tv sarà mandato OTA e sicuramente anche sul sito mediasat per gennaio (almeno così si dice)
Però da Gennaio con l'aggiornamento per la7 e Conto tv, questo decoder sarà come tutti gli altri cioè sarà possibile ricevere tutti gli aggiornamenti futuri a quello di Gennaio come tutti gli altri decoder?:icon_bounce: :D :eusa_whistle: :badgrin:

claudiuzzo ha scritto:
Ercole mi spieghi per il combo 9000 non ha bisogno di alcun aggiornamento?
Mentre per gli altri dec ci sono su mediaset premium gli orari per eventuali aggiornamenti?:eusa_whistle: :D :badgrin:

Perchè viene venduto già con l'ultimo sw disponibile ,quindi OTA per quel ricevitore ora non passa nulla ;)

In futuro si aggiornerà per LA 7 e conto TV

Speriamo che l'aggiornamento arrivi presto, muoio dalla voglia di sfruttare appieno il bimbo... :D :icon_bounce:

OXO ha scritto:
Speriamo che l'aggiornamento arrivi presto, muoio dalla voglia di sfruttare appieno il bimbo... :D :icon_bounce:

Considerando i tempi Humax.... non sara' pronto prima del 2009 :mad:

Indietro
Alto Basso