Bitrate dinamico su Sky HD

Era un po' di tempo che non guardavo i canali HD, dopo aver letto il thread stasera ho seguito un po' le partite.
Che disastro! A San Siro l'erba, appena iniziava il pan delle camere, diventava una massa informe tipica delle compressioni selvagge, e in generale la qualità era anni luce distante dell'ultima mia visione HD che era stata Juve-Inter di un mesetto fa. La Roma, poi, meglio lasciar perdere...

La cosa incredibile è che, a parte una normale maggior sfocatura dovuta alla definizione inferiore, le immagini erano migliori - per lo meno per la definizione del campo - sul canale 16/9!

Senza parole, non riescono a farne una giusta neppure per sbaglio :(

Burchio ha scritto:
insomma problemi solo con gli eventi in diretta?:eusa_think:

strano :eusa_think:
eppure quando avevamo 10Mbit fissi era un canale pieno di problemi, ora sotto i 10 migliora?
Ma che tipo di film è nuovomondo? Scene statiche o un film di azione?

Sarà solo una mia impressione, ormai mi sono fissato, ma mi sembra che Cinema HD, pur non presentando più grossi problemi di squadrettamenti, sia peggiorato nella qualità generale dell'immagine che appare leggermente meno definita.

Qualcun'altro ha avuto la stessa sensazione?

Io nei primi post avevo parlato di una patina anche nei piccoli movimenti che andava ad impastare l'immagine facendo calare la definizione, per capirci qualcosa di simile ai vecchi LCD con tempi di risposta alti.

Secondo me dovuto al fatto che l'encoder è tarato troppo basso come limite minimo andando a perdere ora piu sulle scene tranquille e passando praticamente indenne quelle movimentate dove il picco va oltre i vecchi 10Mbps del fisso :eusa_think:

fuori_zona ha scritto:
ragazzi vi prego facciamo qualcosa, raggruppiamoci. Qaulcuno esperto di queste cose e con le palle faccia una lettera bella dettagliata dei problemi, poi magari via pm ci inseriamo i nostri nomi e cognomi con codice cliente annesso. Uniamoci noi tutti insieme altrimenti se li chiamiamo o gli scriviamo mail di proteste se ne fregano, magari se ne fregano anche adesso ma noi almeno tentiamo.

TENTIAMO C....!!!!! E POI COME VA' VA'

Ma vi rendete conto che in questo momento il campo dello stadio olimpico (la nostra Capitale, uno degli stadi più belli d'Italia) SEMBRA UNA MARMELLATA?????
Sono perfettamente d'accordo con te! I moderatori (magari TIKAL che spessa passa in questa sezione) non possono scrivere una mail di protesta facendo presente i problemi del pacchetto HD raccogliendo le informazioni di questo thread? Io personalmente sono disposto a fornire i dati personali da allegare alla lettera di segnalazione.

Secondo me se tutti quelli che hanno scritto un lamento la firmassero sarebbe abbastanza almeno per far rendere conto Sky che davvero c'è un malumore diffuso.... Che ne pensate?;)

concordo !!

Bisogna farsi sentire, ed io mi sono attivato al servizio clienti Sky sia ieri mattina che oggi FACCIAMOLO TUTTI !!:mad:
CONFERMO ieri sera l' HD era inguardabile, mi viene un sospetto vuoi vedere che per un 15, a cavallo del Natale, aumenta il bitrate in modo da fare abbonamenti HD e poi dopo calano di nuovo ?
..... A PENSAR MALE SI PECCA, MA SPESSO SI INDOVINA !!!:evil5:

TUTTI AL CALL CENTER SKY E POI DISDETTA PER INADEMPIENZA CONTRATTUALE !!:mad:

Condivido, in questa maniera ci derubano, offrono un servizio che fa pietà, altro che alta definizione, a me sembra bassa definizione.

sest ha scritto:
Bisogna farsi sentire, ed io mi sono attivato al servizio clienti Sky sia ieri mattina che oggi FACCIAMOLO TUTTI !!:mad:
CONFERMO ieri sera l' HD era inguardabile, mi viene un sospetto vuoi vedere che per un 15, a cavallo del Natale, aumenta il bitrate in modo da fare abbonamenti HD e poi dopo calano di nuovo ?
..... A PENSAR MALE SI PECCA, MA SPESSO SI INDOVINA !!!:evil5:

TUTTI AL CALL CENTER SKY E POI DISDETTA PER INADEMPIENZA CONTRATTUALE !!:mad:

Io ho paura che faranno proprio così.
A me comunque l'abbonamento scade il 31/12 e stando così le cose non rinnoverò
questo credo sia il modo per farsi sentire da vero
nel caso in cui la qualità migliorerà in modo netto e stabile sono disposto a riabbonarmi e pagare i 7 euro mensili ma non sono disposto a ripagare i 99 euro di attivazione
peccato perchè a natale credevo che in contemporanea con la vendita dei tv HD aumentasse sia la qualità che la quantita dei canali HD
sta succedendo il contrario e cosa peggiore nessuno di SKY fa sapere che la cosa è momentanea e dovuta a test; da l'idea che gli standard rimarrano questi per un bel pò

Ciao a tutti, a questo punto vorrei fare una domanda a chi ha avuto modo di vedere dei canali in vera alta definizione.
Anche io ho acquistato da circa 10 giorni skyhd e fin da subito sono rimasto deluso, ho notato che non c'era tanta differenza rispetto ai canali non hd.
Prendendo come esempio una partita di calcio, ho notato che se la telecamera rimane ferma il dettaglio del campo e' molto buono, ad esempio si vedono dettagliattamente le zolle d'erba del campo. Appena la telecamera inizia a muoversi questi dettagli spariscono e il campo si vede allo stesso modo dei canali non hd e cioe' un tappeto verde uniforme.
La mia domanda e' questa, se trasmettessero veramente in hd dovrei vedere lo stesso dettaglio delle immagini sia con telecamera ferma che con telecamera in movimento?

gianchi64 ha scritto:
Ciao a tutti, a questo punto vorrei fare una domanda a chi ha avuto modo di vedere dei canali in vera alta definizione.
Anche io ho acquistato da circa 10 giorni skyhd e fin da subito sono rimasto deluso, ho notato che non c'era tanta differenza rispetto ai canali non hd.
Prendendo come esempio una partita di calcio, ho notato che se la telecamera rimane ferma il dettaglio del campo e' molto buono, ad esempio si vedono dettagliattamente le zolle d'erba del campo. Appena la telecamera inizia a muoversi questi dettagli spariscono e il campo si vede allo stesso modo dei canali non hd e cioe' un tappeto verde uniforme.
La mia domanda e' questa, se trasmettessero veramente in hd dovrei vedere lo stesso dettaglio delle immagini sia con telecamera ferma che con telecamera in movimento?

esatto dovrebbe essere così e fino a 15 giorni fa + o - era così

anche io ho scritto al contatta sky perchè al call center non conta nulla

e ripeto la domanda : i moderatori non riescono a informarsi se la cosa è dovuta a test ? però che test sono di solito i test si fanno per migliorare non per peggiorare !!!!!!!

gianchi64 ha scritto:

se ti vuoi vedere dell'HD serio guardati HD SUISSE quando è in chiaro, ieri il documentario della BBC era molto bello

Bene bene, sta venendo fuori una bella sommossa! Continuate a far notare al Contatta Sky la scarsa qualità dei canali HD!

Voglio proprio vedere se la simpatica signorina avrà ancora il coraggio di dirmi che sono l'unico ad aver fatto una segnalazione!

NON HO PAROLE UDITE UDITE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiamato ora l'assistenza tecnica di sky e mi ha detto che il problema può essere del decoder o della parabola e che molto probabilmente c'era stato del vento e siccome ora ero al lavoro di richiamare da casa per effettuare alcuni test del ricevitore

IO SONO SENZA PAROLE

se mi chiamava il mio fornaio forse era meglio

ti prego NACCHIO fai qualcosa tu dacci un segnale

lucarino ha scritto:
NON HO PAROLE UDITE UDITE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiamato ora l'assistenza tecnica di sky e mi ha detto che il problema può essere del decoder o della parabola e che molto probabilmente c'era stato del vento e siccome ora ero al lavoro di richiamare da casa per effettuare alcuni test del ricevitore

IO SONO SENZA PAROLE

se mi chiamava il mio fornaio forse era meglio

ti prego NACCHIO fai qualcosa tu dacci un segnale

hanno ordine di dirti questo, telefonare e' inutile....!! mandare mail di protesta tramite contatta sky dicendo chiaramente CHE NON VOGLIAMO ESSERE CONTATTATI per scuse INUTILI...!!

Ciao Massimo, ma HD SUISSE si puo' sintonizzare con il decoder skyhd?
Non mi pare di averlo visto tra i canali sintonizzati con la procedura "gestione altri canali".

gianchi64 ha scritto:
Ciao Massimo, ma HD SUISSE si puo' sintonizzare con il decoder skyhd?
Non mi pare di averlo visto tra i canali sintonizzati con la procedura "gestione altri canali".

Si, è possibile seguendo questa procedura: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519

e inserendo questi dati:
- frequenza: 12399
- SR: 27500
- polarità: H (orizzontale)
- fec: 3/4

Ti ringrazio per la celere risposta, nella guida che mi hai segnalato si parla di parabola motorizzata o dual feed.
Io ho solo un feed per vedere sky (se non ricordo male e' su hotbird).
La procedura e' valida anche in questo caso?
Cosa devo selezionare nel tipo di impianto? Motorizzata o dual feed ?

gianchi64 ha scritto:
Ti ringrazio per la celere risposta, nella guida che mi hai segnalato si parla di parabola motorizzata o dual feed.
Io ho solo un feed per vedere sky (se non ricordo male e' su hotbird).
La procedura e' valida anche in questo caso?
Cosa devo selezionare nel tipo di impianto? Motorizzata o dual feed ?
Devi mettere motorizzata anche se non lo è, eseguire la ricerca e poi tornare a LNB1!;)

devi mettere motirizzata anche se in realta non lo è
una volta sintonizzato e salvato quello che vuoi devi rimettere 1 LNB

Grazie mille.
Approfitto ancora della vostra gentilezza, ma su questo satellite oltre a hd suisse si possono sintonizzare altri canali in hd in chiaro?
Esiste un sito apposito dove sono segnalati i canali hd?

Indietro
Alto Basso