Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Facciamo un po' di chiarezza

Tralasciando le solite sparate gratuite e tendenziose e al fine di mettere a tacere inutili ed infondati allarmismi, cerco di rispondere in maniera chiara e sensata ai quesiti posti da ik1aor e Vermut:
  • il decoder integra già la codifica Nagravision, quindi è possibile utilizzare da subito le tessere ricaricabili di Mediaset Premium; a gennaio ci sarà l'aggiornamento per Irdeto (La7 Cartapiù) e Conax
  • lo slot C.I. è dedicato alla sezione SAT e serve per l'utilizzo delle CAM, nel caso fossi interessato ai canali satellitari a pagamento; le tessere per il DTT vanno inserite nella fessura superiore
  • la regolazione dell'ora è gestita a partire dal segnale inviato dai canali, quindi dovrebbe avere poco a che fare col decoder; io comunque non ho mai avuto problemi di sorta
  • è possibile disattivare il caricamento automatico delle applicazioni MHP e la sovraimpressione del logo (in alto a dx) dall'apposito menu

Ripeto, questo è il 3d del DTS9000: per gli altri prodotti Humax vedere i 3d dedicati. Grazie.

Si può vedere anche la pay per view di sky con la CI oppure ha bisogno del proprio ricevitore?

Ciao OXO,
e grazie per la veloce e dettagliata risposta ma, porta pazienza, sono un po' duro, vediamo se ho capito bene:
OXO ha scritto:
Tralasciando le solite sparate gratuite e tendenziose e al fine di mettere a tacere inutili ed infondati allarmismi, cerco di rispondere in maniera chiara e sensata ai quesiti posti da ik1aor e Vermut:
  • il decoder integra già la codifica Nagravision, quindi è possibile utilizzare da subito le tessere ricaricabili di Mediaset Premium; a gennaio ci sarà l'aggiornamento per Irdeto (La7 Cartapiù) e Conax
  • lo slot C.I. è dedicato alla sezione SAT e serve per l'utilizzo delle CAM, nel caso fossi interessato ai canali satellitari a pagamento; le tessere per il DTT vanno inserite nella fessura superiore
  • la regolazione dell'ora è gestita a partire dal segnale inviato dai canali, quindi dovrebbe avere poco a che fare col decoder; io comunque non ho mai avuto problemi di sorta
  • è possibile disattivare il caricamento automatico delle applicazioni MHP e la sovraimpressione del logo (in alto a dx) dall'apposito menu

Ripeto, questo è il 3d del DTS9000: per gli altri prodotti Humax vedere i 3d dedicati. Grazie.

quindi le decodifica integrata per Irdeto e Conax servirà per il DTT e non per il SAT, giusto?
quindi per vedere i canali SAT criptati devo procurarmi una CAM (di che tipo?) da inserire nello slot CI con a bordo una smart card, giusto?
Grazie ancora e auguri a tutti.

La codifica integrata è solo per la parte DTT.

Per il SAT serve una CAM,dipende da cosa vuoi vedere sul Sat e a cosa ti vuoi abbonare.

Bollino blu

Date un'occhiata qui: il nostro DTS9000 è uno dei pochi decoder attualmente in commercio a potersi fregiare del bollino blu... :icon_cool: :eusa_whistle:

E pensare che io non lo avevo neanche notato... :5eek: :eusa_shifty:

OXO ha scritto:
Date un'occhiata qui: il nostro DTS9000 è uno dei pochi decoder attualmente in commercio a potersi fregiare del bollino blu... :icon_cool: :eusa_whistle:

E pensare che io non lo avevo neanche notato... :5eek: :eusa_shifty:
ok:badgrin: :eusa_whistle: :evil5: :lol: oxo- al momento è il più quotato in commercio, la humax ha acquisto punti a suo favore con la messa in commercio del combo 9000.

l'ho appena comprato a 138 euro da un negozio online che distribuisce anche su Roma. E' un regalo per i miei genitori ma confesso di avere un certo interesse per questo oggetto anche per me. Sono completamente a digiuno di ricevitori satellitari e cam, se qualcuno mi potesse indicare altri forum/link interessanti anche via PM ne sarei grado.

Benvenuto

Puoi trovare tutto sul nostro forum. :D

Ci sono molte altre sezioni su Cam e Ricevitori satellitari

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Puoi trovare tutto sul nostro forum. :D

Ci sono molte altre sezioni su Cam e Ricevitori satellitari
graZie è davvero un bel forum, ho già lasciato un po' di post con richieste di info :icon_cool:

Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo decoder e sono molto soddisfatto. Avrei però 2 domande da fare a persone più esperte di me:
- esiste un software che permette di modificare la lista canali sul PC e poi importarla nel decoder?

- è possibile disattivare tutti quei messaggi che appaiono su quasi tutti i canali (mi riferisco quindi all'interattività)

Ringrazio chi volesse rispondermi.
Buon Natale!
Ciao

Ciao e benvenuto sul forum! :icon_thumright:

Riguardo al tuo primo quesito, non sono un grande esperto in materia, quindi non posso darti una risposta: la presenza della porta seriale RS-232 fa comunque pensare che sia possibile effettuare questa operazione.

Ti posso invece confermare che è possibile disabilatare sia l'icona in alto a sx (pallino rosso) che quella MHP in alto a dx tramite l'apposita voce nel menu (Preferenze > Impostazioni MHP).

E buon Natale anche a te! ;)

OXO ha scritto:
Ti posso invece confermare che è possibile disabilatare sia l'icona in alto a sx (pallino rosso) che quella MHP in alto a dx tramite l'apposita voce nel menu (Preferenze > Impostazioni MHP).

E buon Natale anche a te! ;)
ottima info peccato che sul 4000 non si puo' togliere il pallino rosso.
buon natale.

OXO ha scritto:

Purteoppo anche se in "Impostazioni MHP" metto tutto su "disabilita" mi continuano ad apparire i pallini rossi o le sastidiose scritte tipo "Rai Interattiva". Anche ad altri succede?

Non ho fatto la prova perché comunque il cambio canali è molto fluido e la velocità di caricamento piuttosto rapida: appena ho tempo do un'occhiata e ti faccio sapere. ;)

OXO ha scritto:
survey ha scritto:
Purteoppo anche se in "Impostazioni MHP" metto tutto su "disabilita" mi continuano ad apparire i pallini rossi o le sastidiose scritte tipo "Rai Interattiva". Anche ad altri succede?
Mi pareva di aver verificato che non fosse possibile disabilitare completamete l'interattività (vedi mio post precedente in questa pagina in cui riportavo di aver letto che le ragioni erano da addebitarsi alle imposizioni alla Humax di un noto provider...)!

Se però si trova una soluzione, ben venga !

Ultima modifica:
Volevo confrontarmi invece su un piccolo problemino, non poi così fastidioso, che ora provo a descrivervi:

come credo tutti, uso molto il telecomando con la chiamata diretta al numero di canale (specialmente per i canali in DTT); purtoppo capita che saltuariamente il decoder non risponde come fa normalmente e, per cambiare canale, sono costretto ad usare i tasti CH+ o CH-.

Per spiegarmi meglio:
normalmente se sono, per esempio, sul canale 5 e devo andare sul canale 1, in genere premo 1 sul telecomando e poi, per non attendere un piccolo time-out, il tasto OK. Il decoder quindi cambia immediatamente canale e va sull'1. Questo è il comportamento "normale";​
qualche volta invece, se dal canale su cui mi trovo seleziono un numero di canale (per esempio di nuovo l'1) il decoder non cambia canale e si comporta come se fosse "addormentato", costringendomi ad arrivare al canale desiderato usandi i tasti CH+ o CH-.​

Domanda: qualcun altro ha notato lo stesso anomalo comportamento? Quale può esserne il razionale?

Ultima modifica:
Quando viene caricata l'interattività (pallino rosso) il tastierino numerico viene momentaneamente disabilitato, per questo il decoder "non risponde" e ti costringe ad usare i tasti ch+/-, per poi riprendere normalmente quando il "pallino rosso" sparisce.

Questo avviene su tutti (o quasi) i decoder che abbiano l'interattività attiva.

informazioni

ho letto che questo decoder permette di visionare il calcio della mediasetpremium....

- cut -

grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso