Amstrad dvd mpeg 4 dx 4030

carlan1 ha scritto:
Immagino che tu hai il cavo antenna tv che entra nell'amstrad e poi va' al televisore: se spegni del tutto il lettore interrompi il segnale tv verso il televisore, se lo metti in stand-by dovrebbe funzionare. Se anche in stand-by vedi male la tv vuol dire che la presa tv dell'amstrad non e' passante. Direi la prima ipotesi.

si è come dici, il problema è che non riesco a metterlo in stand-by, cioè se premo il tasto rosso sul telecomando il dec si spegne

Visto che ho un videoregistratore provo a fare così: il cavo che arriva da su lo metto nella presa in del videoreg insieme ad uno sdoppiatore al quale attacco il dec; così nella tv vedo il segnale del videoreg e quindi il dec che sia spento o acceso dovrebbe essere indifferente

speriamo che funzioni

quindi ne vale la pena in fin dei conti? ottimo il lettore ma lo zapper svolge il suo ruolo a parte quei bug? mi servirebbe per un tv secondario...

m4ybe ha scritto:
quindi ne vale la pena in fin dei conti? ottimo il lettore ma lo zapper svolge il suo ruolo a parte quei bug? mi servirebbe per un tv secondario...

io sinceramente te lo consiglio, il digitale terrestre ha quel bug (tra l'altro risolvibile come ho detto sopra) ma per il resto svolge a pieno il suo ruolo e poi il lettore dvd-dvx è davvero completo.
Infatti ho provato sia un film con le prime ver. di divx (mi riferisco al film spiderman uscito un pò di anni fa) sia un film "nuovo" con l'ultima vers. di codifica divx e devo dire che a differenza degli altri lettori che ho l'amstrad li ha letti entrambi senza problemi

se poi come dici lo userai su un tv secondario, bhè allora io te lo consiglio

una curiosità: a che prezzo l'hai trovato?

P.S. il bug dell'accensione l'ho risolto come ho descritto sopra, cioè comprando uno sdoppiatore e facendo uscire due segnali dal videoregistratore, uno che va nell tv e l'altro nell'amstrad

Ultima modifica:
grazie delle delucidazioni, devo dire che mi interesserebbè di più il lettore divx quindi se me ne parlate tutti bene ancora meglio!

Purtroppo l'ho visto tempo fa, forse un mese e mezzo, all'auchan a 49 euro. Non so se si trova ancora...

tu?

io l'ho acquistato sulla baia a 39€, nuovo e completamente sigillato

se t'interessa ti mando un pm

x m4ybe
io lo pagai a giugno €49 e ti posso garantire che conviene proprio, sono piu' i pregi che i difetti...
quando lo acquisti poi dimmelo che vorrei dei confronti tecnici ;)

x cabron1980
che firmware hai?

BeRsErK ha scritto:
x m4ybe
io lo pagai a giugno €49 e ti posso garantire che conviene proprio, sono piu' i pregi che i difetti...

x cabron1980
che firmware hai?

lo stesso che hai nella firma:icon_cool:

BeRsErK ha scritto:
x m4ybe
fico, questa è una cosa in più che mi spinge a prenderlo, quella di avere qualcuno con cui confrontarsi sullo stesso prodotto (ho preso un potatile da poco e ancora non ho trovato uno con cui confrontare le varie impressioni eproblemi sullo stesso prodotto per es.). se avessi avuto questi riscontri a luglio quando lo vidi io lo avrei già preso!

ci si ribecca da questa parti allora ragazzi! ;)

m4ybe ha scritto:
fico, questa è una cosa in più che mi spinge a prenderlo, quella di avere qualcuno con cui confrontarsi sullo stesso prodotto (ho preso un potatile da poco e ancora non ho trovato uno con cui confrontare le varie impressioni eproblemi sullo stesso prodotto per es.). se avessi avuto questi riscontri a luglio quando lo vidi io lo avrei già preso!

ci si ribecca da questa parti allora ragazzi! ;)

ok, allora quando lo prendi ci si ritrova qui;)

Amstrad 4030

Ciao, ho comprato il letore DVD/DIVX a soli 30 eruro da Expert a Napoli (Via Nazionale), dal 19 ancora in vendita a 35 euro. Se si ordinano i canali (1 Rai 1, 2 RAi2, ecc), quando si riaccende l'ordinamento si perde, volevo sapere se è da considerarsi un difetto e quindi risolvibile in assistenza.

Da qualche parte ho letto che si potrebbe inserire una piccola batteria tampone.

Grazie

Ciao

Amstrad Dx4030dvb

Ho comprato questa sola di combo dvd&dvb. Consapevole di non aver fatto un affare :mad: chiedo se qualcuno è riuscito a trovare un firmware che riesca ad eliminare qualche suo difetto. Ho già letto qualcosa su un altro 3d ma ho ritenuto opportuno aprirne uno ad oc.

il problema dell'ordinamento dei canali si risolve aggiornando il firmware con la versione per il DX-T500 della Sunstech, però si perde l'uso della porta SD...

Per aggiornarlo credo che bisognerebbe usare un cavo seriale collegato al pc, ma non sono sicuro, essendo ignorante in materia (se qualcuno può dare un consiglio ;))

ciao

Non essendoci alcuna porta rs232 suppongo che l'upgrade si faccia tramite il lettore dvd. Comunque ho già sbirciato in nrete e non ho trovato nulla che possa fare al caso. Credo che lo porterò in assistenza.

AGGIORNATO

Oggi finalmente ho iniziato le ferie e ho aggiornato il decoder. Stasera faccio le prove e vedo se ci sono migliorie.

Ciao

Ultima modifica:
Al momento sto facendo vari test con il firmware Sunstech, e per ora ho tolto il firmware 013.52AK datato 29.11.06, e sostituito con il 013.352U datato 26.06.06, perchè il piu' recente mi riconosce il mux B di La7 come criptato senza alcun motivo.

Comunque per adesso entrambi i firmware non hanno il bug della 'memoria labile' nella lista canali, ed era la cosa piu' importante. Il problema del 'salto' della banda VHF invece permane sempre...

Entrambi sono in spagnolo, quindi poi ti trovi il display del decoder con segni strani.

Anche se metti la lingua in inglese, ad ogni accensioni ti ritrovi lo spagnolo...

-il firmware 013.52AK datato 29.11.06 lo si trova sul sito ufficiale www.sunsiberica.com/
-il firmware 013.352U datato 26.06.06 invece lo si trova su www.sunstech.it
-il firmware originale Amstrad per adesso non lo si trova in rete...

alla prossima :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso