Domanda su Philps dst 5816

pinoverde

Digital-Forum New User
Ciao a tutti voi del forum avrei bisogno se è possibile di un consiglio o meglio di un aiuto posseggo un Philips Goldbox Mod: DST5816/08G e vorrei chiedere se esiste un editor di settings adatto a questo modello perchè risintonizzando tutti i canali mi sono accorto che ne mancano molti forse è dovuto al fatto che il numero dei canali memorizzabili dal decoder è solo di 999.

Vi chiedo perfavore se esistono dei setting per DST 5816 e quindi credo che avendo a disposizione un editor questo mi permetta di aggiungere i canali che mancano ed eliminare quelli che non servono rispettando sempre il numero di 999 canali.

Ancora una cortesia se tutto questo fosse fattibile quale editor devo usare e dove posso trovarlo con magari il Doc per l' uso.

Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti Pino.

Innanzitutto benvenuto, ti consiglio di fare la tua presentazione qua.

Arrivando al tuo quesito dobbiamo premettere il tuo goldbox che corrisponde ad un DSI 185, non è tra i fortunati modificabili e ai quali si puo associare una lista canali.
Pertanto dovresti usare metodi come lo staca-attacca antenna per memorizzare i canali che piu ti interessano se questi non si riescono ad aggiungere alla tua lista canali neanche dopo una risintonizzazione completa.

Dttfans

Intanto ti ringrazio per la veloce e gentile risposta.
Adesso ti spiego cosa ho fatto dunque ho cancellato tutti i canali poi ho rifatto la sintonia e il ricevitore ha memorizzato i soliti 999 canali questo quando era già al 50% della barra di sintonia quando ha finito controllo e vedo che mancano ad Es: (odeon telecampione canali di Sky) ed altri che non ricordo.
Ora abbi pazienza ma non sono riuscito a capire la tecnica del stacca ed attacca antenna cioè come eseguirla o meglio a che punto (non sò se della barra di sintonia) staccare l' antenna per fare in modo che memorizzi le frequenze più alte.

Grazie e un saluto Pino.

Ecco qua ho rimpinguato un vecchio post di ERCOLINO che spiega tutto.

ERCOLINO ha scritto:
Con i gold box la barra si può dividere in 4 parti:

0-25% [Banda Alta Verticale] (11700V-12750V)
25-50%[Banda Alta Orizzontale] (11700H-12750H)
50-75%[Banda Bassa Verticale] (10700V-11700V)
75-100%[Banda Bassa Orizzontale] (10700H-11700H)

Ti ringrazio molto per la disponibilità e la pazienza e soprattutto per il recupero del post di Ercolino.
Appena ho un pò di tempo proverò a fare come mi hai consigliato sperando che questi del satellite non abbiano inserito 999 canali tra 11700 V o H e 12750 V o H.

Saluti a te ed a tutto il Forum

Un mio consiglio è quello di eliminare la lista che già hai e fifare la sintonia daccapo anche se dovrai risistemare poi tutti i canali nell'ordine che piu preferisci.

Per farceli stare tutti fai una ricerca canali, dopodiche' cancelli quelli che non si vedono e non ti interessano.
Ora che hai fatto un po' di spazio stacca il cavo dell'antenna e fai aggiungi canali. Quando la barra di avanzamento arriva al 50% (occhio che e' veloce) riattacca il cavo dell'antenna .
Ora nei canali che hai liberato precedentemente verranno memorizzati quelli che mancavano ;)

SALSATONNATA ha scritto:
Per farceli stare tutti fai una ricerca canali, dopodiche' cancelli quelli che non si vedono e non ti interessano.
Ora che hai fatto un po' di spazio stacca il cavo dell'antenna e fai aggiungi canali. Quando la barra di avanzamento arriva al 50% (occhio che e' veloce) riattacca il cavo dell'antenna .
Ora nei canali che hai liberato precedentemente verranno memorizzati quelli che mancavano ;)
Che sia veloce dipende dal decoder....quando faccio sta cosa alle volte mi scappa il momento perchè mi distraggo o mi addormento.... :D :D :D
Cmq non mi torna quello che dice pino che non vede i canali Sky...e menomale, tanto sarebbero tutti da togliere perchè criptati, a meno che non intenda Skytg24 ma quello è strano che non lo prenda già in prima battuta perchè è centrale...

@ Salsatonnata

Ti ringrazio per la risposta ed il consiglio.

Dunque ieri ho fatto come mi è stato consigliato sono riuscito a memorizzare i canali che mancavano.

@ Areggio

Ciao proprio riguardo ai canali di Sky (mi sembra che non li avessi nominati) ma hai fatto bene a ricordarmeli infatti ho una domanda se puoi spiegarmi allora Skytg24 lo sintonizza ed anche Sky inside come il promo di Primafila invece altri come ad Es: JimmY Discovery ecc. non li memorizza per niente non riesco a capire il motivo di questo a me non interessano quei canali ma prima che cambiassero forse le frequenze o la posizione dei canali (credo che abbiano effettuato il cambiamento da poco tempo).
Sul ricevitore avevo sintonizzato Sky calcio e questo canale mi era utile quando il ricevitore perdeva l' ora ---- perchè andando su Sky calcio l' orologio si aggiornava automaticamente e vero che si può inserire l' orario anche manualmente ma così era più comodo.

grazie per l' aiuto Pino.

Indietro
Alto Basso