In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Ma non sembra strano che il numero principale non funziona, mentre l'adsl e il voip , cioè il numero aggiuntivo, invece si?

Sono due cose separate.

Si può rimanere senza linea ed avere regolarmente l'Adsl

Salve a tutti,volevo sapere una cosa,se mi date un opinione. Io prma avevo problemi di linea all'ADSL 4 mega di libero FLAT e ho impostato il router su PPPoA e ho avuto la linea completamente funzionante...la cosa strana è che nell'installazione wizard del router,mi ha autorilevato la linea PPPoE ed è molto lenta. Ma io potrei usare quindi la PPPoA ? ci ho lavorato giorni per vedere come mai andava così lenta la linea.
Ciao a tutti e un buon anno:)

Generalmente il DSLAM in centrale accetta sia PPPoE che PPPoA ,quindi puoi usare entrambi

l'MTU usando il PPPoA va in genere impostato a 1500 con il PPPoE a 1492

Comunque uno o l'altro non cambia la velocità della linea

problemi di navigazione ...........forti rallentamenti .Vado a 280 con una teorica 7mega..........In alcuni siti non riesco ad entrare altri riesco ma, con molta difficolta' compreso il forum....... ciao

Attenzione comunicazione di servizio:

Segnalo che ci sono problemi sui serve DNS Telecom e che alcuni siti non sono raggiungibili.

Inoltre segnalo navigazione lenta e problemi di connessione in alcune zone

Segnalo che anche la posta di Alice non era raggiungibile, o meglio, non ci si poteva connettere al server di posta in entrata, almeno fino a poco fa, infatti io non riuscivo a scaricare nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione comunicazione di servizio:

Segnalo che ci sono problemi sui serve DNS Telecom e che alcuni siti non sono raggiungibili.

Inoltre segnalo navigazione lenta e problemi di connessione in alcune zone

Confermo, adesso si riesce a navigare, io già avevo problemi di mio.

Io questi problemi li ho risolti inserendo i DNS fissi, QUI potrete trovare quelli che uso io, sia per contratti bisness che residenziali.
La fonte è di un tecnico di Telecom Italia.
Spero vi siano utili.

ERCOLINO ha scritto:

Non credo che centri con quello sopra

Non ci sono ancora dettagli sulle ragioni ma stanno piovendo segnalazioni di disservizi sulle connessioni ADSL in diverse zone d'Italia.

Problemi di connettività che sono stati confermati dal Customer Care di Telecom Italia e che sembrerebbero investire diverse regioni italiane.

Da quanto appreso da Punto Informatico a rimanere senza connessione broad band sarebbero numerosi utenti di alcune regioni del Sud.
Un alert registrato che viene proposto sul 187 a chi chiama dalle zone interessate, avverte che un guasto è effettivamente intervenuto e che si prevede che possa essere risolto entro la notte di giovedì.

Dettagli

Io è tutta sera che riesco ad aprire solo due o tre siti tra cui fortunatamente il nostro forum :D

Dieci minuti fa mi sono rotto e ho provato a mettere nel router gli open DNS invece di quelli di Alice che avevo messo quando l'ho installato ed ora mi gira tutto alla perfezione :icon_bounce:

Adesso va meglio, oggi era l'inferno, riesco ad aprire più siti e la velocità è buona. Anch'io ho messo i DNS, infatti va bene.

Segnalo grossi problemi sui Seabone internazionali

Molti siti esteri compreso google e MSN possono essere non raggiungibili

Attenzione segnalo grossi problemi di rete.

I Seabone hanno problemi

Confermo: navigazione impossibile per oltre un'ora... Ora pare che funzioni regolarmente, speriamo duri :)

La strana febbre dei cavi sottomarini

Ci sono due navi al lavoro, una nel Golfo Persico e un'altra nel Mediterraneo, per tentare di riparare due cavi sottomarini per le telecomunicazioni saltati la scorsa settimana. Una moria iniziata alla fine di gennaio, quando il FALCON nelle acque antistanti l'Iran aveva cessato di funzionare. Di oggi la notizia che sarebbero saliti a cinque i festoni, così si chiamano a volte in gergo, danneggiatisi inspiegabilmente in meno di due settimane, compromettendo seriamente il traffico Internet mondiale.

Dettagli

Indietro
Alto Basso