Philips 2610 bloccato

mollic8tt8

Digital-Forum Junior
bloccato 2610

Ciao ragazzi,ho letto i post ,solo che non sono riuscito a trovare una risposta alla mia situazione attuale con il mio dtr 2610.
una volta acceso il dec mi appare una schermata nera, e non vedo altro ,non riesco ad entrare nel menu,insomma non posso fare nulla,ne scansione canali,c'e un modo per resettarlo? attraverso il telecomando e l'inserimento di qualche codice?
un'altra cosa ,rimane accesa una luce verde a sinistra,e una luce fissa rossa a destra,se inserisco le card di la7 e mediaset,non vedo niente.
la corrente arriva,il telecomando funziona,non so cos'altro fare,potete aiutarmi?

ciao

Non ho capito lo schermo nero c'è solo quando accedi al menù?

no,non riesco ad accedere al menu.
praticamente attacco la spina e si accende il dec senza che possa vedere,e poter utilizzare il telecomando, nulla.
una volta sola e' capitato che visualizzassi solo il nome sullo schermo di uno dei canali di mediaset, a pagamento,senza vederne la programmazione.nonostante avessi la card mediset premium non riesco a far altro.
da cosa puo dipendere?
non c'e' modo di resettarlo,magari come alcuni dec,mandando a massa da un punto sulla scheda madre all'involucro metallico del dec?
se ho detto una cosa sbagliata mi scuso ,pero' sono molto dispiaciuto nel non poter vedere in funzione il dec.

ciao

Hai provato a cambiare scart?
se neanche così funziona, lo terrei per un pò di tempo tolto dalla corrente.
Il decoder è in garanzia?

gia fatto per qualche giorno.
il problema a cui non riesco ad arrivare,e' questo:
appena acceso schermo nero,dopodiche' si vede un puntino rosso a sinistra della tv che assomiglia ad un quadrato,premo il tasto corrispondente sul telecomando,e si apre un canale mediaset a pagamento mia joy etc,pero' lo schermo rimane nero,appare solo la scritta che identifica il tal canale,ho provato a cambiare card,ma il risultato e' sempre uguale,vedo sempre gli stessi canali.
non sento puzza di bruciato,non si surriscalda in modo anomalo,e credo che non sia roba di condensatori.
praticamente il telecomando non funziona quando il dec si trova su quei canali..
ci sono procedure per risvegliare il dec con ,magari inserimento di codici,tenere premuto qualche tasto particolare,per poter entrare almeno nel menu',dopodiche' operare in maniera correta?
vorrei poter resettarlo,cancellare se possibile la flash rom,e avere di nuovo il dec nuovo e funzionante

grazie a tutti coloro mi potranno aiutare.

Mi ricordo che ci sono già stati problemi simili "schermi neri" e bastava sistemare gli attacchi, della parte video all'interno del decoder che potrebbe essersi leggermente dissaldata

Comunque il decoder è in garanzia?

Se tu resetti la flash del decoder questo non parte più.

no il dec non e' in garanzia
solo demoralizzato non so piu' che fare.

Se un altro nostro amico ci spiega passo passo (tutto il procedimento) per arrivare a resettare il decoder tramite il telecomando, così non si rischia niente (non avendo il decoder non conosco "correttamente" il menù di questo decoder.

Solo se la garanzia è scaduta, come dici, aprirei il decoder e controllerei l'integrità della componentistica che c'è all'interno.

mollic8tt8 ha scritto:
solo demoralizzato non so piu' che fare.

Ciao
Tieni premuto "Timer" quindi "0", vedi se così si sblocca

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Ciao
Tieni premuto "Timer" quindi "0", vedi se così si sblocca

niente,rimangono accese il led rosso e quello verde luce fissa lo schermo nero e il telecomando non funge.

mo' gli do' una mazzata a sto dec

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Se un altro nostro amico ci spiega passo passo (tutto il procedimento) per arrivare a resettare il decoder tramite il telecomando, così non si rischia niente (non avendo il decoder non conosco "correttamente" il menù di questo decoder.

Solo se la garanzia è scaduta, come dici, aprirei il decoder e controllerei l'integrità della componentistica che c'è all'interno.

fatto ma apparentemente non riesco a vedere danni, come posso impostare il tester per vedere se qualche condensatore e' partito?

mollic8tt8 ha scritto:
niente,rimangono accese il led rosso e quello verde luce fissa lo schermo nero e il telecomando non funge.

mo' gli do' una mazzata a sto dec

Per caso hai impostato un timer ? Perchè di solito quando rimane spia rossa e verde c'è un timer attivo anche se non è in fase di registrazione
Anch'io ho questo decoder ? e quando si verifica un blocco simile va premuto "timer" e "0" e si sblocca. Ovviamente va indirizzato il telecomando quanto più vicino al ricevitore e provare più volte se necessario, premendo con una certa pressione i pulsanti. Riprova non si sa mai ;)

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Per caso hai impostato un timer ? Perchè di solito quando rimane spia rossa e verde c'è un timer attivo anche se non è in fase di registrazione
Anch'io ho questo decoder ? e quando si verifica un blocco simile premo "timer" e "0" e si sblocca. Ovviamente va indirizzato il telecomando quanto più vicino al ricevitore e provare più volte se necessario, premendo con una certa pressione i pulsanti. Riprova non si sa mai ;)

no non ho premuto nessun timer
per quanto tempo devo tener premuti i pulsanti?
i due tasti vanno premuti simultaneamente?
lo sblocco avviene,che una delle due luci si spegne o cosa?
il dec si riavvia da solo?
come mi accorgo che si e' sbloccato?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a dare un'occhiata anche alle saldature se non hai controllato.

Comunque un grande ringraziamento VIANELLO_85 e gianni0279 per l'impegno e il tempo che mi state dedicando anche se per ora non sono riuscito a sbloccare il dec.
grazie.

Fatto poco fa',l'ho smontato accuratamente ho tolto un po' di polvere con un pennelletto senza far danni,oltre quelli gia' evidentemente enunciati.
le schede che si trovano all'interno hanno tutti i schemi integri non ci sono crepe e nessun punto di ruggine,nessuna anomalia che possa far pensare a qualcosa d'altro.
l'ho rimontato accuratamente avendo l'accortezza di mettere tutto come era prima

Ultima modifica:
FINALMENTE!!!!!

Funziona sbloccato ,ho notato che proprio subito non e' successo ma ci ha impiegato diversi minuti,non so quanti perche' mi ero allontanato,l'ho lasciato acceso, in maniera bloccata,dopo aver digitato il pulsante timer e il tasto zero.
quindi contentissimo e grazie degli aiuti

Indietro
Alto Basso