Valori adsl, è possibile?

bisui

Digital-Forum Master
Chiedo a chi è in grado di rispondermi se è possibile una situazione del genere sulla mia linea adsl:
1)distanza dalla centrale all'armadio di circa Km 2.3 e relativi valori rilevati sull'armadio:

Downstream 7164 kbps-36 db attenuazione-12 db rumore
Upstream 478 kbps-12.5 db attenuazione-19 db rumore

2)dall'armadio al box sono circa 300 metri e questi i valori (uguali sia sul box che entro casa, distanza box-casa circa 15 metri)

Downstream 1277 kbps-46 db attenuazione-12 db rumore
Upstream 478 kbps-12.5 db attenuazione-19 db rumore

ERCOLINO ha scritto:
Come li hai misurati all'armadio?

Sinceramente il nome dello strumento non lo ricordo, è quello in dotazione dei tecnici Telecom, ha staccato la coppia entrante e l'ha collegata allo strumento.

Sembra strano che comunque SNR sia rimasto identico

Su 300 Metri i dB di attenuazione sono troppi ,qualche cosa non va ,da verificare la linea bene ,magari anche connessioni intermedie

ERCOLINO ha scritto:
Sembra strano che comunque SNR sia rimasto identico

Su 300 Metri i dB di attenuazione sono troppi ,qualche cosa non va ,da verificare la linea bene ,magari anche connessioni intermedie

Un tecnico dice che tutto il cavo (non solo la mia coppia) è in basso isolamento, un'altro dice che è nella norma,sicuramente misure intermedie non ci sentono di farle in quanto bisogna aprire dei giunti.Mi sembra che la 7 mega sia una autoadattante (si dice così ?) e il margine sia di 12db.Attualmente mi hanno messo un profilo di 2 mega con rumore di 6 db e questa per il momento regge, anche se scende a valori di rumore di 2 db :5eek:

Sono tutte rate adaptive

Dai valori massimo 2Mbit può avere.

Sicuramente il cavo è danneggiato da qualche parte

... ragazzi alcune info: cos'è il ping?:eusa_think: di norma che valore deve avere?:eusa_think: dove posso fare un test?:eusa_think:
Grazie mille, a risentirci.
Ciao.

Bluecrush ha scritto:
Eh xche' non hanno voglia di cambiarlo mi sa ...

senza il ...mi sa...

si sono sempre rifiutati di ripararmi la presa in camera da letto...xkè scomoda...ho dovuto fare da me...vi rendete conto:eusa_wall:

calogerosclafani ha scritto:
... ragazzi alcune info: cos'è il ping?:eusa_think: di norma che valore deve avere?:eusa_think: dove posso fare un test?:eusa_think:
Grazie mille, a risentirci.
Ciao.

Indica la latenza ,cioè il tempo che un pacchetto dati impiega per raggiungere il punto di destinazione e tornare.

Non centra con la velocità della linea

Puoi pingare per esempio google.com o qualunque altro sito

ERCOLINO ha scritto:
Indica la latenza ,cioè il tempo che un pacchetto dati impiega per raggiungere il punto di destinazione e tornare.

Non centra con la velocità della linea

Puoi pingare per esempio google.com o qualunque altro sito
... e come faccio a pingare ad esempio google.come?
Grazie.
Ciao.

cos'è il ping? di norma che valore deve avere?

Basta che sia un valore ragionevole tipo da 10 ms a 150 ms, ma il valore può essere anche più alto. Per esempio si apre una finestra dos e si scrive:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Alessandro>ping www.google.it

Esecuzione di Ping www.l.google.com [209.85.135.147] con 32 byte di dati:

Risposta da 209.85.135.147: byte=32 durata=59ms TTL=242
Risposta da 209.85.135.147: byte=32 durata=59ms TTL=242
Risposta da 209.85.135.147: byte=32 durata=60ms TTL=242
Risposta da 209.85.135.147: byte=32 durata=61ms TTL=243

Statistiche Ping per 209.85.135.147:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 59ms, Massimo = 61ms, Medio = 59ms

C:\Documents and Settings\Alessandro>

Come dice Ercolino non centra con la velocità della linea.
Ciao

Burchio ha scritto:
senza il ...mi sa...

si sono sempre rifiutati di ripararmi la presa in camera da letto...xkè scomoda...ho dovuto fare da me...vi rendete conto:eusa_wall:

Nel mio caso si può dire promesse non mantenute, quando ho disdetto Tele2 per ritornare con Telecom erano al corrente del problema e mi avevano garantito che contestualmente avrebbero sistemato anche il cavo, ma tra il dire e il fare.................
A questo punto non mi rimane che disdire il contratto con Telecom e farlo con l'operatore più vantaggioso (in termini di denaro, tanto la linea più di così non può rendere) o fare la pazzia di € 190 :5eek: al mese e farmi cablare con un'operatore di zona in fibra.
Se avete consigli.........................

ALEVIA ha scritto:
Basta che sia un valore ragionevole tipo da 10 ms a 150 ms, ma il valore può essere anche più alto. Per esempio si apre una finestra dos e si scrive:

Come dice Ercolino non centra con la velocità della linea.
Ciao

Dovrebbe essere più basso possibile.

Un ping basso è fondamentale per giocare ON-LINE

Ercolino ha scritto:
Un ping basso è fondamentale per giocare ON-LINE

Già, mi dimenticavo di quest'aspetto fondamentale :D Ed io che ho sempre avuto una connessione Interleaved e non Fast come faccio a giocare ?
E dai ... scherzo :D So comunque che ci sono utenti che ce l'hanno o farebbero carte false pur di farsi eliminare il controllo d’errore nell'invio dei pacchetti.

Finalmente

bisui ha scritto:
Nel mio caso si può dire promesse non mantenute, quando ho disdetto Tele2 per ritornare con Telecom erano al corrente del problema e mi avevano garantito che contestualmente avrebbero sistemato anche il cavo, ma tra il dire e il fare.................
A questo punto non mi rimane che disdire il contratto con Telecom e farlo con l'operatore più vantaggioso (in termini di denaro, tanto la linea più di così non può rendere) o fare la pazzia di € 190 :5eek: al mese e farmi cablare con un'operatore di zona in fibra.
Se avete consigli.........................

Promesse mantenute :D anche se con una piccola spinta ;) e primo tratto di cavo cambiato (devono completare il lavoro) con conseguenti miglioramenti della linea e risultati MAI raggiunti dalla mia Adsl

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5257 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 49 db 14 db
Margine di rumore 13 db 23 db

P.S. Se avevo altro operatore questi lavori non sarebbero mai stati eseguiti, per cui......................

Indietro
Alto Basso