Andremales
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ho aggiornato il titolo e spostato nella sezione adesso più opportuna (PayTV e canali).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cara buon vecchia TVK è una delle cose più belle in analogicoANDREMALES ha scritto:ho aggiornato il titolo e spostato nella sezione adesso più opportuna (PayTV e canali).
A che ora ti sintonizzi? Loro le trasmissioni le 13:30, quindi se prima vedi criptato è perché in realtà non c'è segnale...geppee ha scritto:Secondo me TVKc. cripta le sue trasmissioni in viaccess quindi tutte le volte che mi sintonizzo su quel canale il decoder mi dice "canale criptato",qundi ovviamente saranno come al solito i soliti diritti per l'estero...poi si vedrà![]()
Qualche volta c'è il vecchio monoscopio con l'audio di Radio Capodistria e allora sì che è il massimo della libidine vintagedj GCE ha scritto:A che ora ti sintonizzi? Loro le trasmissioni le 13:30, quindi se prima vedi criptato è perché in realtà non c'è segnale...
areggio ha scritto:Qualche volta c'è il vecchio monoscopio con l'audio di Radio Capodistria e allora sì che è il massimo della libidine Vantage![]()
![]()
![]()
...non credo: è la produzione e post produzione.dj GCE ha scritto:Ottimo; si potrà così sperare in una qualità video migliore di quella attuale...
areggio ha scritto:...non credo: è la produzione e post produzione.
I canali sloveni nazionali, fra l'altro, sono molto meglio sotto questo aspetto.
Zwobot ha scritto:Però io ricevo TVKC in DTT, e la qualità è molto buona. Un'altra cosa è ovviamente se produzione e post-produzione intaccano la qualità generale dell'immagine, ma non ci sono problemi di basso bitrate e squadrettamenti come sulla frequenza satellitare.
Aspetta, sono stato equivocato e infatti mi riferivo in positivo anche agli altri canali sloveni.serreb ha scritto:Appunto...
Gli studi di TV Capodistria sono dotati già da tempo di impianto di produzioni in tecnica digitale, per la messa in onda e per il montaggio. La stessa trasmissione (anche terrestre) avviene su ponti digitali (ciò che si vede in onda è il leggero ritardo su ciò che invece avviene in regia...). Eventuali qualità minori sono possibili in trasmissioni acquisite da fuori, non vale invece per ciò che è prodotto o postprodotto in sede o in ambito RTV Slovenia. Chiaro (e noto) che il segnale attuale su HB è una ciofeca. Ma non è colpa di TV KP, ma della casa madre, che non "ha" spazio sul satellite per la tv delal minoranza italiana...
areggio ha scritto:Mi riferivo a certi obbrobri che vanno in onda (documentari di trent'anni fa) ovvero programmi prodotti anche in Italia (penso a uno in particolare ma non faccio nomi), che sono ben sotto al bitrate, per quanto modesto, di
hotbird....
..
serreb ha scritto:Recupero questo post per affrontare la prospettata chiusura del sat per Tv Capodistria. Ho trovato questo
Un nuovo satellite per TV Capodistria?
(LC, 18 Feb 2008) - Un trasponder del gruppo Sky potrebbe accogliere TV Capodistria tra marzo e dicembre 2008 in attesa di un canale autonomo dal 1° gennaio 2009. Questa la soluzione prospettata oggi al Consiglio dei programmi in lingua italiana svoltosi a Capodistria.
In un'intervista con la stessa emittente in conclusione della riunione il direttore della programmazione in lingua italiana Antonio Rocco ha precisato che la soluzione intende superare le difficoltà poste dalla prossima attivazione del terzo canale sloveno (oggi in comune con TV Capodistria).
L'impegno sul satellite è considerato startegico dall'emittente che intende acquisire pubblico con questo moderno mezzo di diffusione.
Preoccupazione è stata espressa per la difficoltà nella sostituzione dei quadri dei canali radio-tv in italiano e per il differimento di parte delle nuove assunzioni oltre che per la riduzione dei finanziamenti.
reperibile qui http://www.italradio.org/portale/index.php?name=News&file=article&sid=1088
Mi aggiornero' e se ci sono novita', postero'...
Però è buffa questa cosa...dopo che l'hanno sempre tenuta fuori dallo Skyfobox...prana3139 ha scritto:Personalmente la trovo un'ottima notizia, dopo voci che la davano spenta in primavera ora c'è la notizia che TVK sopravviverà sul sat. Io seguo quasi quotidianamente le trasmissioni e non "posso" più fare senza.![]()
L'unica ombra è quel "nuovo satellite"; non è che la sbattono sul Nilesat a 7° vero? (puro sat indicativo). Se lo tolgono da Hot Bird chi vuoi che la guardi?
ciao
areggio ha scritto:Però è buffa questa cosa...dopo che l'hanno sempre tenuta fuori dallo Skyfobox...