Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

Il 30 aprile scorso il sindacato autonomo dei dipendenti Rai Libersind ConfSal ha denunciato lo stato di incertezza su RaiItalia/International, venutosi a determinare in seguito al contenzioso aperto da Sky nei confronti del canale, che fino allo scorso 15 aprile, prima di una brusca interruzione delle trasmissioni, trasmetteva in replica alcuni programmi dei 3 canali Rai analogici. Secondo Sky trasmettere quei programmi violerebbe il contratto che Raisat ha firmato con Sky. Non sarebbero trasmissibili in chiaro, non in Italia. Da qui la brusca decisione di interrompere la programmazione lo scorso 15 aprile e riprenderla con un palinsesto del tutto stravolto lo scorso 21 aprile.

Il sindacato ha poi criticato la scelta del cambio di nome da Rai International a Rai Italia (cambiando anche il logo, elaborato da un consulente esterno). Secondo loro questo ha vanificato anni di duro lavoro, nei quali si era faticato a far affermare il brand Rai International nei mercati esteri, e pone a rischio la fidelizzazione al prodotto sin qui acquisita. Preoccupazione infine per la recente disdetta del contratto con il partner americano Albaraka per la distribuzione del canale.

Tutto l'ambaradan che ha sconvolto la programmazione insomma è stato causato da Sky Italia, che, a ragione o a torto, riteneva così il valore dei suoi canali Raisat Extra e Premium fortemente ridotti.

Astrix ha scritto:
chi? la rai o sky? :D

Entrambe!:D
Se la TV di stato è ridotta ad essere schiava di un broadcaster privato, ad essere sempre in una posizione di sudditanza e minoranza, anche economica, nonostante il canone che prende...beh, io che sono sempre stato contrario alla privatizzazione della tv pubblica comincio seriamente a cambiare idea.

insomma alla fine possiamo dire che il famoso rai international .. poi diventato raitalia si è andato a far benedire con il numeretto sky tanto desiderato ..è diventato parte di raimed e non trasmette più 24/24 ..mah .. che scelta strana!! :eusa_think:

Astrix ha scritto:
Il 30 aprile scorso il sindacato autonomo dei dipendenti Rai Libersind ConfSal ha denunciato lo stato di incertezza su RaiItalia/International, venutosi a determinare in seguito al contenzioso aperto da Sky nei confronti del canale, che fino allo scorso 15 aprile, prima di una brusca interruzione delle trasmissioni, trasmetteva in replica alcuni programmi dei 3 canali Rai analogici. Secondo Sky trasmettere quei programmi violerebbe il contratto che Raisat ha firmato con Sky. Non sarebbero trasmissibili in chiaro, non in Italia. Da qui la brusca decisione di interrompere la programmazione lo scorso 15 aprile e riprenderla con un palinsesto del tutto stravolto lo scorso 21 aprile.

Il sindacato ha poi criticato la scelta del cambio di nome da Rai International a Rai Italia (cambiando anche il logo, elaborato da un consulente esterno). Secondo loro questo ha vanificato anni di duro lavoro, nei quali si era faticato a far affermare il brand Rai International nei mercati esteri, e pone a rischio la fidelizzazione al prodotto sin qui acquisita. Preoccupazione infine per la recente disdetta del contratto con il partner americano Albaraka per la distribuzione del canale.

Tutto l'ambaradan che ha sconvolto la programmazione insomma è stato causato da Sky Italia, che, a ragione o a torto, riteneva così il valore dei suoi canali Raisat Extra e Premium fortemente ridotti.

Ciao,
Gli aggiornamenti più recenti

Hotbird 6 (13E) - RAI: PID è cambiato per RAITALIA INTERNATIONAL: 10992.16MHz, pol.V: PID:200/800 Italiano SID:8502 (10992.16MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - In chiaro - FTA). (00h24)

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao,
Gli aggiornamenti più recenti

Hotbird 6 (13E) - RAI: PID è cambiato per RAITALIA INTERNATIONAL: 10992.16MHz, pol.V: PID:200/800 Italiano SID:8502 (10992.16MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - In chiaro - FTA). (00h24)

amitié
guy

Si, confermo che RAItalia Int. ha riattivato il segnale video (che occupa circa 3,5 Mbps) e audio. Lo schermo risulta però nero con un pallino su un angolo e l'audio è muto. Il segnale è FTA.
Non conosco motivi di tale manovra. Grazie Guy per info.

dj GCE ha scritto:
Ma vada a spararsi :doubt:

non volevo dirlo, ma guarda, veramente.. mi hai rubato le parole di bocca.. che schifo Sky!! Se è in questo modo che pretendono di conquistare nuovi clienti, si sbagliano, nel mio caso, questa arroganza non mi conquisterà neanche tra mille anni! :mad:

SKY con i suoi quasi 5 milioni di abbonati detta legge in Italia
Avremmo dovuto immaginarlo quando Murdoch sbarcò qui da imperatore incontrastato
Ormai l'Italia è solo più terra di conquista da parte degli stranieri,da Est e da Ovest,questo purtroppo in tutti i campi

:(

Ma RAI Med cosa significa, Mediterraneo o Medio Oriente? Se significa Mediterraneo allora dovrebbero parlare anche in spagnolo, francese, greco, ecc...

Papu ha scritto:
Ma RAI Med cosa significa, Mediterraneo o Medio Oriente? Se significa Mediterraneo allora dovrebbero parlare anche in spagnolo, francese, greco, ecc...

Med sta per Mediterraneo
La lingua è l'arabo perchè ormai in Italia siamo colonizzati dagli arabofoni...di spagnoli e francesi non ce ne sono molti..preferiscono stare nei loro paesi,dove sicuramente vivono meglio

lucamax ha scritto:
Med sta per Mediterraneo
La lingua è l'arabo perchè ormai in Italia siamo colonizzati dagli arabofoni...di spagnoli e francesi non ce ne sono molti..preferiscono stare nei loro paesi,dove sicuramente vivono meglio

Deduzione assolutamente interessante, soprattutto in un sito che io frequento, da poco, per parlare di satellite ed approfondire le mie conoscenze in materia. Se devo sorbirmi i deliri a sfondo vagamente xenofobo di chi si sente colonizzato dagli arabi, beh quasi quasi me ne vado. Tanto più che mi sembrano le solite ovvietà gratuite.
Peccato, perchè il sito è ottimo, alcuni che ci scrivono sopra molto meno.
Onestamente non è la prima volta che, soprattutto in questo thread "caliente" vengono fuori opinioni di questo tipo che, più che altro, non c'entrano nulla.
Consiglio un bel giro in Francia o in Spagna, giusto per vedere quanto pochi arabofoni ci sono li...
Arrivederci

theworldisyours ha scritto:
Deduzione assolutamente interessante, soprattutto in un sito che io frequento, da poco, per parlare di satellite ed approfondire le mie conoscenze in materia. Se devo sorbirmi i deliri a sfondo vagamente xenofobo di chi si sente colonizzato dagli arabi, beh quasi quasi me ne vado. Tanto più che mi sembrano le solite ovvietà gratuite.
Peccato, perchè il sito è ottimo, alcuni che ci scrivono sopra molto meno.
Onestamente non è la prima volta che, soprattutto in questo thread "caliente" vengono fuori opinioni di questo tipo che, più che altro, non c'entrano nulla.
Consiglio un bel giro in Francia o in Spagna, giusto per vedere quanto pochi arabofoni ci sono li...
Arrivederci

Ciao theworldisyours,

non sono dacordo con voi.
Sembra ché per lei i nostri amici abbiono detto una cosa rasista.
Scusa ma non sia il caso, o alora vi consiglio di leggere piu con attenzione .
Non si deve sembre veddere rasismo , si una personna parla della la comunota arba.

Per favore non siete sempre a vederre il scuro nelle parole della gente.

Io ché sono francesce non sopporto le personne ché vedonno il rasismo a tutti pontone delle strade.

Il problema di raimed non e il fatto ché sia puro proposto programmi in arbo, il problema e ché la mediteranéa e puro la francia la spagna il portugal etc... alora peché no avvere tutti i programmi con diverse lingué e non soltanto una.

Io penso ché raiitalia sta sbagliando di grosso.

Speriammo ché al piu presto il verro canale di rai international ché adesso e con un puntino nerro sia di nuovo in funzione, io penso ché fra puoco sara di nuovo in funzionne e si potra finalemente spendere questo raimed ché non a niente di aperto alla mediteranea !

Siamo tutti uomi , arbi , neri , bianci, etc... il rasismo non a colore e eta allora caro signore theworldisyours, non sbagliati per ché in questo forum il rasismo non ne veddo o alora sia lei a farne contro noi !

amitié
guy

questi threads sarebbero da chiudere perchè non essendoci nulla di cui parlare si scivola inevitabilmente.....

penso che una calmata a tutti farebbe bene, prima che vengano presi provvedimenti.
Il thread è assolutamente tecnico, e tale deve rimanere.

PS: Raimed è molto precedente a RaiItalia: è su satellite HotBird dal 2001, come potete vedere anche dallo screenshot qua

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
penso che una calmata a tutti farebbe bene, prima che vengano presi provvedimenti.

PS: Raimed è molto precedente a RaiItalia: è su satellite HotBird dal 2001, come potete vedere anche dallo screenshot qua

Ciao ANDREMALES,

mi scuso di avvere stato cosi arrabiato ma non mi piacé ché delle personne si permetono di dire ché su questo forum siamo rasisti , non ne verro e non si deve dire delle cosé cosi.
Io sono molto fiero di questo forum ché é un forum aperti a tutti e il colore o la religione non a niente a veddere siamo tutti una comunota fiere delle nostre origine e basta con questa polémica del rasismo non é a niente verro in questo forum.

Ti rigranzio ANDREMALES , ti avererme permeso di chiarire il mio sentimento.

siamo tutti fratelle
amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao ANDREMALES,

mi scuso di avvere stato cosi arrabiato ma non mi piacé ché delle personne si permetono di dire ché su questo forum siamo rasisti , non ne verro e non si deve dire delle cosé cosi.
Io sono molto fiero di questo forum ché é un forum aperti a tutti e il colore o la religione non a niente a veddere siamo tutti una comunota fiere delle nostre origine e basta con questa polémica del rasismo non é a niente verro in questo forum.

Ti rigranzio ANDREMALES , ti avererme permeso di chiarire il mio sentimento.

siamo tutti fratelle
amitié
guy
amitiè
ma temo che tu abbia un po' frainteso...
meglio così: da questo si capisce che sei una persona veramente buona.

cmq, come già avevo anticipato prima, condivido in pieno quanto dice il moderatore!

areggio ha scritto:
amitiè
ma temo che tu abbia un po' frainteso...
meglio così: da questo si capisce che sei una persona veramente buona.

cmq, come già avevo anticipato prima, condivido in pieno quanto dice il moderatore!

No
Guy ha capito benissimo
Prima di definire razzista qualcuno bisognerebbe ragionare e non sparare sentenze
Io ,da parte mia,ho semplicemente fotografato la situazione attuale dell'Italia,dove milioni di persone che parlano arabo,sono in Italia,e non sempre a lavorare onestamente
Se vieni a Porta Palazzo,a Torino,famoso grande mercato ti renderesti conto che oramai ,tra cinesi e magrebini,la fanno da padrone e ogni sera ci sono retate di decine di persone che il giorno successivo riprendono a delinquere,invece di essere ,espulse,come succede in tutte le democrazie evolute
ciao

ANDREMALES ha scritto:

qua

Mi pare che fosse alla base del mio disappunto. Non ci vedo proprio dei nessi con altro, visto che di satellite si parla.
Per l'amico Guy, anche se Areggio è stato chiarissimo: io non ho detto che quelli che scrivono qui sono razzisti. Ho solo espresso fastidio per una frase, nemmeno l'unica comunque, che oltre a non entrarci nulla col thread a me non piaceva. E puzzava di xenofobia.Tutto qui.
Io non ho intenzione di tornare sopra all'argomento. Se qualcuno vuole prendere provvedimenti nei miei confronti, anche se non ne capirei il motivo, faccia pure.
Ciao ciao

Indietro
Alto Basso