Skycinema fuori sincro

non ti supporto più, davveroooo

Boothby ha scritto:
I decoder non Dolby Digital non supportano l'AC3 a causa di limitazioni hardware.

e i decoder Dolby Digital supportano male l'AC3 a causa di limitazioni di origine incerta... :icon_rolleyes:

imperatore666 ha scritto:
La cosa curiosa è che loro sostengono di non vedere il ritardo sui loro schermi

...se un tecnico non è in grado di vedere un fuori sincrono gli consiglio molto affettuosamente di cambiare mestiere... :5eek:

Burchio ha scritto:
siamo un passo avanti...adesso dicono che ci sono MOLTE SEGNALAZIONI...

passo dopo passo, non è che forse la risolviamo questa faccenda? :eusa_shifty:

Il fatto è che per attivarsi e risolvere non dovrebbero attendere un tot di segnalazioni, quando un problema viene fatto presente, ed esiste... allora bisogna aggiustare le cose... e un problema del genere, come ho già scritto, dovrebbe cercare di risolverlo anche una tv di quartiere... figuriamoci una paytv con milioni di abbonati! :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Stessa cosa anche sul mio SKY-HD :doubt:
Mi autoquto per dire che stasera ho provato con "L'Eletto" su SC1 e in MPEG la traccia Stereo via TosLink e la Stereo via HDMI erano in linea (a differenza di quanto noto con Dolby Digita dove l'HDMI è ancora piu in ritardo della TosLink) e così ad occhio dato che essendo un film doppiato il labbiale non fa fede credo fosse sincronizzata o se non lo era si trattava di un ritardo praticamente impercettibile :doubt:

ma perché...

uhm... :eusa_think: invece con la presa scart (ma anche con le prese audio rca analogiche) non succede niente se cambio l'opzione Dolby Digital in MPEG.... ma perché? :mad:

c'è solo un attimo di silenzio mentre si cambia l'opzione nel menu, ma tornando sul film l'audio resta esattamente con lo stesso ritardo rispetto al video.... :eusa_wall:

(e come me penso succeda a tutti quelli che hanno un decoder dolbydigital e usano il collegamento scart)

il giorno dopo aver inviato l'email mi ha telefonato un tecnico sky che mi ha chiesto di accendere il mysky e verificare il ritardo audio, e devo dire che quardando i canali cinema che stavano dando ieri pomeriggio verso le ore 17,00 mi è sembrato che audio DD fosse sincronizzato, il tecnico mi ha comunicato che loro tengono costantemente monitorato questo problema intervenendo quando serve, e comunque l'eventuale ritardo puo' variare da evento a evento.
Gli ho detto dei buchi audio in DD, dei quali lui non conosceva il problema..., gli ho inoltre chiesto del myskyhd e lui ha risposto che non sono ancora in gradi di ipotizzare una data e non si sbilancia per niente.
Non vorrei far incavolare qualcuno, ma il ritardo audio dal labbiale è un po difficile da stabilire a causa del doppiaggio, pero' ieri porte, botti e rumori vari mi sembravano abbastanza sincronizzati.:eusa_shifty:

Ultima modifica:
sailor.65 ha scritto:
...il tecnico mi ha comunicato che loro tengono costantemente monitorato questo problema intervenendo quando serve, e comunque l'eventuale ritardo puo' variare da evento a evento...
...il ritardo audio dal labbiale è un po difficile da stabilire a causa del doppiaggio....

allora vorrei invitare i tecnici ad intervenire alla prossima trasmissione di "The Illusionist" o "Grindhouse", tanto per fare degli esempi. Però è vero che il ritardo varia da film a film e in molti non si nota, invece non sono d'accordo sul labiale, insomma, il doppiaggio italiano su questo aspetto è molto valido e quando si vedono gli attori muovere le labbra come se stessero in un acquario prima che arrivi la voce ci si accorge nettamente del fuori sincrono! :doubt:

se la cosa varia da evento a evento...ditegli di tornare indietro nel tempo quando il ritardo non esisteva

Iniziamo a fare sul serio?

Ciao a tutti,

Ho preparato una petizione on line che ciascuno di noi può firmare con nome cognome e numero abbonamento.
Andate su google (ho creato un account apposta per noi) e loggatevi con i seguenti dati:
Email: skynosincro@gmail.com
Password: sky-no-sincro

A questo punto cliccate su Account Personale e poi su Documenti: qui troverete la petizione che ho redatto. Leggetela e se siete d'accordo inserite alla fine nome, cognome e numero di abbonamento. Alla fine cliccate su "Save". Raggiunto un numero, che so, di 50, provvederò io stesso a mandarla via fax.
Che ne dite? Sinceramente penso sia l'unico modo possibile. Per dimostrarvi la mia buona volontà e buona fede, ho già aggiunto il mio nome e cognome, domani aggiungo anche il numero di abbonamento perchè adesso non me lo ricordo.
Dai che insieme riusciamo a farcela!!!!

E allora?

Scusate,

ma in due giorni la petizione che ho postato il 6 maggio è stata sottoscritta, oltre che da me, da altre 2 persone.
Ora, delle due l'una:

- Ha ragione Sky e il problema è limitato a queste 3 persone che forse davvero si concentrano troppo sul labiale

- Ci si lamenta di un problema ma poi non si fa nulla per risolverlo e si continua a pagare un abbonamento mensile salato per un servizio che non osa offrire nemmeno una TV locale.

Ribadisco che se vogliamo spingere Sky a risolvere il problema, l'unica soluzione è quella della petizione sottoscritta da tutti. Se avete altre soluzioni sono disponibile a valutarle, ma è indispensabile metterci insieme per avere un minimo di potere negoziale.

Tannoiser

tannoiser ha scritto:
Ribadisco che se vogliamo spingere Sky a risolvere il problema, l'unica soluzione è quella della petizione sottoscritta da tutti. Se avete altre soluzioni sono disponibile a valutarle, ma è indispensabile metterci insieme per avere un minimo di potere negoziale.
Tannoiser
Forza ragazzi, io sono uno dei due, non fatemi rimanere tale.

tannoiser ha scritto:
Scusate,

ma in due giorni la petizione che ho postato il 6 maggio è stata sottoscritta, oltre che da me, da altre 2 persone.
Ora, delle due l'una:

- Ha ragione Sky e il problema è limitato a queste 3 persone che forse davvero si concentrano troppo sul labiale

- Ci si lamenta di un problema ma poi non si fa nulla per risolverlo e si continua a pagare un abbonamento mensile salato per un servizio che non osa offrire nemmeno una TV locale.

Tannoiser

Ma se hanno risposto che stanno seguendo a livello ufficiale il problema, a che serve questa petizione?

Pensi che si alzino prima la mattina per risolvere il problema, solo perché c'è la petizione?

sinceramente sto seriamente pensando di disdire il pacchetto cinema... al di la del fuorisincrono i contenuti degli ultimi mesi mi sono parsi molto scarni, poi senza il mysky spesso mi perdo anche ciò che passa di bello... e a questo aggiungiamoci l'eliminazione di studio universal e dei diritti di alcuni film, ed ecco che la disdetta si fa sempre più vicina.

sono combattutto, magari mi riabbonerò quando la situazione sarà più chiara (possibili accordi con mediaset) e quando ci sarà finalmente sto myskyHD

soluzione cercasi...

tannoiser ha scritto:
Ribadisco che se vogliamo spingere Sky a risolvere il problema, l'unica soluzione è quella della petizione sottoscritta da tutti.

forse l'unica soluzione è che a SKY si decidano seriamente a trovare una soluzione... ma se la petizione può essere utile, ha tutto il mio appoggio, sia chiaro ;)

adesso ne aggiungo anche il link al post di riepilogo che avevo preparato la settimana scorsa... :icon_rolleyes:

un altro aspetto importante: io mi sono impegnato per far ricevere a SKY altre segnalazioni da nuovi utenti che hanno preso coscienza di questo problema abbastanza antipatico... :eusa_wall:

imperatore666 ha scritto:
sono combattutto, magari mi riabbonerò quando la situazione sarà più chiara (possibili accordi con mediaset) e quando ci sarà finalmente sto myskyHD

anch'io vorrei passare al myskyHD, ma lo farò solo se non presenterà problemi del genere... :icon_rolleyes: ..ehm, o di altro genere :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Netboss ha scritto:
Ma se hanno risposto che stanno seguendo a livello ufficiale il problema, a che serve questa petizione?

Pensi che si alzino prima la mattina per risolvere il problema, solo perché c'è la petizione?

Penso che se gli arriva un fax con sotto nome e cognome di 50 utenti in****ati, il fax vada dalla segretaria ad un addetto dell'ufficio tecnico per poi raggiungere la scrivania del Direttore IT. A questo punto il Direttore IT, che non penso sia del tutto stupido pensa : "50 utenti, che hanno lo stesso problema e che mi scrivono tutti insieme. Uhmmmm, magari inizio a dare priorità al problema".
Punto. Davvero, se vogliamo che si diano una mossa dobbiamo metterci insieme altrimenti procedere in ordine sparso non serve assolutamente a nulla. Vi invito ad aggiungere nome cognome e numero di abbonamento.

Ciao

tannoiser ha scritto:
Penso che se gli arriva un fax con sotto nome e cognome di 50 utenti in****ati, il fax vada dalla segretaria ad un addetto dell'ufficio tecnico per poi raggiungere la scrivania del Direttore IT. A questo punto il Direttore IT, che non penso sia del tutto stupido pensa : "50 utenti, che hanno lo stesso problema e che mi scrivono tutti insieme. Uhmmmm, magari inizio a dare priorità al problema".
Punto. Davvero, se vogliamo che si diano una mossa dobbiamo metterci insieme altrimenti procedere in ordine sparso non serve assolutamente a nulla. Vi invito ad aggiungere nome cognome e numero di abbonamento.

Ciao

IMHO non serve a nulla: le email dal Contatta SKY le leggono tutte, come i fax che dici tu. In ogni caso, ripeto: SKY ha già ammesso pubblicamente a diverse persone di aver capito il problema e stanno cercando di risolverlo.

tannoiser ha scritto:
Scusate,

Scusa scusa scusa,

non ho visitato il forum per qualche giorno.
Ho visto adesso la petizione e mi sono affrettato a firmare.

Tannoisser ha ragione: BISOGNA FIRMARE!
E se anche non serve a niente, come dice qualcuno, firmare costa solo tre minuti di orologio.
Il problema c'è, continua ad esserci e ci sarà sempre se non gli stiamo con il fiato sul collo!

Roberto.

P.S.: Grazie Tannoiser.

Aiutoooo!!!!.....!anche Current Tv fuori sincro!!!!

Non apro un altro 3D ma ho notato poco fà che la voce della presentatrice in studio di un servizio su Current Tv era fuori sincro:5eek:
Fateci caso e datemi conferma.....:icon_rolleyes:

Firmate questa benedetta petizione!!

Siamo in cinque fino ad ora, e non mi sembra da quello che leggo in questo forum ci siano solo 5 persone che si lamentano del problema.
Firmate!!!!

Tannoiser

Bruce61 ha scritto:
Non apro un altro 3D ma ho notato poco fà che la voce della presentatrice in studio di un servizio su Current Tv era fuori sincro:5eek:
Fateci caso e datemi conferma.....:icon_rolleyes:

anche i video italiani erano fuori sincro, ma come dicono anche i VJ hanno dei problemini con le varie dirette-filmati ecc...ecco che si presenta il problema...quello di skycinema è un altro paio di maniche visto che la traccia non DD arriva "in orario"

peggio del solito...

Intanto anche Alpha Dog con audio desincronizzato :sad: (tra l'altro peggio che su altri film passati in questi ultimi giorni)

A me il fastidio maggiore lo da' proprio sul labiale, anche se si tratta di film stranieri doppiati, perché non capisco chi afferma che in questo caso non lo si puo' dire con certezza, qui parliamo di film recenti e non di telenovelas anni '80 dove era normale vedere gli "attori" fare i ventriloqui ... :D

Non so nemmeno se aspettare con fiducia un nuovo aggiornamento del software... :eusa_think: comincio ad avere il terrore che invece di sincronizzare l'audio (e togliere i buchi quando si fanno ripartire le registrazioni dal mysky) introducano nuovi ed inattesi bug :eusa_wall:

io ho aspettato a dire la mia per verificare con attenzione e devo dire che da me è tutto sincronizzato!!!a questo punto è ovvio che il difetto esiste se così tante persone lo notano ma è anche vero che non a tutti il difetto è evidente,quindi la causa ,credo ,sarà + difficile da scoprire

Indietro
Alto Basso