_TeRmInEt_
Digital-Forum Senior Plus
Ma dei canali 16/9 rai (sat), non si sa più nulla?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
_TeRmInEt_ ha scritto:Ma dei canali 16/9 rai (sat), non si sa più nulla?
NO, non pretendono proprio niente, ma offrono un'opportunità a chi è interessato agli europei HD e vuole buttare via soldi per un decoder HD che userà pochissimo.Dienadel ha scritto:perfetto grazie delle info ma cavolo dico a roma non fanno testHD mi sembrano pazzi questi e pretendono che uno magari butti via 200 euro per un decoder che non sai neanche se funziona boh
Red5goahead ha scritto:Ho usato Terratec home cinema per poter visualizzare i valori tecnici della trasmissione. In realtà utilizzo Media Portal che è l'unico che consente sotto Windows Vista di usare il renderer Evr che congiuntamente al codec Cyberlink h264/avc1 e la modalità hardware dxva2 delle nuove schede Ati permette di fare girare questi flussi video con utilizzo della cpu bassissimo (10-15%) ed avere un deinterlacciamento perfetto.
BlackPearl ha scritto:Ma con thc riesci comunque a vedere in HD? Si vede bene? Ma che risoluzione hai del monitor come fai a vedere a 1920x1080??
ERCOLINO ha scritto:Il canale si chiama RAI HD
djmad ha scritto:Faccio parte della sperimentazione per europei in HD... e quello che c'è scritto sull'email è che il canale si chiamerà
RAI 1 HD
Notizie ufficiali da parte di rayway.dttboy ha scritto:Ciao a tutti!
In questi minuti ProgDvb mi segnala il canale "Rai Test" sul mux B (ch. 22 da Milano) come trasmesso in H.264/AVC. Il mio computer visualizza uno schermo nero, non c'è più il monoscopio a barre. Non so se effettivamente non venga trasmesso nulla oppure se il mio sistema non riesce a visualizzare il canale.
Come codec ho scaricato un plugin free che si chiama "MainConcept AVC/H.264 Video Decoder": lo conoscete?