• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

ERCOLINO ha scritto:
Io ho Il 650VA(400W) sempre della APC ma non ronza.

Ho anche un Tecnoware da 180W (un po' piccolino) ed anche lui è silenzioso

Da circa una settimana li ho mandati in pensione :D(dopo quasi 8 anni) ,sono salito decisamente di categoria ,li ho sostituiti con un APC della serie Smart con uscita perfettamente sinusoidale (indispensabile se si ha un alimentatore con PFC attivo)

APC Smart-UPS 1000VA
Protezione dell'alimentazione ad alte prestazioni per server e reti voce e dati.

Costo 400 euro
 
la qualità dell'APC Smart-UPS 1000VA è altissima, e anche il prezzo è tale :D
 
Già ,il prezzo è altino.

Comunque è assolutamente silenzioso ,ha 2000 led che illuminano la stanza di notte :D
 
... quando la sera spengo il computer, spengo pure il gruppo di continuità e il router. Sbaglio?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.
 
calogerosclafani ha scritto:
... quando la sera spengo il computer, spengo pure il gruppo di continuità e il router. Sbaglio?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.
Direi di no :)
 
Stabilizzatore di corrente

Ne ho uno, lan protector 120, ma ho problemi. Con condizionatore acceso, frigorifero e scaldino d'acqua mi lampeggia di continuo e addirittura arriva a spegnermi il pc.

Cosa mi consigliate di acquistare? I modelli ups? Quali?

Grazie
 
certo che è utile...a quanto pare dovrei acquistare un apc di almeno 650 watt, come dice ercolino.

Ad esempio io non l'ho mai spento il gruppo anche quando tenevo spento il pc e questo forse ha fatto si che la batteria ormai non funzionasse a dovere infatti adesso ai primi 3-4 sbalzi di corrente mi da il segnale di spegnimento del pc.

Mi sapete dire i costi dell'apc 650 watt? Oppure potrei prendere anche qualcosina di inferiore? A me serve solo per collegare case e monitor.
 
Tecnoware è valido prima io avevo un tecnoware simile.

Io lo tengo sempre acceso l'UPS visto che il router lo tengo sempre acceso.

Da quanto tempo c'è l'hai?

La batteria la puoi cambiare con una simile sempre della stessa capacità.

In genere dura 3-4 anni a seconda della zona
 
Mi sapete dire i costi dell'apc 650 watt? Oppure potrei prendere anche qualcosina di inferiore? A me serve solo per collegare case e monitor.
Dovrebbe costare sui 100/130 euro circa...

Comunque ricorda: per gli ups nella maggiorparte dei casi maggiore prezzo=maggiore qualità, è una delle poche categorie di prodotti per le quali si possa dire :)

Di UPS se ne trovano anche sui 50 euro, ma come si dimezza il prezzo, idem la qualità... (ad es. non si possono nemmeno connettere al pc)
 
prima ne avevo uno che si bruciò, l'avevo pagato sui 20 euro ed in effetti feci l'errore a comprarlo. diciamo che questo ce l'ho da 7-8 mesi e il problema si crea solo se tengo acceso il condizionatore altrimenti si limita solo a darmi qualche bip ogni tanto.

dato che ci devo collegare monitor e pc è un problema di VA?
 
babene ha scritto:
prima ne avevo uno che si bruciò, l'avevo pagato sui 20 euro ed in effetti feci l'errore a comprarlo. diciamo che questo ce l'ho da 7-8 mesi e il problema si crea solo se tengo acceso il condizionatore altrimenti si limita solo a darmi qualche bip ogni tanto.

dato che ci devo collegare monitor e pc è un problema di VA?
Il bip è sintomo che funziona :D

A quanto ho capito il tuo problema è che si spegne il pc. Questo dovrebbe dipendere dalle batterie, forse il tutto si risolverebbe cambiandole...

Però strano. dopo soli 7-8 mesi le batterie già esauste... Mi sa che sia qualcos'altro. Vedi che ti dice Ercolino ;)
 
Allora devi controllare l'impianto ,l'ups tuo ha l'AVR che entra in funzione quando la tensione supera o scende sotto una certa soglia.

Dentro la soglia lavora con l'AVR ,quando sfora sopra e sotto ,commuta in batteria.

Non vorrei che ci siano dei picchi improvvisi di tensione verso l'alto e anche verso il basso quando entra in funzione il clima.

600VA sono circa 360W

Che monitor hai?

Hai il router collegato all'ups?
 
Si perchè appena accendo il condizionatore mi fa "click" l'ups....a volte tra un click e un altro intercorrono alcuni secondi. Però devo dire che in alcuni giorni non ho problemi mentre oggi ad esempio ho dovuto addirittura scollegare il cavo dietro al case perchè era andato in una specie di protezione e quindi non mi avviava piu l'HD.

Ho un benq 19 pollici e non ho nessun router collegato...solo monitor e pc (hp).
 
LCD?

Mi dici i componenti del PC ,tipo CPU,RAM ,scheda video ecc.....


350W sono pochi per il monitor che sicuramente solo lui assorbe almeno 60-70w.

Controlla quanto assorbe il monitor
 
Indietro
Alto Basso